Sabato 4 aprile 2015 alle ore 10.30 nella sala giunta del Comune di Matera il ciclista Antonio Trevisani, atleta e ciclista paralimpico annuncia la partecipazione al circuito del Giro d’Italia 2015 che partirà domenica 6 aprile 2015 a Imola con la prima tappa GIHB & PIT “Primo trofeo lo sport è vita”.
Antonio Trevisani è l’unico atleta in Lucania iscritto alla Federazione Ciclistica Italiana e responsabile del settore Paralimpico per la FCI in Basilicata.
All’evento parteciperanno il Presidente del C.O.N.I. Leopoldo Desiderio, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Carmine Acquasanta e la dirigenza della Societa Sportiva ASD Ciclo Team Matera Sassi.
L’Asd Ciclo Team Matera Sassi del presidente Antonio Montemurro annovera nel suo organico un provetto atleta che proviene dal nuoto e che ben presto è pronto a fare il suo debutto nel paraciclismo.
Si chiama Antonio Trevisani, materano doc, che non vede l’ora di gareggiare al Giro d’Italia Handbike che scatterà dall’Autodromo Enzo Ferrari di Imola lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta.
Il suo club di appartenenza ha organizzato per domani, sabato 6 aprile, ore 10:30, una conferenza stampa presso il Comune di Matera alla presenza del sindaco Salvatore Adduce, del presidente della Federciclismo Basilicata Carmine Acquasanta, del presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio e del paraciclista Antonio Trevisani che racconterà in prima persona tutto il cammino di avvicinamento e di preparazione alla più importante competizione a carattere nazionale del paraciclismo.