Nel corso della serata di venerdì 12 aprile 2013 il personale del Comando Stazione Carabinieri di Bernalda, unitamente a quelli della Compagnia di Pisticci, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di carcerazione, emessa dal Tribunale di Matera, nei confronti di un uomo di 43 anni e di un altro di 40 anni entrambi di Bernalda, già conosciuti alle Forze dell’Ordine.
Con l’Ordinanza odierna, gli arrestati dovranno espiare la pena complessiva mesi 4 di reclusione in carcere a seguito di sentenza definitiva emessa dal Tribunale di Matera.
I fatti per la quale i due sono stati giudicati colpevoli sono riconducibili ad un tentato furto aggravato perpetrato in concorso tra di loro, nel mese di ottobre in territorio di Metaponto, per il quale la Stazione Carabinieri di Metaponto operò l’arresto in flagranza dei due bernaldesi, unitamente ad un terzo anch’esso della cittadina Jonica. I tre furono associati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, per essere giudicati con rito direttissimo e successivamente scarcerati.
Nella mattinata di sabato 13 aprile si sono aperte le porte del carcere, infatti gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso il carcere di Matera dopo espieranno la pena irrogata.
Apr 13