C’è anche il senatore lucano Filippo Bubbico tra i dieci saggi nominati dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per lavorare sulle riforme e sbloccare la situazione di stallo in cui è ritrovata la politica italiana a seguito dei risultati registrati nell’ultima competizione elettorale. Fallito il tentativo di formare un governo politico da parte del leader del PD Pierluigi Bersani la patata bollente è passata nelle mani del presidente della Repubblica, che ha pensato di nominare due commissioni di saggi. Quella che si occuperà della parte istituzionale è composta dall’ex presidente della Corte costituzionale Valerio Onida, dal capogruppo di Scelta civica al Senato Mario Mauro, dal senatore del Pdl Gaetano Quagliariello e dall’ex presidente della Camera Luciano Violante. Il gruppo di lavoro che dovrà lavorare sui temi economico-sociali ed europei coinvolge il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato Giovanni Pitruzzella, Salvatore Rossi, componente del Direttorio di Bankitalia, il ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi, il presidente della commissione speciale della Camera dei Deputati, il leghista Giancarlo Giorgetti e il presidente della commissione speciale del Senato e senatore del Partito Democratico Filippo Bubbico. Per il lucano Filippo Bubbico, quotatissimo a Palazzo Madama in quota PD, dopo la nomina a presidente della commissione speciale del Senato si aprono le porte di un’altra prestigiosa esperienza istituzionale. L’auspicio è che il suo lavoro possa portare frutti all’intera nazione ed in particolare al territorio in cui è cresciuto politicamente, la Basilicata ed in particolare la provincia di Matera.
Michele Capolupo
Così può sistemare gli ultimi 15 suoi paesani che sono rimasti disoccupati dopo il blocco delle assunzioni all’ Ospedale di Matera.
certo che montescaglioso con questa canditatura di bubbico non puo’ essere che felice, alla faccia della basilicata che vanta di questo compito del senatore. per me montescaglioso puo’ diventare capitale europea della provincia lucana. ANCORA DI PIU’ UN’ISOLA O ANCORA UNA SECONDA REPUBBLICA ‘ LA REPUBBLICA BUBBICANA”. ALLA FACCIA DELLA BUONA POLITICA LUCANA.
mah … senza parole.
Il solito cambiamento della politica .
e questo è un saggio. vabe.
Nessun rispetto per sto pupazzo che succhia sangue al quirinale…si vergogni di aver scelto certa feccia
il radicamenyo della politica e delle poltrone di quale novita’ si parla ? ogno tanto al nostro Partigiano gli parte un embolo, non poteva scegliere meglio .A meno che non sappia nemmeno chi sia .CERTO ABBIAMO DI CHE VANTARCI …..CHI LO CONOSCE LO EVITA E’ ‘L’ UNICO ATTO “SAGGIO”. SEMPRE E ANCORA DI PIU’ VOTERO’ M5S. NON SE NE VOGLIONO ANDARE . MI VERGOGNO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA CHI HA DETURPATO UNA REGIONE (TERREMOTO),.UN OSPEDALE E UNA CITTA CANDIDATA 2019 (L’OPERA BUFFA) .R I D I C O L I
Serietà e Saggezza possono salvare l’Italia. Filippo Bubbico e’ una persona seria, saggia ed è’ lucano. Sarà capace di dare un contributo per superare lo stallo in cui si trova l’Italia per colpa di qualcuno che non crede nelle riforme, nella democrazia rappresentativa, nel pluralismo delle idee, nel cambiamento? Io spero di si, in modo che possano aumentare le occasioni di lavoro per tutti.
Ma ti chiami Angelo 48 perchè di continuo ti sei fumato 48 canne?
“Filippo Bubbico e’ una persona seria, saggia ed è’ lucano”. Solo l’ultima parola corrisponde a verità.
Ma per caso lavori all’ospedale e sei di Monte? Grazie a personcine come te questi signori vanno avanti.
Suddito!
…..sante parole…..salverà lui l’Italia come ha fatto fino ad ora con la Basilicata………..lui si che è un saggio…..davvero……viene da una regione dove c’è lavoro, imprese, turismo, dinamicità economica…..mah
No va bhe’…manca solo adduce presidente del consiglio…e l’antezza dove la mettiamo?
Lei la mettiamo Segretaria di Stato Vaticano
È proprio vero che l’ erba cattiva non muore mai!!! Giù le mani da Madonna delle Grazie……..
Solito film visto e rivisto, solito attore, solito regista, solito produttore……. Ma quando cambierà qualcosa in questo C….O di Paese?
Riflettete su questa affermazione e basta con insulti, parolacce e molestie:
“Ce la faremo insieme, oppure la sconfitta di uno sarà la sconfitta di tutti”
Giorgio Napolitano, presidente in carica della Repubblica Italiana.
Caro Timmy, TU ed il tuo grillo non ve ne fregate della gente che intanto si ammazza, perde il posto di lavoro e si dispera. Andate a giocare con la pelle della gente in un altro paese, se per voi omme e nient volete solo affermare le vostre represse idee. Vai al mercato di Piccianello a vedere la gente che raccoglie la frutta che viene gettata , perché non ce la fa a campare. Ricordati che IO non ho mai avuto amici in politica . Tu vai dietro ad un fanfarone esaltato. La politica si fa con fatti e compromessi , se vuoi portare a casa dei risultati, ci sono gravi problemi da risolvere e non i capricci di uno solo. STUDIA e non farti prendere dalle illusioni . Sii più realista. CIAO e non me ne volere, non facciamo la guerra tra poveretti tanto loro hanno i miliardi (compreso il tuo grillo.)
Per chi non lo conoscesse in ambito nazionale, rappresenterebbe il nuovo, il cambiamento, rappresenterebbe il politico carico di saggezza e competenza, rappresenterebbe l’uomo dello sviluppo e della MERITOCRAZIA, rappresenterebbe insomma il politico scelto tra gli uomini che ci volevano………….
Spero tanto che il primo adempimento per il popolo di Basilicata sia la ramazzata totale nelle file del PD.a partire dal sig. Folino che pur essendo eletto deputato non ha ancora dato le dimissioni da consigliere regionale,sapete il perché? semplice,se si va di nuovo al voto,il signorotto Folino si ritrova la poltrona/sussidio del consiglio regionale riservata.se questa e democrazia allora w PUTIN.
bene,dedichiamo un passaggio anche al senatore/saggio,la cosa più importante da sottolineare,e il poco interesse che la maggior parte del popolo di Lucania per la sua nomina a presidente di commissione,sia perché la nostra regione vive una situazione socio/economica di assoluto disagio,sia perché udite/udite non bisogna dimenticare che il senatore ha già ricoperto una carica istituzionale nazionale di assoluto rilievo,sottosegretario alle politiche di sviluppo economico del sud ITALIA ,meno male che avevamo un Lucano,e tutte le fabbriche della val basento sono chiuse,con conseguente fallimento dei salottifici del materano,e addirittura la messa a chiusura della ferrosud,senza citare tante piccole imprese che sono in liquidazione,e hanno creato sconforto e povertà nella nostra regione. No senatore non e colpa certo del governo Berlusconi ,da premettere che io sono un simpatizzante di sinistra, ma voi che avete sempre avuto la guida economica della regione cosa avete fatto per evitare tutto questo stato di abbandono totale,Niente,ha ragione il m5s quando afferma che ancora nessun politico che ha ricevuto la fiducia elettorale negli ultimi 20anni non ha ancora chiesto scusa ai cittadini,senatore cominci lei visto che che da oggi e anche un SAGGIO lo dimostri democraticamente,
Bubbico…LA FERROVIA A MATERA GAZZO!
Signori grillini invece di sputare volgarità sul presidente della Repubblica, perché non dite qualcosa sul Sig. Grillo e soci , la capogruppo che ride sempre ,l’altro che già dorme in Senato. . Ora che state facendo di tutto per ritornare a votare con questa legge elettorale, voglio vedere quanti voti prenderete,dopo la delusione che ci avete dato, chi vi voterà???? Molti abbiamo votato M5S per un cambiamento. Non avete voluto contribuire a farlo, perché volevate il potere da soli. In democrazia essere soli significa o dittatura o anarchia. GRILLO fino ad ora si é distinto per il linguaggio scurrile e offensivo. Mi dispiace ma vi abbiamo scoperto impreparati ed immaturi per gestire la cosa pubblica. Addio M5S
Caro R: M:, se non vanno via quei c. politici di vecchia stampa di amici tuoi, Grillo non entrerà mai per fare inciuci e non mantenere fede al suo programma.Forse non avete capito che Berlusconi e Bersani devono andare via insieme alla loro ciurma che stanno li da anni solo per vedersi i c…. loro fregandosene dei problemi del popolo. Dopo due legislature i politici devono andare a casa questa e la parola d’ordine.
E’ vero o no che Grillo ha la residenza in Svizzera? E’ vero o no che fattura 6 milioni di euro l’anno? E’ vero o no che è condannato per pluri omicidio? E’ facile fare il “r…… con il c… degliu altri”. Sai cosa vuol dire avere la maggioranza assoluta? Un po di umiltà ed un governo fatto in un certo modo c’avrebbero non dico salvato ma ci avrebbe messo sulla strada buona. Ma qui si parla di ingordigia, caro Timmy, rifletti su certi tipi che parlano a 200 all’ora e non ti danno iol tempo pensare a quello che dicono. Siamo al punto che le chiacchiere stanno a zero, quello che conta sono i fatti ed il movimento di chiacchiere ne fa tante, ma di fatti ancora ZERO.
Non siate cosi pessimisti, c’è di peggio !
Benvenuti in paradiso!
Gia la parola saggio è inopportuna, usata e strausata dalla stampa, ci manca solo che ci affidiamo a veggenti e masciare, quanto è caduta in basso la politica e le istituzioni.
Per quanto riguarda il sen. Bubbico mi tornano in mente certe vicende (mi direte chi non ha scheletri nell’armadio in questo schifo di repubblica degli ultimi vent’anni?), una fra tutte il famoso dilemma Bubbico- Bibbico di cui non si è saputo più nulla e alcuni finanziamenti europei per la coltivazione dei bachi da seta (per fare le cravatte da regalare a Natale), proprio saggio il personaggio e soprattutto chi ha goduto di tanta saggezza.
Si torna a pescare nella melma, e non è che chi è più giovane anagraficamente sia diverso nonostante volerlo dimostrare con proclami populisti e un linguaggio volgare e offensivo, per favore si facciano i fatti e finora abbiamo assistito solo a litigi da prime donne.
La campagna elettorale dovrebbe essere finita (o vi risulta che stia per ricominciare?), smettetela dunque di fare propaganda: il paese ora e’ diviso e ingovernabile (e lo sarà anche se si andasse a ri-votare domani).
Votiamo chi vogliamo, ognuno ottiene i propri rappresentanti, poi arriva il momento di dialogare (e si dialoga anche con il peggior nemico !) per la ricerca delle soluzioni ai problemi. Non e’ corretto paralizzare le Istituzioni (come i cattivi maestri, presenti e passati, insegnano o hanno insegnato). Altrimenti la Democrazia muore, e potrebbe essere guerra civile (che forse qualche prepotente irresponsabile in cuor suo pure auspica).
A leggere certi commenti ti rendi conto di come quest’italia si merita certa gente al governo. “Grillo è un dittatore, populista ed è ricco”. Prima di sparare ste notiziette che vi leggete su eva 3000 o sull’Espresso riuscite ad analizzare meglio le cazzate che sparate. Se Grillo è un dittatore doveva sedere li in parlamento a capo degli eletti del M5S a fare il leader come ha fatto il nano malefico da quando è sceso in campo nel ’94 (praticamente il ventennio di immobilismo dell’italia) ottenendo quasi il controllo totale delle televisioni , giornali e politica e che riesce ancora a prendere 8 milioni di voti a queste elezioni, roba da matti. Se Grillo è ricco di certo non si puo’ dire che i suoi soldi se li sia guadagnati con metodi poco onesti o con leggi adpersonam o intrallazzi vari, è stato ed è un grande comico e grazie alla sua bravura ha avuto successo tra la gente e quindi i suoi spettacoli sono andati bene stop. Sicuramente per divulgare questa grande cosa qual’è il movimento ci voleva per forza di cose un personaggio conosciuto e con un suo blog molto visualizzato e frequentato anche da personaggi importanti, quali scienziati economisti e premi nobel. Ritornando alle porcherie alle quali non finiamo mai di assistere quella dei saggi è l’ennesima.
Hanno trovato il modo di fare l’inciucio PD-PDL con questa trovata dei saggi, certo che Napolitano con questa ennesima porcata si conferma il peggior presidente della repubblica degli ultimi decenni. Per chi non lo sapesse il parlamento in questo momento puo’ gia’ legiferare, quindi invece di fare tante chiacchiere sulla fiducia si o fiducia no si possono sedere in parlamento e attuare quelle leggi che vanno fatte urgentemente ( legge elettorale, anti-corruzione e sul conflitto d’int. etc).
Poi leggere che tra i 10 saggi c’è bubbico, violante quagliarello, gente che fa parte della peggior politica di sempre allora ti rendi conto che il fondo non solo l’abbiamo toccato ma che abbiamo iniziato pure a scavare.
Vorrei chiedere al Sig.Michele da quale fonte informativa ha attinto la notizia che il Parlamento può già legiferare. A me non risulta, però io non ho studiato il diritto costituzionale e non l’ho letto ne’ su Eva 2000 ne’ sull’Espresso. Ciò che mi risulta invece e’ la Paralisi delle Istituzioni, e non è un bel vedere. Le offese poi si rivoltano su chi le fa, creano solo un clima avvelenato e non contribuiscono alle soluzioni che solo la politica può e deve trovare.
BUBBICO “SAGGIO”….. AH AHA AH AHA AH HA AH AH AH AH AH AHA HA AH AH AHA HA AH AHA HA
Beh……speriamo che si vada presto al voto, che il mitico ragasso emiliano si levi dalle scatole con tutte la sua truppa (che a livello regional evuol dire Folino, Bubbico, Viti ecc.) e che lasci spazio a Renzi ed i suoi giovani…..dall’altra parte Grillo….solo in questo modo si manda a casa il Berlusca….