IL PIANTO DEL COCCODRILLO ED IL SALTIMBANCO
Era doveroso da parte del consigliere regionale Santochirico esprimere solidarietà al martire e paladino contro la cementificazione ex capogruppo del PD Cotugno. Era il minimo che l’autore della legge regionale sul piano casa potesse fare nei confronti del suo compagno di corrente mandato in Vietnam a combattere una guerra persa in partenza che egli stesso aveva acceso. Era un atto dovuto da parte di colui che si è reso protagonista dell’approvazione (la legge sul piano casa) di una delle peggiori interpretazioni a livello regionale di quanto fatto da Berlusconi.
E’ stato per Santochirico un po’ come volersi lavare la coscienza e tornare vergine agli occhi dell’opinione pubblica. Lasci stare, pertanto, etica, morale, e categorie varie che nulla hanno a che vedere con quanto accaduto in quest’ultimo mese.
FLI sta attuando a Matera ed in Consiglio Comunale la politica dell’obbiettività e della coerenza dell’ impegno politico rispetto ai propri valori fondativi. Resta all’opposizione del centrosinistra e lo ha dimostrato votando contro il bilancio di previsione, ma ciò non significa che provvedimenti condivisi non possano vederci in una posizione costruttiva e dialogante.
Spieghi Cotugno, invece, come è possibile che nella maggioranza non ci si senta legati ad un vincolo di coalizione e che quindi legarsi a Tosto, oltre che nei ripetuti incontri conviviali, anche in Consiglio Comunale non sia un tradimento degli elettori.
Se l’obiettivo di Tosto è lecito e possa essere quello di voler rappresentare una alternativa ad Adduce, la stessa cosa non dovrebbe potersi dire per Santochirico.
Desta molta meraviglia e fa un po’ impressione questa strana alleanza tra un politico ambizioso ed il ragionier Tosto, esperto di circhi equestri essendo egli uno dei più grandi saltimbanchi che la storia della città abbia mai conosciuto.
In questa grande confusione e tra questi grandi trasformisti e mestatori, a noi del FLI tocca la parte della responsabilità nell’interesse più alto dei materani contro coloro che usano la politica per il carrierismo e l’opportunismo.
Giovanni Angelino, consigliere comunale FLI Matera
Si resta basiti!! Non per il contenuto che non fà una piega. Del resto tutta la classe politica predica bene e razzola male. Si resta basiti se riflettiamo un attimo sull’autore del comunicato dove il suo modo di essere sposa a perfezione la conclusione e cioè CARRIERISMO (politico) e soprattutto OPPORTUNISMO!! Complimenti comunque a chi scrive! Il buon Consigliere comunale trova sempre uno che gli scrive gli argomenti! Non ci credete?? sono prontissimo ad un contraddittorio pubblico voglio vedere se riesce a dire due parole sensate consecutivamente.
DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!!!!
Ma almeno statti zitto!!!!proprio tu che ha cambiato 10 partiti in un anno,sei partito dai verdi (non ho ancora capito casa ha di verde),per finire nel PD e poi ancora con Buccico e poi ancora con Tosto ed ora ancora con FLI,ma pensa di prendere in giro la gente come ha fatto con chi lo ha eletto???
VI RENDETE CONTO DA CHI E’ AMMINISTRATA LA NOSTRA CITTA?
Caro Direttore!!!
Per favore non pubblichi più gli aricoli di questo personaggi,perchè va a ledere la dignità della nostra città!!!
E vero che non siamo costretti a leggerli,ma almeno salviamo la faccia,lo vede anche lei da chi siamo amministrati,VERGOGNA!!!!!!
E’ un verde perche’ va spesso a correre, quindi gli piace la natura.
Comunque non ci lamentiamo della gente che viene eletta, soprattutto nell’ultima tornata elettorale per il comune c’e’ stata la grandissima occasione di votare persone nuove, con le mani pulite (almeno per ora) …. e cosa abbiamo fatto invece?
Abbiamo votato i soliti noti, quelli che ci tengono per LE PALLINE con le solite promesse da 4 soldi.
SVENDUTI ad Angelino … che vergogna !
Non diamo la colpa all’ignoranza di Angelino, cerchiamo invece di capire come mai lui e i tanti altri come lui riscaldano quelle poltrone