Sono iniziati nella mattinata di mercoledì 10 aprile 2013 i lavori di riqualificazione del manto stradale. A questa prima fase sono interessate le strade che l’8 maggio 2013 saranno attraversate dal Giro d’Italia per la tappa che coinvolge la città di Matera. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità urbana e Sport, Sergio Cappella.
In particolare, i lavori saranno effettuati su: via Montescaglioso, via Lucana, via XX Settembre, via Annunziatella, via Nazionale, via Don Luigi Sturzo e via Dante fino alla rotonda incrocio via Lazzazzera. L’investimento complessivo è di circa 500 mila euro.
“Alcune delle principali strade della città saranno interessate da questi lavori. Scusandoci per i disagi, chiediamo, pertanto, ai cittadini – afferma l’assessore Cappella – di osservare le indicazioni che stiamo predisponendo utilizzando per la loro mobilità strade alternative a quelle interessate dai lavori. La massima collaborazione è fondamentale per agevolare i lavori e consentire rapidamente la loro conclusione. Per questa ragione chiediamo che anche per i parcheggi vengano usati gli spazi sulle strade non interessate al fine di evitare la rimozione forzata dei veicoli. A questa prima fase ne seguiranno altre che interesseranno altre strade della città”.
I lavori si concluderanno nell’arco di 20 giorni.
Apr 10
oltre a questo lavoro per queste strade tappe zzassero su altre strade non inerenti al giro d’italia.
Auguriamoci che anche l’anno prossimo il Giro d’Italia faccia tappa a Matera. Ovviamente l’itinerario cambierà per far si che vengano asfaltate altre strade.
Pasquale Fontana
Da via conversi non passa il giro d italia quanti anni ancora dobbiamo aspettare in questo paese di m… per avere i nostri diritti.questa gente incompetente che ci governa dovrebbe andare a lavorare
Ma è normale che si aggiustino solo le strade dove passa il giro d’Italia? Sono contrario a queste logiche. O tutte o niente. I cittadini non possono essere considerati di serie B rispetto ad atleti che esibiscono le loro performance in condizioni a dir poco truccate. Le strade della città fanno schifo…caro sindaco i ciclisti non pagano nemmeno le tasse per la città, i cittadini sopravvivono e sopportano tutto l’anno lo schifo, a maggior ragione possono farlo anche loro per un’ora, appena, (visto che i loro predecessori percorrevano le corse su strade nemmeno asfaltate). Dietro il giro d’Italia, c’è un business enorme per i privati, le riparassero loro le strade.
potreste gentilissimamente asfaltare e disboscare anche via san pardo????’ e rendendola illuminata , visto che questa strada sta cadendo a sfacello , neanche più si riesce a vedere la sera se cammini a piedi.
grazie cordiali saluti
un cittadino : incazzato. ( non è il mio cognome)
CAPPELLA: OCCHIO SECONDO ME LA ROTATORIA DI VIA LAZZAZZERA LA SUPERANO
Ancora non l avete capito che solo in occasioni speciali come la venuta del papà o giro d Italia o visita speciale di personaggi di spicco o visita turisti si aggiustano le strade in città…… Si leva la spazzatura solo in determinate zone della città storica…. È la città diventa apparentemente più bella ma non lo è perché il peggio di se è nascosto agli okki di chi la guarda da un altro punto di vista … quell punto che alcuni di voi cittadini vuol far vedere per valorizzare la città per renderla splendida agli okki di chi la visita…. Se davvero vedessero e sapessero la verità su quello che succede nella città e nel modo in cui viene gestita molta gente non ci metterebbe più piede e non ci vivrebbe nemmeno …… Se fino ad ora continuano a venire gente a visitarla e’ perché le cose vengono nascoste abbastanza bene ……. Bravi….. Continuate così……
+ ASFALTO – DOPING
Un premio speciale all’amministrazione per l’arte della mimetizzazzione nella quale pare che nessuno la superi, è davvero fenomenale nel saper nascondere la spazzatura sotto i tappeti, se i turisti volessero conoscere la città non solo nei quartierei convenzionalmente turistici e visitassero un pò altri quartieri della città non riuscirebbero a capire in che parte del mondo si trovano, tutto all’infuori di una città candidata alla cultura, tanto il degrado e l’inciviltà che regna.
Cara s.ra Mina, che c’entra la tua lamentela con l’asfalto del giro d’Italia? Mah!!!
i lavori vanno velocissimi! complimenti sinceri alla ditta appaltatrice che non so chi sia! magari tutti lavorassero allo stesso modo..