Al termine della gara che ha visto contrapposta la Rappresentativa di Futsal femminile del CRB alla Sicilia (6-9 il risultato finale), il tecnico della squadra lucana Pasquale Cuviello commenta così la prima uscita delle sue ragazze: “Anche se il risultato finale non ci è stato favorevole non posso che sottolineare la positiva prestazione delle ragazze che, con un po’ di attenzione in più in fase difensiva e cinismo sotto porta, avrebbero potuto portare a casa un risultato diverso. L’avvio di gara ci è stato favorevole tanto che siamo riusciti subito ad andare in vantaggio e dopo pochi minuti di gioco conducevamo per 2-0. Poi abbiamo accusato un po’ di rilassatezza permettendo alle siciliane prima di rimontare lo svantaggio e poi di chiudere la prima frazione di gioco sul 4-2. Nella ripresa abbiamo dato tutto quello che avevamo mettendo più volte in difficoltà le nostre avversarie. Abbiamo fatto la gara non riuscendo, purtroppo, a concretizzare le varie palle gol che siamo riusciti a creare. In particolare sul 7-5 il loro portiere ha compiuto una prodezza che avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro. Nella fase finale della gara abbiamo sempre attaccato esponendoci, tuttavia, al contropiede delle siciliane che hanno trovato la rete del 9-6 finale. Adesso la nostra qualificazione è in salita. Cercheremo di recuperare giocandoci le nostre ultime chance nella gara odierna contro il Comitato Provinciale di Trento”.
“C’è rammarico –afferma Pino Palazzo Resp. dell’area tecnica delle rappresentative di futsal e vice Presidente del CRB- per come è maturata questa sconfitta. La prestazione delle nostre ragazze avrebbe meritato un risultato diverso. Ci è mancato un pizzico di determinazione in più in determinati frangenti della gara. Ci concentriamo adesso sulla prossima e decisiva gara sperando di riscattare questa amara sconfitta”.
CALCIO A 5 FEMMINILE, TORNEO DELLE REGIONI
C.R. SICILIA – C.R. BASILICATA 9-6 (6-3 pt)
SICILIA :Pinsino, Lunetto, Militello, Salemi, Steno, Lo Cicero, Saraniti Pirello, Messina, Mazarese, Buggea, Lo Iacono, Bongiorno allenatore: Neglia
BASILICATA : Martino, Guarino, Carlucci, Gariuolo, Azzarino, La Luce, Huchitu, Giordano, Rinaldi, Posa, Agneta, Di Tolve Allenatore: Cuviello
MARCATORI:
PT 00:16’ Carlucci (B), 03:36’ Gariuolo (B), 04:56’ Saraniti Pirello (S), 06:02’ Militello (S), 09:00’ Lunetto (S), 12:35’ Salemi (Rigore), 13:31’ Saraniti Pirello (S), 15:19’ Rinaldi (B), 17:42’ Mazarese (S)
ST 02:52’ Rinaldi (B), 03:08’ Militello (S), 04:16’ Azzarino (B), 14:22’ Mazarese (S), 16:29’ Rinaldi (B), 19:31’ Lo Cicero (S)
AMMONITI : Salemi (S)