Il Caseificio Maggiore vi aspetta a Matera nei due punti vendita attivi in via dei Mestieri 44-48 e nel nuovo punto vendita in piazza Vittorio Veneto 49 per offrirvi prodotti caseari di qualità a prezzi convenienti grazie alla produzione “a chilometro zero”.
Il design del nuovo punto vendita del Caseificio Maggiore inaugurato sabato 31 marzo 2012 in piazza Vittorio Veneto è stato curato dall’architetto Rita Orlando.
La genuinità è più fresca al Caseificio Maggiore.
La passione per la lavorazione del latte e l’ambizione di servire prodotti caseari di alta qualità sono gli ingredienti per arrivare a conquistare il gusto della clientela.
L’eccellenza derivante dalla maestria artigianale tramandata nel tempo si coniuga sulla scelta strategica di eliminare passaggi di filiera per arrivare ad un contatto diretto fra produttore e consumatore.
L’ampia gamma di prodotti è ottenuta solo da latte italiano.
La genuinità e la freschezza, simboli della nuova immagine, saranno le protagoniste all’interno dei due punti vendita del Caseificio Maggiore, in piazza Vittorio Veneto 49 e nella zona Paip in via dei Mestieri 44-48.
La storia del caseificio Maggiore
La storia del caseificio Maggiore comincia il 3 maggio del 1992 quando i fratelli Nicola e Alfonso Maggiore decidono di avviare in uno stabilmento della zona Paip in dei mestieri 44-48 un’attività di produzione alimentare specializzata in prodotti caseari: nel caseificio adiacente il punto vendita si producono bocconcini, burrata, caciocavallo, cacioricotta, caprino, formaggi aromatizzati, mozzarelle, fiordilatte, nodini, ovoline, pecorino, provole, ricotta, scamorza, scaomorza affumicata, scamorzone, stracciatella, treccia, treccione e da alcuni mesi anche nuovi prodotti caprini realizzati grazie ad uno studio approfondito del mastro casaro Nicola Maggiore.
“Mio nonno – dichiara Nicola Maggiore – era la persona che nel nostro paese andava a vendere il latte porta a porta e il caseificio Maggiore porta avanti un’impresa giunta alla terza generazione. Ci teniamo molto alla qualità e per i nostri prodotti caseari utilizziamo esclusivamente latte italiano. Nel nostro caseificio c’è anche un piccolo laboratorio per l’analisi del latte che poi sarà utilizzato per la produzione, in modo da garantire con assoluta certezza la provenienza della materia prima che sarà poi lavorata dai nostri dipendenti. Nel nostro caseificio si utilizzano fermenti lattici rigorosamente selezionati e nei nostri punti vendita che si trovano nella zona paip e in piazza Vittorio Veneto 49 abbiamo deciso di vendere prodotti di alta qualità a prezzi convenienti proprio per fronteggiare la crisi assieme ai consumatori finali. La nostra produzione “a chilometro zero” ci permette di applicare questa strategia commerciale e la clientela sta apprezzando moltissimo le nostre scelte. Il nostro obiettivo è quello di avviare altri punti vendita nella città di Matera in modo da servire ancora meglio la nostra clientela.
Il Caseificio Maggiore vi aspetta nei due punti vendita del caseificio maggiore per assaggiare tutta la nostra produzione e vi invita a scoprire le sue produzioni anche attraverso la nostra fotogallery che pubblichiamo di seguito.
Mi coplimento con voi per la vostra azienda e prodotti. Vorrei avere l’opportunita’ di potervi contattare.
Qui al nord c’e’ un mercato molto fertile per i vostri prodotti.La mia e-mail umbe65mafra@yahoo.it
poiche’ sono agente di commercio alimentare nel settore caseario.
Colgo l’occasione per distintamente salutarvi.a presto buona serata.