E’ giunto alla settima edizione il premio letterario “Giovani Voci della Traduzione”.
Indetto dal Women’s Fiction Festival, in collaborazione con la casa editrice Harlequin Mondadori, il premio è riservato agli studenti dei Corsi di Laurea in Lingue e letterature straniere, Corsi di Laurea in Traduzione Letteraria e Tecnico Scientifica, Corsi di Laurea Specialistica in Traduzione dei testi letterari e saggistici, Corsi di Laurea specialistica in Traduzione, Master universitari in Traduzione saggistico – letteraria, Corsi di laurea/master in editoria e traduzione di qualsiasi Ateneo e/o Università presente sul territorio italiano.
Il testo da tradurre, dall’inglese all’italiano, è Diamonds and Desire di Sarah Morgan.
Gli studenti che intendono partecipare, dovranno coinvolgere il corpo docente o un collegio docenti dell’Università. Questi ultimi saranno responsabili della selezione tra le opere pervenute e invieranno quella ritenuta migliore. Il testo tradotto da inviare dovrà essere accompagnato da una lettera firmata attestante la qualità.
Quanto ai premi, lo studente che avrà presentato la traduzione migliore otterrà un contratto di collaborazione con la casa editrice Harlequin Mondadori per la traduzione di un romanzo da pubblicarsi in una delle collane Harmony. La premiazione finale avverrà durante l’ottava edizione del Women’s Fiction Festival che si terrà a Matera dal 29 settembre al 2 ottobre 2011.
Termine ultimo per la presentazione delle traduzioni è il 15 luglio 2011. I testi dovranno pervenire al seguente indirizzo: Harlequin Mondadori, via Marco D’Aviano 2 – 20131 Milano, specificando “Giovani voci della traduzione” all’att.ne della segreteria di redazione.
Compongono la giuria: Alessandra Bazardi, Direttore Editoriale Harlequin Mondadori; Ettore Taccani, editor Harlequin Mondadori; Manola Mandolicchio, Editor Harlequin Mondadori; Elizabeth Jennings, Presidente Associazione Women’s Fiction Festival; Maria Paola Romeo, Organizzatrice Women’s Fiction Festival.
Per maggiori informazioni consultare i siti: www.womensfictionfestival.com e www.eharmony.it