Il Gruppo FAL…le migliorare, Comitato di pendolari delle Ferrovie Appulo-Lucane, esprime totale disapprovazione per le richieste avanzate, in questi ultimi giorni, alle FAL per sopprimere nuovamente la fermata di Autolinee presso via Giuseppe Capruzzi in Bari.
A tal proposito, si ricorda che tale fermata fu soppressa già nel 2005, per un’ordinanza del Sindaco di Bari, ed allora i disagi che ne seguirono furono enormi, tanto da spingere gruppi spontanei di pendolari a raccogliere firme, chiedendone il ripristino.
A distanza di anni, ciò finalmente è avvenuto. Tuttavia, la scarsa informazione da parte delle Ferrovie Appulo Lucane ha portato a notevoli disagi, vissuti, come sempre, solo sulla pelle dei viaggiatori.
Naturalmente, F.a.l…le migliorare si è già attivato presso l’azienda per chiedere la normalizzazione di tali imprevisti, legati al cambiamento di cui sopra. Contiamo che tale normalizzazione avvenga nel più breve tempo possibile.
Si ricorda, inoltre, che F.a.l…le migliorare, come qualsiasi associazione rappresentativa di una categoria, agisce cercando di unire i propri iscritti; dunque, la solidarietà tra pendolari è un principio costituente del nostro gruppo e, attraverso questo mezzo, riteniamo che si possa realizzare al meglio l’interesse di tutti. E’ per questo che non condividiamo la richiesta sopra citata, in quanto, tale proposta otterrebbe un unico risultato, ovvero quello di mettere i pendolari gli uni contro gli altri, a seconda del loro punto di destinazione.
Durante questi anni, percorrendo quotidianamente le strade di Puglia e Basilicata, abbiamo imparato che non è mai molto saggio buttare il bambino insieme con l’acqua sporca. Quindi, è utile intervenire sulle cause del disservizio, aspettando che la stessa fermata sia nuovamente frequentata dai pendolari, considerando che adesso molti hanno in corso l’abbonamento del treno o non sanno addirittura niente di questa novità.
Marialisa Moramarco
Comitato Facebook “F.A.L…le migliorare”