Nella giornata di lunedì 28 febbraio ricorre un anniversario importante per la società Datacontact, operativa nei settori contact center, ricerche di mercato e comunicazione multimediale: il decimo anno dalla sua costituzione.
Un momento meritevole di essere festeggiato, e che non poteva trascurare simbolicamente la data odierna del calendario, quanto meno per una condivisione interna estesa a tutti i dipendenti e collaboratori con l’obiettivo di brindare a questo traguardo, fare il punto sul cammino percorso, sull’andamento delle attività e tracciare alcune riflessioni sulle prospettive future. Si tratta di una prima tappa, che troverà nel corso dei prossimi mesi ulteriori opportunità di essere avallata da momenti di confronto esterno più ampio e di tipo istituzionale, con l’organizzazione di eventi ed appuntamenti importanti.
La “X” – che richiama espressamente il primo decennio d’attività dell’azienda – è il simbolo scelto graficamente per accompagnare la comunicazione di Datacontact per tutto il 2011. “X” come i dieci anni di attività sul territorio, ricchi di tappe non solo simboliche conseguite ed avallate da numeri importanti nel segno della crescita come testimonia il numero di persone, passate dalle poche decine iniziali alle attuali 1.490 fra dipendenti e collaboratori ed il fatturato, oggi attestato sui 26 milioni di euro, con una rimodulazione importante intervenuta negli anni rispetto alla natura delle commesse gestite (inbound e outbound) ed alla eterogeneità dei settori di attività dei committenti.
Ma “X” intesa anche come quel “fattore distintivo” che l’azienda desidera si accompagni sempre nella percezione dei suoi Committenti e che, a seconda dei casi, può essere diversamente declinato: flessibilità, orientamento alla qualità, slancio verso i risultati, attenzione alle risorse umane, volontà di innovare.
E sempre la “X” rappresenta degnamente anche quella imprevedibilità e variabilità di un settore che vive continui cambiamenti e coinvolge tutti i suoi attori nella necessità di rispondere velocemente ed efficacemente ad ogni novità. Con questo scenario mutevole, ma decisamente più ottimistico rispetto a quello dei mesi precedenti, si è aperto un anno che già vede impegnata l’azienda in sfide importanti ed in una crescita sostenuta per alimentare continuamente il motore dei risultati che i committenti storici e nuovi richiedono, continuando a puntare sempre sulle valenze ed eccellenze del nostro territorio.
Ufficio stampa Datacontact