L’Hockey Novara respinge l’assalto finale della Pattinomania Matera e la squadra biancoazzurra incassa in casa l’ottava sconfitta consecutiva, preludio ad una retrocessione in serie A2 sempre più vicina a causa di un ruolino di marcia disasostroso: un punto nelle ultime dieci partite disputate. La squadra materana, priva del talentuoso allenatore-giocatore Antezza, dopo aver rimontato con Nicoletti il vantaggio di Rodriguez si è fatta infilare nel finale del primo tempo da Romero e poi è andata completamente in barca nella prima parte della ripresa, quando i piemontesi hanno colpito con Gonzales e due volte di fila con Rodriguez, autore di una doppietta intervallata dal palo di Gimenez. L’argentino della Pattinomania si sveglia quando è cominciato il 17′ della ripresa ma il gol di Romero pesa come un macigno sul tentativo di rimonta materano: Gimenez segna il secondo gol della Pattinomania e il generoso Vivilecchia, scarica tutta la potenza possibile sul rigore del 4-6. Il capitano della storica promozione in A1 è sfortunato sul secondo tentativo dal dischetto ravvicinato e Novara condanna i padroni di casa ad una sconfitta che porta ad un passo dal baratro i lucani.
Michele Capolupo
Hockey su pista, serie A1, 21^ giornata
Pattinomania Matera-Hockey Novara 4-6 (p.t. 1-2)
Pattinomania Matera: Abalos, Guida, Vivilecchia, Gimenez, Pellizzari, Nicoletti L., Cirilli, Giordano, Quatraro. All. Antezza (squalificato), in panchina Barbano.
Hockey Novara: Nicoletti E., Romero, Gonzalez, Macini, Mastropierro, Baldina, Brusa, Lorenzi. All. Ferrara.
Arbitri: Strippoli e Tartarelli di Bari
Reti: pt 13’35” Rodriguez, 18’4” Nicoletti, 23’28” Romero, st 10’23” Gonzalez, 16’21” e 16’29” Rodriguez, 17’19” Gimenez, 17’53” Romero, 24’42” Gimenez, 20’5” Vivilecchia (rigore).
Note. Prima della gara sulla pista si sono schierati due gruppi sportivi materani, il gruppo Arcieri Matera e il Circolo Schermistico Matera.
Sanzioni disciplinari: cartellino blu nel primo tempo a Rodriguez e nel secondo tempo a Pellizzari e Mastropierro, cartellino giallo a Vivilecchia.
Il Matera ha colpito un palo con Gimenez nel primo tempo e una traversa con Cirilli e un palo con Gimenez nella ripresa e si è fatto respingere un rigore e un tiro libero eseguiti da Gimenez mentre un tiro libero di Vivilecchia è terminato fuori.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
Colpa di quei due in prima fila.