Il racconto della scrittrice di origini materane Elena Marotta dal titolo “Il dono” è stato selezionato dalla giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa, giunto all’ottava edizione e promosso dall´Associazione Napoli Cultural Classic per la pubblicazione nell’antologia dedicata. Ad annunciarlo è la Casa editrice Freccia d’oro.
Un bel riconoscimento per la scrittrice residente a Dosso di Sant’Agostino, in provincia di Ferrara e che ha recentemente pubblicato la seconda edizione di “Racconti”, libro che sta riscuotendo un forte successo sia di pubblico che di critica.
“Sono molta contenta di questa menzione – commenta l’autrice appena appresa la notizia – il concorso di Napoli è uno fra i più importanti e prestigiosi a livello nazionale ed internazionale. Vedere il mio nome nell’antologia del concorso che verrà pubblicata è una bella soddisfazione. Al momento – prosegue – il racconto selezionato è ancora inedito, ma grazie alla collaborazione con il mio editore contiamo di pubblicare una nuova antologia di miei racconti, un ideale seguito di “Racconti” con l´inizio del nuovo anno.”
Per Elena Marotta è già il secondo premio conseguito in meno di un anno, dopo quello della Città di Crova per il racconto “Liberata”.
L’autrice ha già previsto un viaggio a Matera a fine mese per presentare anche nella sua terra d’origine le sue pubblicazioni.