Domenica 24 marzo l’Ita Salandra chiude la Regular Season in casa contro il Martina c5.
Coach Sergiano: “A giugno 2011 parlavamo di un progetto di tre anni con la Società. Il primo anno mi é stato chiesto di traghettare la squadra alla salvezza, il secondo un campionato da vertice con l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia e ai play off scudetto. Missione compiuta.
Abbiamo lavorato duramente dal primo giorno di preparazione e anche durante l’estate. Il nostro segreto é stato non fermarci mai da marzo 2012. Credo che per l’importanza del campionato di serie A bisogna lavorare tutti i mesi dell’anno per curare tutti gli aspetti. Questo campionato non si improvvisa e non si può iniziare a settembre.
Le ragazze hanno dato il massimo senza mollare mai e si sono messe a disposizione dello staff tecnico a 360 gradi. Meritavamo questo risultato. L’abbiamo meritato sul campo, senza regali né fortuna.
É stato un campionato strepitoso con sole 3 sconfitte contro le grandi del girone, nessun pareggio e ben 18 vittorie. Domenica contro il Martina cercheremo di raggiungere quota 19. Un numero che rappresenta la nostra atleta più giovane della rosa Quarta che ha realizzato ben 21 reti; un numero che mi porta fortuna perché legato a mio padre; un numero che a settembre sognavamo e ci siamo riusciti.
Un grande risultato che sfonda tutti i muri della storia lucana. Ormai é un dato ufficiale: l’Ita Salandra ha scritto due pagine di storia incredibili nel calcio a 5 della Basilicata.
Il grazie é per tutti quelli che hanno creduto in noi, per il sindaco Soranno addirittura in panchina a Pescara, per il consigliere Querciuola Responsabile Comunicazione e Marketing. Grazie a tutti i miei collaboratori ma sopratutto grazie a loro: alle splendide giocatrici che ci hanno regalato tante domeniche da sogno”.
E ora il Martina.
Il Mister in vista dell’ultima di campionato:“La formazione tarantina sta nelle zone basse della classifica e vive un clima di tensione sportiva immaginabile. Ovviamente giocheranno una partita per loro fondamentale e metteranno in campo tutte le loro migliori qualità. Noi invece vogliamo fare il massimo per chiudere con una vittoria davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Sarà una bella festa sportiva che chiuderà l’anno nel modo migliore.
La classifica é ormai consolidata, siamo terze anche se la Proreggina dovesse inciampare, passerebbe per la differenza reti negli scontri diretti quindi ora conta la vittoria morale. Abbiamo già programmato il periodo play off che ci vedrà impegnate negli ottavi di qualificazione ma intanto vinciamo domenica. Forza ragazze, forza Ita!”.
Mar 22