Direttamente da Milano nel cuore di Sassi di Matera per suonare live al Vicolo Cieco: venerdì 15 aprile per la rassegna Vico Live al Vicolo Cieco suona la band Guignol presenta i successi del terzo album “Una risata ci seppellirà”.
l Vicolo Cieco è a Matera in via Fiorentini nel Sasso Barisano.
Note sulla band Guignol
Con “Una risata ci seppellira’” (CasaMedusa/AtelierSonique/Tomato/CNI) il terzo album della band, tra satira sociale e tragicommedie esistenziali, il disco piu’ rock ‘n’ roll e sferragliante della band, una miscela di punk, blues e garage.
Il disco vede alcuni ospiti tra cui Cesare Basile e Amaury Cambuzat (Ulan Bator).
Produzione artistica di Francesco Campanozzi (Marco Notari e Madam) e Paolo Perego (Amor Fou) di CasaMedusa.
nascono nel ´99 mescolando influenze blues, folk, punk-rock a echi di chansonnier francesi e italiani, col tempo assumono una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica , tra intense ballate e sfuriate punk-blues Dopo alcuni demo e la partecipazione a festival come Sonica2001, al No Silenz Fest e a compilation come Soniche Avventure V (Fridge Italia), arrivano all´esordio discogra…fico con un EP di quattro brani, intitolato Sirene.edito da Toast Records. In seguito a una frequente attività live (Festival della Musica di Mantova, Premio P. Pavanello di Trento e un concerto al Balsam Club di Varsavia), avviene l´incontro con Giancarlo Onorato che condurrà a un’intensa collaborazione, sfociata nella produzione del primo album:Guignol (Lilium/Venus). Pubblicato nel dicembre 2005, Guignol è un album di rock figlio, diretto di un “blues” malato, intriso di rumorismo, minimalismo e intimamente vicino al rock d’autore più rabbioso e malinconico. Nel luglio 2006 partecipano al festival Arezzo Wave , presso lo Psycho Stage, come ospiti della rivista Il Mucchio Selvaggio. In seguito all’ottimo riscontro di critica per l’omonimo album , i Guignol riceveranno un riconoscimento tra le rivelazioni cantautorali al MEI di Faenza.