Dopo l’ottima prestazione al PalaToLive l’Ita Salandra si giocherà tutto al Palasaponara davanti ai propri tifosi il passaggio ai quarti di finale dei play-off scudetto nel calcio a 5 femminile di serie A. Un solo gol di vantaggio divide la Virtus dall’Ita e le biancoazzurre ce la metteranno tutta per chiudere la partita subito. Grinta e determinazione hanno accompagnato questa settimana di lavoro e allenamenti e le ragazze di Coach Sergiano hanno voglia di dimostrare il loro valore. Una regular season chiusa brillantemente. Adesso una nuova competizione che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni.
Mister Sergiano: “La settimana è volata. Il tempo è passato tra allenamenti e ragionamenti per trovare il migliore assetto possibile. Abbiamo dovuto allestire una squadra nuova dove il nostro punto di riferimento in attacco sarà un altro: l’ aggressività di De Vita senza De Vita.
Ho parlato più volte alla squadra. Abbiamo rivisto mille volte i nostri errori e abbiamo studiato ogni singolo passo delle nostre avversarie. Vogliamo la qualificazione, saremo cattivissime e aggressive. Vogliamo pareggiare il conto dai primi minuti e poi impostare la partita sulla velocità e sulla determinazione. Ci fermeranno solo con i falli perché saremo imprendibili e ciniche. Voglio il massimo dalle ragazze. Voglio il risultato che vale una stagione, voglio la massima espressione del nostro valore e sono sicura che le ragazze non mi tradiranno. Willy ha fatto un lavoro prezioso, è stato molto bello lavorare con lui e sono certa che insieme siamo tutte cresciute. Non vedo l’ora di scendere in campo, queste sono le partite che amo. Forza ragazze scriviamo un’altra pagina della nostra bellissima storia!”
Mister Lapuente: “Questa é la settimana della partita più importante della nostra storia . Abbiamo lavorato con intensità, concentrazione e molta grinta. Con il rientro di Ivona siamo più forti. Abbiamo studiato bene la Roma e sappiamo come fare male. Con l’aiuto dei nostri tifosi e con il nostro palazzetto pieno siamo capaci di tutto. Le ragazze stanno grintose e vedo che giocano con cattiveria e aggressività, proprio come piace a me e a Sergiano. Scendiamo in campo a dire la nostra e manderemo sin dall’inizio un chiaro messaggio alla Virtus Roma. Giochiamo in casa e in casa nostra comandiamo noi. Voglio giocare con Sinnai un’altra volta. Per questo dobbiamo passare il turno con la Virtus Roma. Non penso altra cosa che a vincere.”
L’appuntamento è per domenica domenica 14 aprile alle ore 15,30 al PalaSaponara: in campo Ita Salandra e Virtus Matera per la gara di ritorno dei play off scudetto.