E’ scomparso il papà del presidente De Filippo: giovedì 14 aprile i funerali
Si svolgeranno giovedì 14 aprile alle 15.30 i funerali di Nicola De Filippo, padre del Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. La cerimonia verrà officiata nella Chiesa Madre di Sant’Arcangelo dove arriverà il corteo funebre che partirà alle ore 15 dall’abitazione dello scomparso in via Veneto, sempre a Sant’Arcangelo.
Scomparsa di Nicola De Filippo, il cordoglio del Circolo La Scaletta
Ricordando il legame d’amicizia che lega il Circolo La Scaletta al presidente della Regione Basilicata, il presidente del Circolo Giorgio Corazza e i soci tutti de La Scaletta esprimono sincero cordoglio per il grave lutto che ha colpito Vito De Filippo e la sua famiglia.
Cordoglio di Raffaello De Ruggieri, presidente Fondazione Zétema
Caro Presidente,
in un momento così doloroso ti giungano i sentimenti di profondo cordoglio per la perdita di una delle presenze essenziali della nostra vita.
La figura del padre è sempre il punto di riferimento, il modello, l’esempio da emulare, anche se i padri, nel loro orgoglio d’amore, sperano di essere superati dai figli.
Per questo il vuoto provocato dalla loro scomparsa non può essere colmato dal tempo, ma solo dalla quotidiana testimonianza dei valori ricevuti e dalla fede in Cristo salvatore e risorto.
La fede è dono, e questo lo si sperimenta soprattutto nei tempi di maggiore difficoltà; è Dio che permette l’ingresso nel buio e poi fa ritrovare la luce.
Con questi sentimenti, ricevi l’affetto e la stima delle donne e degli uomini impegnati nel lavoro culturale della Fondazione Zétema.
Raffaello de Ruggieri – Presidente Fondazione Zétema – Matera
Morte padre De Filippo, cordoglio sindaco di Matera Salvatore Adduce
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce partecipa commosso al dolore che ha colpito il presidente della Regione, Vito De Filippo, e la sua famiglia per la perdita del caro padre Nicola.
“Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto vero e intenso come quello che legava Vito al padre Nicola non morirà mai”.
Cordoglio IDV di Basilicata
“L’Italia dei valori di Basilicata esprime il suo profondo dolore per la scomparsa di Nicola De Filippo e la sua profonda vicinanza al presidente Vito De Filippo e a tutti i suoi familiari”. E´ il cordoglio espresso dal segretario regionale dell´Italia dei Valori, Rosa Mastrosimone. “Chi, come me – ha proseguito Mastrosimone – ha avuto modo di conoscere Nicola De Filippo può capire come il dolore vada oltre quello che accompagna tutti questi tristi eventi. Piangiamo la scomparsa di un uomo sempre disponibile con il prossimo, un padre lucano che con il suo lavoro, il suo impegno, la sua discrezione, è stato d´esempio e di conforto ai familiari e non solo, anche negli ultimi terribili giorni della malattia”.