Arcangelo Vingo di Pisa è l’arbitro designato per il derby Potenza-Matera. Assistenti Salvatore Sangiorgio di Catania e Carmelo Giuffrida di Acireale.
Ceccarelli, Di Gennaro, Marinucci Palermo, Metta, Muro e Caputo. Questi i marcatori biancoazzurri del test amichevole disputato nel pomeriggio dal Matera contro il Ginosa: una partitella utile per provare la formazione da schierare domenica prossima al Viviani nel derby di ritorno contro il Potenza.
Guarnera del Potenza (recidività in ammonizione per quarta infrazione) e Marinucci Palermo del Matera (recidività in ammonizione per ottava infrazione) salteranno il derby in programma domenica 14 aprile 2013 al Viviani di Potenza. Il Matera si allenerà per tutta la settimana al Miani di Ginosa e nel pomeriggio di giovedì affronterà la formazione locale, un test importante per provare nuove soluzioni e sperimentare la probabile formazione che affronterà i cugini rossoblu nel secondo derby stagionale.
Potenza-Matera, il derby di ritorno più atteso dagli appassionati di calcio della Basilicata in programma domenica 14 aprile 2013 a partire dalle ore 15 al Viviani di Potenza sarà vietato ai tifosi del Matera. Lo ha stabilito il Prefetto di Potenza che ha già preso la decisione di impedire ai tifosi materani di raggiungere il “Viviani”, per ragioni di ordine pubblico. Pertanto la società del Potenza non potrà vendere i biglietti della gara ai residenti in provincia di Matera.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico il Matera cerca al Viviani la sesta vittoria consecutiva della gestione Chiricallo, il Potenza potrà solamente mettere in campo l’orgoglio per cercare di regalare una soddisfazione in un campionato nel quale è arrivata già la retrocessione con cinque giornate di anticipo. Nella formazione di partenza il tecnico del Matera dovrà rinunciare ad Oliveira, ammonito contro la Puteolana e già diffidato ma potrà contare sul capitano Marinucci Palermo, nuovamente a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Puteolana. Da verificare le condizioni fisiche di Todino e Ceccarelli, non utilizzati per problemi muscolari nell’ultima gara interna.
Scopri di seguito la scheda di SassiLive con le probabili formazioni del match, le gare della 31^ giornata del campionato di serie D girone H e la relativa classifica, il tabellino della gara di andata e i precedenti tra Matera e Potenza
Domenica 14 aprile 2013, ore 15, stadio Viviani
probabili formazioni
Potenza: Della Luna, Capozza, De Feo, Vaccaro, Grieco, Lancellotti, Limatola, Marra, Cataruozzolo, Cibele, Nuzzolese. A disp.: Falcone, Sileo, Savoia, Tancredi, Danieli, Monteiro. All.: Passarella.
Matera: Bianco, Ciano, Pinna, Cardore, Scardala, Calabuig, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Caputo, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Silvestri, Muro, Ceccarelli, Metta, Villa.
Squalificati Cruciani nel Matera, Guarnera nel Potenza.
GARE 31^ GIORNATA
Foggia-Grottaglie
Puteolana-Bisceglie
Battipagliese-Brindisi
Gladiator-Pomigliano
Sant’Antonio Abate-Campania
Francavilla-Ischia
Potenza-Matera
Trani-Monospolis
Taranto-Nardo
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DELLA 30^ GIORNATA
Ischia 80 promosso in Seconda Divisione
Matera e Gladiator 60
Bisceglie e Monospolis 56
Foggia 48
Taranto 42
Pomigliano 41
Battipagliese 39
Brindisi 38
Campania 37
Puteolana, Francavilla e Nardò 35
Sant’Antonio Abate 30
Grottaglie 23
Trani 12
Potenza 9 retrocesso in Eccellenza
Matera e Sant’Antonio Abate due punti di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Matera, 2 dicembre 2012, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Potenza 3-0
Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Mirri, Muro (13′ st Streccioni), Silvestri, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino (34′ st Foderaro). All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Cardore, Ruggiero, Cruciani.
Potenza: Della Luna, Viscido, Vaccaro, Marra, D’Angelo, Itri, Ripoli, Tancredi (8′ st Trerotola), Lancellotti, Acampora, Cataruozzolo. All. Volini. A disposizione: Luzi, Raspaolo, Spiezia, Savoia, Lorusso, Iannetta.
Arbitro: Davide Marcolin di Schio.
Assistenti: Francesco Lanetti e Antonio Valentini di Bari.
Rete: pt 21′ Di Gennaro (M), 4o’ Marinucci Palermo (M), st 43′ Marinucci Palermo
Ex di turno: il dg Di Bari e il difensore Ciano nel Matera, Acampora nel Potenza.
I tifosi del Matera hanno colorato la gradinata con una serie di fasce blu, bianche e azzurre mentre in basso espongono lo striscione “Vanto lucano…stampo materano”
Spettatori: 5000 circa
PRECEDENTI MATERA-POTENZA
1950/51 – Promoz. Interreg: Matera-Potenza 4-2; Potenza-Matera 3-1
1954/55 – IV serie: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1955/56 – IV serie: Matera-Potenza 3-0; Potenza-Matera 0-0
1957/58 – IV serie: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 5-1
1968/69 – Serie C: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 0-0
1969/70 – Serie C: Matera-Potenza 1-1; Potenza-Matera 0-0
1970/71 – Serie C: Matera-Potenza 0-0; Potenza-Matera 1-0
1971/72 – Serie C: Matera-Potenza 3-1; Potenza-Matera 0-0
1972/73 – Serie C: Matera-Potenza 4-1; Potenza-Matera 0-2
1981/82 – Serie C2: Matera-Potenza 0-1; Potenza-Matera 0-0
1983/84 – Serie C2: Matera-Potenza 0-2* (a tavolino, 1-0 sul campo); Potenza-Matera 1-1
1985/86 – Serie C2: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1987/88 – Interregionale: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 0-0
1991/92 – Serie C2: Matera-Potenza 1-0; Potenza-Matera 1-0
1993/94 – Serie C1: Matera-Potenza 2-1; Potenza-Matera 2-0
1997/98 – Camp. Dilettanti: Matera-Potenza 0-3; Potenza-Matera 8-1
2000/01 – Serie D: Materasassi-Potenza 0-2;
Potenza-Materasassi 2-1
2001/02 – Serie D: Materasassi-Potenza 1-1;
Potenza-Materasassi 0-0
2002/03 – Serie D: Matera-Potenza 2-2; Potenza-Matera 0-0
2003/04 – Serie D: Matera-Potenza 2-1; Potenza-Matera 0-3
2012-13 – Serie D: Matera-Potenza 3-0
prefetto upds
Possibile che i politici potentini non hanno fatto niente per evitare la restrocessione alla squadra del loro paese? Capdcazz, stanno perdendo colpi. Mi sembra strano che con tutta la loro abilità, non siano riusciti a far uscire qualche miolioncino di euro per il potenza calcio. Come sono riusciti a far diventare positiva la situazione dell’ospedale S. Carlo e negativa quella dell’ospedale Madonna delle Grazie, con un passivo pesante per l’economia della sanità lucana, e non sono riusciti a salvare la squadra di calcio. Mah, queste sono cose strane dal mondo. Zà da dò muntanar!
LA RISPOSTA E’ CHE CON QUESTO SITEMA ELETTORALE BALORDO ,NON HANNO MOTIVO DI LECCARE IL C… A NESSUNO E QUINDI IL CALCIO COME TUTTO IL RESTO E’ INUTILE E SUPERFLUO.
DIFENDIAMOCI DALL’INDIFFERENZA DI QUESTA GENTAGLIA !
A POTENZA CI SARO’ FORZA MATERA GRIDERO’ PER TUTTI VOI !
Nessuna pietà UMILIAMOLI
E dov’è la novità? Ci hanno vietato di andare a Grottaglie, figuriamoci a Potenza.
Ora credo che il Prefetto di Potenza, quello di Matera, il nostro Sindaco di Ferrandina e chi più ne ha più ne metta dovrebbero ordinare la diretta TV su Rai Tre per la sola zona di Matera, “PER LE STESSE RAGIONI DI ORDINE PUBBLICO”.
Anche se sono convinto che a Potenza faranno di tutto per impedire la diretta.
Occhio ai putenzisi..cercheranno in tutti i modi di fare bella figura, si chiuderanno in difesa, l’assenza di Oliveira si farà sentire anche se abbiamo un Todino in grado di sostituirlo egregiamente..
TATTI CONDIVIDO CON TE’. MA OILVEIRA NON E MARADONA,ABBIAMO TUTTA UNA SQUADRA CHE E MOLTO DI PIU DI QUESTA CATEGORIA,MO VUOI VEDER CHE AVREMO PAURA DEI MONTANARI!!!. UN BEL RISULTATO 8-0 E TUTTI A CASA. POI DOMENICA L’ALTRA A BISCEGLIE VINCIAMO 3-1. IN CASA COL BRINDISI 4-1 E L’ULTIMA A CAMPANIA 2-1.
mi hanno vietato di andare a messa perchè il prete della mia parrocchia è della provincia di potenza. Com cazz iegghia fè…!
Neanche un derby possiamo vedere , la partita più attesa dell’anno . Ma ci rendiamo conto per 2 tifosi zampognari , allora nelle grandi città come milano e roma non dovrebbero neanche fare avvicinare i tifosi allo stadio . Ci speravo veramente di andare , ma che ci possiamo fare , basta dire che hanno vietato la trasferta ai foggiani e a noi di andare a GROTTAGLIE ( che ha dei tifosi da brividi !?! ) . SPERO CHE NON SUCCEDA LA STESSA COSA IN ALTRI DERBY PERCHE UN DERBY SENZA TIFOSI AVVERSARI NON HA GUSTO .
SINDACO ADDUCE RACCOLGA LA NOSTRA PROTESTA E SI ATTIVI AFFINCHè SIA GARANTITA LA DIRETTA TELEVISIVA DELLA GARA SU RAITRE.
EGGHIA L’OSSS …..
dov’è il problema sunday? è così difficile fare una diretta della gara?
i potentini della Rai Regionale non trasmetteranno mai la diretta televisiva del Potenza che prende schiaffi in casa dal Matera.
Cruciani era diffidato, con il Potenza non ci sarà
Visto la nuova grande amicizia di TRM con Potenza , spero in una mezza diretta.
Vergognatevi…
No TRM no. Speriamo che il sindaco interviene per farla trasmettere sui canali della Rai.
A Potenza sono rimasti in 10 ad andare allo stadio, c’era bisogno di vietarla questa trasferta?
Solo in Italia…….
MA IL SINDACO DI MATERA E MOLTO IMPEGNATO,A NOI TIFOSI NON CI PENSA PROPRIO.LUI STA PENSANDO DI FARE GIOCARE LA JUVE A MATERA, IN MODO CHE DOPO LA PARTITA SI PARLA CON CONTE COME A FATTO LUI PER FAR CRESCERE I CAPELLI. COSI LUI SI VUOL TROVARE PRONTO PER MATERA CAPITALE EUROPEA 2.019, QUEL AMATO TRAQUARDO CHE LUI SI E FISSATO. ””E POI MUORI”’
VOGLIAMO LA DIRETTA SU RAI TRE!!!!!!!!
Curiosità : sono 13 anni che nn vincono un derby i conigli ahahahahahah
NN VINCETE MAI … NN VINCETE MAI… NN VINCETE MAI … NN VINCETE MAII !!!!
SEPPELLITELI SOTTO UNA VALANGA DI GOL!!!!
voglio la diretta, oppure ci presentiamo ugualmente a pz!
Ma ancora non l’avete capito che in serie d le trasferte le vietano a prescindere… non per la pericolosita ma hanno auto qualche ordine dall’alto , ce crisi si vuole tagliare su tutto! Secondo me sta da and are lo stesso xk non e possibile tanto non credo che chiedono la carta di identita! Sciarpe sotto la felpa e via!!!
TRAQUARDO…AH AH AH!!!
A quanto pare l’ordine di vietare la trasferta non e’ stato dato dal prefetto ma bensi’ dalla protezione civile a causa di un forte tremolio che sta interessando tutta la zona . Detto cio’ MISTER ordina i tuoi uomini di umiliare quella banda di scannajatt’
potenza matera 0 4 umiliamoli
potenza matera o 4 umiliamoli
la ragione della trasferta vietata è che spostare un reparto mobile da salerno (o bari), costa. molto più semplice e soprattutto economico vietare la partita ai tifosi ospiti. E’ crisi per tutti…
Che peccato…ma vediamo il lato positivo, mancato incasso a quei pezzenti morti di fame
Bisogna straVINCERE…. seppelliamoli di gol
Due auspici per domenica:
1) Che per una volta quell’inutile emittente regionale che va in onda sul terzo canale Rai faccia un servizio utile e trasmetti la partita.
2) Che i nostri giocatori diano il 110% e facciano quello che non hanno fatto all’andata: UMILIATELI!
Vogliono giocare di Sabato …. così faranno il Pienone
ahahahahahahahahahah
biglietto a 5 euro e giornata rossoblù……. ma Ph’ Piacè
Forza Ragazzi ……. Credo che 1-5 può bastare !!!!
la diretta non la metteranno mai.. i potentini non ci permetterebbero mai di farci vedere come li umiliamo in diretta tv.. al massimo la diretta la fanno l anno prossimo che c’ è la stracittadina.. potenza-rossoblù pz in eccellenza.. haha
– 51 . . . . Neanke in Siberia :DD !!!!!
MANDIAMOLI ALL’INFERNO !!!
pronostico.06 per noi.
Di gennaro 3
Caputo 2
Oliveira1
RiprendiamoCi,la lucania.Tutti a potenza,non possiamo entrare nello stadio.Putenzini,ci vediamo dietro lo stadio.Arrutatv uagniun,arrutatv….
ASFALTIAMOLI !!!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE !!
Sono dispiaciuta perchè il mio amico del cuore mi dice che la partita col potenza è la piu importante di tutte.
Peccato perchè ha detto che mi avrebbe portato. Comunque la mia promessa vale sempre.
grandissimo presidente. Ha portato Matera fino al secondo posto senza MAI mollare,già al primo anno di questa nuova società!! È un grandissimo traguardo. Onore e merito a LUI…ora ci auguriamo che continui così a lungo. VAI PRESIDENTEEEEEEEE
Inutile che dite ANDIAMO COMUNQUE perchè quei zampognari nn ci fanno entrare . Magari ci fosse almeno la diretta sulla Rai Basilicata . Intanto su tutti i campi d’italia un minuto di silenzio per la morte del potenza calcio…+ + + + +
IO PERO’ VOLEVO ANDARE A POTENZA. IL MIO BOY FRIEND ME LO AVEVA PROMESSO.
Siete molto piu’ forti (sul campo) del potenza .Questo lo sanno tutti. Ma voi comportatevi da signori con i vostri cugini. Non siate buffoni .No non ci fate bella figura ,siate corretti e non li provocate altrimenti non sarebbe sportivo fra nobile decadute. Il Potenza attraversa un brutto periodo della sua storia ma, non dimentichiamoci che ha una storia piu’ gloriosa del forte Matera attuale . IO sono del parere che una volta fatto il due o tre a zero bisogna fermarsi ed essere sportivi. chiudo con un arrivederci in lega pro con affetto. ischitans
Sarebbe come dici tu, se non fosse che a parti invertite i zampognari non si sono mai comportati così. Stagione 97-98…
Ischitans fatti i derby tuoi….
fatti i … tuoi,ciao,vai a farti il lattuccio baby
C’è ancora l’ 8-1 da compensare. E domenica dev’essere per forza la volta buona. Un 9-0 sarebbe l’ideale ma non so se i ragazzi lo farebbero….
U M I L I A T E L I ! Ricordo a ischitan che l’ultima volta che la lucania ha visto la serie b è stata con il matera.. E che nei derby siamo nettamente in vantaggio noi, come siamo nella storia superiori in tutti gli altri sport e settori rispetto al paesotto di montagna.. Altro che storia calcistica più importante.. Non intrometterti nel derby “cà C spart jav la megghja part!” 😉 p.s. Trasferte libere!
“cà C spart jav la megghja part!”
“Che chi divide ha la parte migliore”
Checco grazie della traduzione ma non ce ne’ bisogno . capisco bene il materano . IN BOCCA AL LUPO E CREPI il lupo. saluti a tutti i materani .bye bye ischitans
ma fatemi il piacere ,
9-0 oppure 8-0 ma che c….o dite bastano anche 2 o 3 gol l’importante e’ portare a casa il bottino bieno.
ONORE AL PRESIDENTE, CHE HA MANTENUTO LE PROMESSE FATTE ,
ZERO IN PAGELLA PER I MATERANI CHE NON VENGONO ALLO STADIO.
ATT.con il brindisi che e’ l’ultima in casa , lo vogliamo riempire sto’ benedetto stadio per dare un imbocca al lupo (CREPI) ai nostri beniamini e al presidente, che se lo meritano tutto?
forza materani , o forse aspettavate le belle giornate per tornare ollo stadio?
ho tutto il diritto di riprendere quei materani che non vengono allo stadio io ci sono sempre , anche con la NEBBIA
Ho capito Matera 50 ma Oliveira per le prestazioni che sta offrendo adesso é sicuramente una pedina importante negli schemi di Chiricallo che dovrà fare a meno anche di Marinucci Palermo.Oliveira può comunque essere sostituito egregiamente come dici tu.Per tutti quelli che credono in una diretta tv io escludo ci possa essere, il tg3 Basilicata lo sappiamo bene tutti che é di parte. E lasciate perdere sto Ischitans che si ê capito da tanto ché é un materano…capisce anche il nostro dialetto quindi..
Tatti,
vedi che sia Marinucci che Oliveira saranno presenti a Potenza. Mancherà solo Cruciani squalificato.
Riguardo Ischitans, non credo sia materano, perchè se lo fosse stato e avesse voluto provocare i suoi concittadini materani, sarebbe andato giù molto più pesantemente.
E poi francamente non ho mai letto nei suoi post messaggi provocatori contro i materani, anzi ………………….
Ultima cosa: sento risultati 8-0 9-1 5-0……. Ho imparato che nel calcio partite scontate non esistono e Juve-Pescara scorsa ne è l’esempio.
Mi accontento solo della vittoria e del bel gioco. Per le vendette e le rivincite (che i potentini si meritano ampiamente) c’è tempo.
SE PROPRIO LO VOLETE SAPERE SONO MATERANO E VIVO A ISCHIA DA TANTI ANNI . MI PIACE DIALOGARE CON I MIEI COMPAESANI E NON HO MAI OFFESO ALTRUI MATERANI. MENTRE VOI AL CONTRARIO . voglio dire a quel tipo che si fa chiamare titititi che deve essere proprio scemo . non sono un bamboccio , forse lo è lui e lo considero tale . NON IMMAGINATE QUANTI ANNI HO. CIAO A TUTTI E FORZA GRANDE MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!
afangul
nè scustumat
ehi quattro facce,forse tu non sai quanti ne ho io…..baby
ischitans io so chi sei perche lavoro con un tuo conoscente comunque sicuramente trasferta vietata anche a bisceglie