Ai campionati italiani juniores e assoluti di kata (forme) di karate disputati sabato 26 e domenica 27 marzo ad Ostia la società di karate materana guidata dal maestro Pino Zaccaro è salita per ben due volte sul podio. Durante la manifestazione sportiva promossa dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti marziali il centro karate Zaccaro si è classificato al primo posto nella speciale classifica finale per società precedendo nell’ordine ASD CSKA Genova, ASD Fit for You e ASD Arcobaleno Siracusa, rispettivamente seconda e terze a pari merito.
Il risultato ha premiato con il metallo più pregiato gli atleti della società lucana che si sono preparati con dedizione sotto l’attenta guida degli allenatori Annamaria Zaccaro e Giuseppe Zaccaro.
Splendida è stata la prestazione di Sara Antonacchio che è terminata, unica atleta di tutta la competizione, al terzo posto sia nella competizione juniores (atleti tra i 18 e 21 anni) che in quella dedicata ai seniores e denominata assoluta (atleti tra i 18 e 35 anni).
Altrettanto stupefacente è stata la performance di Vulpis Morena che nella categoria seniores: anche Vulpis è salita al terzo posto, perdendo per due volte solo 3 a 2 con la neo campionessa europea. A coronare il piazzamento finale della società sono stati i risultati importanti ottenuti da Gabriella Lomurno, che ha chiuso al settimo posto dopo aver perso per 3 a 2 e Alessandra Petragallo, che si è piazzata undicesima. E’ anche grazie a questi risultati che il centro karate Zacccaro si è piazzato davanti a squadre avversarie che alla vigilia erano più accreditate. Ottime anche le prestazioni del gruppo maschile: in particolare va rimarcato il buon piazzamento di Fabio Di Lecce, settimo classificato. Infine si sono classificati all’undicesimo posto nelle proprie categorie Alessandro Siano, Daniele Del Vecchio e Marino Onofrio.
Grande soddisfazione è stata espressa al termine delle gare dai tecnici del gruppo karate Zaccaro: “Per Sara, Morena, Gabriella e Alessandra, già campionesse d’Italia a squadre ogni cosa è possibile” dice Annamaria Zaccaro che oltre a svolgere il ruolo di tecnico è sopratutto la sorella maggiore di queste atlete e quindi sempre pronta a dare i giusti consigli per dare il massimo durante le loro prestazioni. Risultati prestigiosi che sono di buon auspicio per le prossime sfide in cui saranno impegnati tutti gli atleti materani che amano questa disciplina.
Mar 30