Gentile: sabato 26 marzo riapertura parziale viadotto Basentana
“Saranno attenuati notevolmente così i forti disagi subiti finora da pendolari e trasporto delle merci”
Riaprirà al traffico sabato 26 marzo alle 11,00 su una carreggiata il viadotto “Calciano due” della strada statale “Basentana”, chiuso al traffico dall’inizio di marzo, dopo il cedimento di un pilone dovuto alla forza del fiume Basento, ingrossato dalle forti precipitazioni piovose. Lo rende noto l’assessore alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità della Regione Basilicata Rosa Gentile.
“Saranno attenuati notevolmente così i forti disagi subiti finora da pendolari e trasporto delle merci – sottolinea Gentile – costretti ad effettuare percorsi alternativi su una viabilità non in grado di sopportare il flusso di traffico assicurato dalla Basentana. Un ringraziamento particolare va al lavoro dei tecnici della Regione, della Provincia di Matera e dell’Anas che si sono prodigati per giungere alla soluzione del problema in tempi rapidissimi”.
I tecnici dell’Anas, in particolare, nei giorni scorsi hanno demolito due campate della carreggiata sud (quella interessata dal cedimento del pilone) e hanno fatto verifiche per riaprire la carreggiata nord, anche se a doppio senso di circolazione.