L’Azienda Sanitaria Matera informa che è entrato in funzione dal 20 marzo 2013, in forma sperimentale per tre mesi, il servizio telefonico di interprete in emergenza Helpvoice, che offre la possibilità a tutti gli operatori delle strutture aziendali, 24 ore su 24 e per 90 lingue, con risposta in 1-2 minuti, di accedere alla mediazione linguistica e culturale nel momento in cui vengono a contatto con stranieri o immigrati che si esprimono solo nella loro lingua di origine.
L’operatore del pronto soccorso, del 118, dell’URP, di un qualsiasi reparto ospedaliero o ufficio dell’Asm, compone un numero verde, richiede la lingua desiderata e viene immediatamente messo in comunicazione con un mediatore linguistico – culturale, iniziando in viva voce un triage telefonico.
Mar 25
SPERO CHE CI SIA QUALCUNO CHE RISPONDA IN DIALETTO MATERANO VISTO CHE LA NOSTRA ASL
ANTICIPA SEMPRE I TEMPI DELLA MODERNITA’ ….SIETE GENIALI E DIABOLICI E UN PO’ DEMAGOGICI I!!!!!!
VORREI CAPIRE PERCHE’ NELLA NOSTRA ASL SIAMO PRONTI A SPENDERE PER LA TECNOLOGIA E NON PER I BENI DI PRIMA NECESSITA’.COME PER ESEMPIO GARANTIRE L’ASSISTENZA MINIMA PER GLI ASSISTITI CHE PER ALCUNE VISITE SPECIALISTICHE DOVE IN ALCUNE BRANCHE SI ASPETTA ANNI?
LA TECNOLOGIA COSTA DI PIU’ E’ OVVIO……
BASTA BASTA BASTA… POLEMICA POLEMICA E SEMPRE POLEMICA… questo è il pane quotidiano dei Materani: polemizzare a PRESCINDERE..
Ma un domani di pura fantasia, quando tutto andrà per il meglio, cosa farete???
La critica è cosa saggia, ma polemizzare senza uno straccio di proposta è veramente ridicolo ed anche tanto inutile…
Da anni su qualsiasi notizia della Redazione si trovano gli stessi commenti….è vero, una parte di materani non hanno ciò che meritano… ma anche una parte meritano molto di meno…
Uscite le palle e se volete cambiare questa terra utilizzate i giusti metodi….
Adesso però voglio che mi spieghi di cosa parli con “ASSISTENZA MINIMA PER GLI ASSISTITI CHE PER ALCUNE VISITE SPECIALISTICHE CHE PER ALCUNE VISITE SPECIALISTICHE DOVE IN ALCUNE BRANCHE SI ASPETTA ANNI “…
Una mediazione culturale non è tecnologia…. il trasferimento di chiamata verso un altro operatore addetto al triage per migliorare la COMUNICAZIONE è la base….
Pensiamo piuttosto ad arricchire la nostra di qualità!!!
magari così facendo non inviamo un automedica per una banalità o una macchina con solo soccorritori per arresto cardio-respiratorio.