Riattivata la piattaforma telematica per le gare on line
Una pubblica amministrazione al passo con i tempi, funzionale e dinamica. Questi i punti forza della scelta della Provincia di Matera che, tramite il CST, ha riattivato la piattaforma di e-procurement a disposizione di tutti gli enti aderenti al CST.
Il presidente Stella ha sottolineato la necessità di favorire lo sviluppo di un mercato locale competitivo soprattutto in questa fase di forte crisi occupazionale. Un orientamento che intende mettere a frutto l’utilizzo massiccio e coordinato dei processi di innovazione tecnologica per sostenere la semplificazione amministrativa in modo trasversale a tutte le politiche locali.
La riattivazione della piattaforma, attraverso la dematerilizzazione delle procedure, permetterà la gestione di tutte le fasi delle gare on line producendo vantaggi in termini di costi e di tempo sia per gli operatori economici che vi parteciperanno, che per la pubblica amministrazione.
Per migliorare i livelli di accessibilità e di trasparenza alla pubblica amministrazione sarà necessario che “i sindaci e i referenti degli altri enti rendano operativo questo strumento che la Provincia ha riattivato nell’interesse della crescita di tutto il territorio provinciale.”
Per ulteriori informazioni visita il sito www.cstmatera.it