La Regione Basilicata perde un pezzo importante del suo organigramma politico. Vincenzo Folino, eletto alla Camera dei Deputati alle ultime elezioni politiche con il PD, si è dimesso da consigliere regionale. Al suo posto dovrebbe subentrare il primo dei non eletti, Ignazio Petrone. Vincenzo Folino si era già dimesso dalla carica di Presidente del Consiglio regionale nel momento in cui è stata ufficializzata la sua candidatura alla Camera dei deputati e ora ha deciso di anticipare una decisione che poteva essere rinviata al giorno in cui sarà costituito il nuovo Governo.
Apr 09
tutti a casa….inziamo da Folino, forse falso perbenista!!
…era ora!!!
Ale, fai il bravo, onore ha chi non mantiene il doppio incarico.
PS ancora nessun grillino che dice che è merito loro?!?!?!?
Caro Damiano,
è l’angelino regionale, sono stufo di essere rappresentato da chi forse a stento parla italiano!!
Condoglianze!
BRAVO FOLIGNO
Morte sua, vita mea !!!!
dovrebbero fare come lui tutti coloro che cianno la coscienza sporca. MI DA A PENSARE CHE E’ STATO UNO DEI POLITICI CHE NON CIA’ CAPITO NIENTE DELLA POLITICA BUONA, E ADESSO SI E DIMESSO. MEGLIO TARDI CHE MAI.
FORSE SI E’ SAZIATO…O LO HANNO FATTO SAZIARE PER DARE DA MANGIARE A QUALCUN’ALTRO…SICURAMENTE ORA GLI VERRA’ ASSEGNATA UNA CARICA PER SVERNARE, TIPO PRESIDENTE DEL CONSORZIO ASI…
Dmiano, si vede che sei amico di Folino…parli (o, meglio, scrivi) Italiano come lui, se non peggio…rileggi ciò che hai scritto e vatti a fare una gazzosa, gnurànt!
Invece se rileggi bene il commento, magari con il supporto dell’ABC della grammatica italiana, o con l’aiuto di qualcuno che ha conseguito la licenza media, ti accorgerai che il verbo “HA” non è sbagliato. Senso della frase: “Ha onore chi non mantiene il doppio incarico”, solo che è stato invertito il soggetto con il verbo. Io non sono amico di Folino, ho voluto solo far notare come in Parlamento ci sono 177 deputati con il doppio incarico (c’è un’articolo propio oggi su il Fatto Quotidiano) e Folino invece ha presentato le dimissioni.
Hai avuto così fretta di insultarmi che non ti sei accorto neanche di aver saltato una vocale.
Comunque complimenti anche a Te per i tuoi modi, anche Tu sei un vero signore!!! Ancora complimenti!!!
PS il tuo nick dice gia tutto sulla tua personalità frustrata
…solo che ho invertito il verbo con il complemento oggetto… Nella fretta ho scritto anche una cazzata
La regione perde un pezzo importante?
E’ meglio dire “la Regione si libera di un pezzo insignificante per la sua gente, ma importante per l’ apparato PD”.
Ciao, Damiano.
Se il senso della frase è quello che hai chiarito, hai ragione tu (anche se, a mio avviso hai sbagliato, ti è sfuggita un’acca e poi ti sei arrampicato sugli specchi per abbozzare una giustificazione allo strafalcione).
Tranquillo, uno sbaglio capita a tutti…però, sembrava proprio che tu volessi difendere un losco figuro che da “più di un lustro (ovvero anche 20 anni ed oltre) toglie lustro alla nostra gente”.
Per questo ti ho attaccato, lo ammetto, col sangue agli occhi.
Poi, per quale motivo il mio nick paleserebbe la mia presunta frustrazione???
Non l’ho capito, sinceramente!
Non ho niente contro di te ed il tuo intervento (fingi di leggerlo come se non fossi te stesso e mi darai ragione!) sembrava proprio voler “santificare” il gesto di “Folinho”.
Ciao Neqrouz,
sinceramente non so neanche io perchè lo scritta così, ma è propio quello che volevo scrivere.
Non vorrei essere frainteso, ma anche io non ho assolutamente pregiudzi, nei confronti di nessuno.
Io non voglio assolutamente difendere Folino, anche perchè non abbiamo nienete da dividerci 😉
Mi è piaciuto solo il fatto che si sia dimesso, al contrario di tanti altri, vedi cosa sta combinando Ingroia…
Neqrouz non era quel calciatore del Bari, alcolizzato, che una volta spacco tutto in un bar xchè non avevano voluto dargli da bere? Diciamo che non è propio un personaggio da far prendere come esempio dai propi figli, tutto qui.
A presto e senza rancori…
ecco, adesso un “H” l’ho saltata 🙂