In uno dei più grandi eventi al mondo dedicati al design, l’artista presenta in anteprima la “Linea Animals”. I preziosi mosaici trovano spazio nel prestigioso spazio del Nhow Hotel (via Tortona 35- Milano) dal 12 al 17 Aprile 2011, all’interno del progetto BEVISIBLE+ dedicato al Natural Design.
Gli animali, con le loro complesse texture, conquistano lo sguardo dell’arte e ispirano l’artista italiana, che da oltre 10 anni firma uno stile unico e inconfondibile.
La maestosità della tigre, l’eleganza del dalmata, l’imponenza dell’elefante, l’agilità del ghepardo, la sinuosità del serpente, la nobiltà del cavallo, la linearità della zebra, la durezza della tartaruga, la forza del coccodrillo, la naturalezza della mucca, la bellezza del pavone, l’irregolarità della giraffa e la leggiadria della farfalla coesistono attraverso multiformi sfumature, astruse armonie ed incantevoli elementi cromatici. La natura, grazie alla ricercata e studiata tecnica di Paola Di Serio, diventa protagonista indiscussa del mondo dell’interior design e affronta una nuova ed entusiasmante sfida, dando vita all’originale linea di complementi d’arredo, in grado di personalizzare ed esaltare con classe i luoghi del vivere quotidiano. I quindici soggetti, vengono artisticamente trasformati in “Animals”:una nuova collezione di specchi, mosaici, porte, trittici e quinte scene, pronta ad accogliere la ricca varietà di materiali ricercati e inglobati nel tempo e nello spazio dalla plasticità della resina.
La comunicazione dell’evento è affidata all’ Event Manager Rita Scalcione, in veste di account del progetto BEVISIBLE+, che da due anni realizza il format che ospita l’artista Paola di Serio al Fuorisalone. A curare gli spazi all’interno del prestigioso hotel è l’architetto di fama internazionale Walter Vallini.
Il grande evento milanese diventa anche vetrina di lancio di una new entry : l’esclusivo progetto “Bag Paola Di Serio”. Il marchio Paola Di Serio si avvicina al mondo della moda, da sempre grande passione e fonte d’ispirazione per l’Art Designer.
Poliedriche sfumature, complessi equilibri e affascinanti colori vengono reinterpretati secondo l’originale tecnica di Paola Di Serio, firma dallo stile unico e inconfondibile, per poi fondersi su bag ecocompatibili: “Crocodile Bag”, “Dalmatian Bag”, “Elephant Bag”, “Zebra Bag”, “Butterfly Bag”, “Gold Snake Bag”, “Red Snake Bag”, “Brown Snake
Bag”,“Peacock Bag”, “Tiger Bag”, “Leopard Bag”, “Turtle Bag”, “Giraffe Bag”, “Cow Bag”, “Horse Bag”.
Ispirate alla collezione “Animals”, gli “scatti” estrapolati dai mosaici dell’artista prendono vita su esclusive borse: materiali alternativi vengono lavorati seguendo una forma coinvolgente, contraddistinta da linee morbide e dal design minimal, per poi acquisire tridimensionalità, grazie a originali effetti espressamente studiati .La serie è realizzata in limited edition: pezzi Certificati, 100% Made in Italy , numerati e firmati dall’artista.