Calcio, terza categoria, 5^ giornata di ritorno di ritorno
Golden Boys Matera -Val Sarmento 2 – 2
Golden Boys Matera: Iasiuolo, Andrulli, Scandiffio, Cotrufo, Larotonda, Bianchini, Paradiso N., Carlucci, Di Trani, Perrucci, Stano( al 46´ s.t. Carmentano). A dis. Carmentano, Giordano. All. Paradiso F.
Val Sarmento: Labanca, Barletta, Qazimllari, Pappalardo (al 65´ D´Amato), Ciancio, Buccolo, Turtora( al 78´ Ciancia G.), Ciancia S, Berardi, Perretta, Rusciani. A dis. Musmanno, Ciancia G., D´Amato, Boccia, Mazzia, Arvia. All. Ciancia V.
Arbitro: Tedesco
Ammoniti: Iasiuolo, Carlucci (GBM); Ciancio, Ciancia S., D´Amato (V.S.)
Espulsi: Cotrufo, Perrucci (GBM)
Reti: Rusciani (al 38´); Andrulli (al 72´); Buccolo (al 82´); Paradiso N. (
rig. Al 91´)
Note: condizioni atmosferiche buone; condizioni di campo buone; spettatori cento circa.
Nell’anticipo della quinta gara di ritorno del campionato di terza categoria lucana, la Golden Boys Matera riesce a bloccare in “zona Cesarini” la capolista Val Sarmento. La cronaca: al 5′ gli ospiti provano a sbloccare il match con Rusciani ma Iasiuolo è bravo ad anticipare l’attaccante in uscita. Al 16´ Stano, servito da Carlucci prova un tiro dal limite dell’area che viene neutralizzato da Labanca. Al 27´ Paradiso N, da trentacinque metri, con una botta violenta, prova a sorprendere il portiere ospite: la palla è deviata con un ottimo intervento. Al 38´ Ciancia S. lancia in verticale Rusciani che guadagna lo spazio giusto in area di rigore e insacca il gol del vantaggio. Nella ripresa la capolista perde due giocatori per doppia ammonizione e si ritrova così in nove uomini. Matera crede nella rimonta e al 72´ trova il pareggi con Andrulli, pronto a scagliare un tiro rabbioso dopo una fuga di circa quaranta metri verso la porta avversaria. Al 82´ Val Sarmento nuovamente in vantaggio grazie ad un calcio di punizione battuto dal limite dell’area da Buccolo. La Golden Boys può ritrovare il pareggio ma spreca due buone occasioni in un paio di minuti: la prima con Bianchini, che salta quattro avversari ma non riesce ad inquadra la porta e l’altra con Paradiso N. che all’85’ trova pronto alla respinta il portiere La Banca. Nel primo minuto di recupero la formazione di casa trova il pareggio: è Carmentano a procurarsi il rigore che viene poi trasformato da Paradiso N., bravo a spiazzare Labanca per il meritato 2-2.