Progetto Prices Balcani: mercoledì 13 aprile workshop a Matera
Per la Basilicata il progetto prevede azioni in Serbia costituite da attività di Business Cooperation e decentramento amministrativo a favore delle Pmi.
Il progetto integrato Prices, inserito nell’Apq Balcani Mediterraneo ed in particolare nella linea 2.1, che mira a favorire l’integrazione in Europa dei Paesi Balcani quali la Serbia, la Bosnia, l’Albania, sarà presentato e discusso, nel corso di un evento conclusivo, nelle giornate di mercoledì 13 a Matera e di giovedì 14 aprile a Bari.
Per la parte di interesse della Basilicata, – spiega il Dipartimento Attività produttive, Politiche dell’Impresa, Innovazione tecnologica della Regione – il progetto prevede azioni in Serbia costituite da attività di Business Cooperation e decentramento amministrativo a favore delle Pmi.
Il progetto integrato mira, in particolare, al rafforzamento della cooperazione economica tra i sistemi locali ed i settori produttivi italiani, in un’ottica di integrazione di filiera, mediante la fornitura di beni e servizi ed il supporto a possibili joint-venture.
Gli approfondimenti sulle azioni che coinvolgono la Basilicata saranno sviluppati mercoledì a Matera, nella Sala Convegni Casa del Pellegrino “Le Monacelle”, nella sessione plenaria della mattina, dalle 10,00 alle 13,00 e, dalle 15,00 alle 18,00 nei “working groups” ai quali parteciperanno esperti e tecnici delle Regioni italiane interessate, di Sviluppo Italia e delle realtà territoriali di Albania, Bosnia ed Herzegovina e Serbia coinvolte dal progetto.
Per la Regione Basilicata terrà la relazione introduttiva Enrica Marchese, dirigente dell’Ufficio Internazionalizzazione, Ricerca scientifica ed Innovazione tecnologica, su “I progetti attivati in Albania, Bosnia ed Herzegovina e Serbia”.
SONO TORNATO!! OGNI GG LA MIA RUBRIKA FATTI E MISFATTI!! TUTTTO CIO KE NON DOVREBBE SUCCEDERE A QUESTA CITTA!!