Daniele, domenica prossima ci sarà l’attesa sfida contro la squadra della tua città. Come stai vivendo questa settimana che precede il match?
“Sono abbastanza tranquillo perchè non vedevo l’ora di ritornare a giocare in patria, però un pò di tensione c’è sempre sapendo che giocherò davanti ad un pubblico che mi conosce molto bene e quindi spero di fare comunque una bella figura”.
Sei soddisfatto del tuo primo campionato di A Dilettanti?
Sono contento anche perchè sto avendo l’opportunità di confrontarmi con una realtà ben diversa da quella delle giovanili e comunque fino ad ora ho giocato anche diversi minuti grazie alla fiducia che mi ha dato il coach…
Matera deve vincere per evitare la retrocessione diretta, con quale stato d’animo scenderai in campo?
“Matera nonostante tutto è una squadra che ha fatto parlare di se nel corso di questo campionato quindi noi ce l’aspettiamo agguerrita e vogliosa di vincere. Sicuramente se dovessi scendere in campo lo farei con uno grande voglia di dimostrare che le scelte fatte quest’anno non sono sbagliate e alla fine spero che ovviamente sia Ruvo a vincere…
Un materano nella Bawer Matera: potrebbe essere Merletto nel prossimo campionato? Per adesso preferisco pensare al presente senza fare scelte affrettate..poi si vedrà..
Chi toglieresti alla Bawer Matera per la sfida di domenica prossima?
“Sicuramente Vico. è il loro leader soprattutto in attacco, la maggior parte dei palloni passano da lui quindi senza di lui non sarebbe una sfida facile però sicuramente meno difficile…”
Se devi scommettere sulla gara su chi punteresti dieci euro?
“La risposta è scontata…Ruvo!”
Che voto ti daresti per il tuo campionato che stai disputando a Ruvo?
“La sufficienza stentata…6! Si può fare ancora meglio, quindi devo pensare solo ad allenare e il resto verrà da se”.
Michele Capolupo
Confermati i prezzi della giornata biancoazzurra anche per Bawer Matera-Ruvo
La società dell’Olimpia Bawer Matera comunica che, in vista dell’importantissimo turno interno contro l’Adriatica Industriale Ruvo, penultimo appuntamento previsto al PalaSassi per la regular season, i prezzi dei biglietti d’ingresso alla gara manterranno la riduzione ideata in occasione della “giornata biancazzurra”, passando da 14 a 10 euro per qual che riguarda il costo del tagliando intero e, da 7 a 5 euro per quello ridotto; tutto ciò, contrariamente a quanto riportato sui manifesti, precedentemente stampati. Considerando comunque validi, in questa occasione, gli abbonamenti emessi ad inizio stagione e le tessere di favore.
Tutto ciò è stato pensato e voluto fortemente dai dirigenti dell’Olimpia Matera per spronare ancora una volta di più i propri sostenitori ad essere vicini alla formazione di coach Ponticiello, sia nei numeri: con una presenza massiccia sulle gradinate del PalaSassi, sia con il calore che da sempre contraddistingue la tifoseria materana e che in diverse occasioni ha rappresentato il vero e proprio sesto uomo in campo per le compagini cestistiche della città dei Sassi.
In un momento così difficile e delicato, infatti, il presidente del sodalizio Pasquale Lorusso e tutti i dirigenti, hanno ritenuto all’unanimità di agevolare, anche economicamente, la presenza di numerosi appassionati e sostenitori della palla a spicchi nostrana e di coinvolgere sempre più in questa lotta salvezza tutta la città.