Domenico Fiore, Consigliere comunale e capogruppo dell’UDC Matera ha inviato una nota per commentare il commissariamento della segreteria regionale del partito. Di seguito la nota integrale.
Il Gruppo Consiliare UDC del Comune di Matera, nel prendere atto del commissariamento della segreteria regionale del partito, pur non condividendone le ragioni, auspica che questa fase politica sia di breve durata e sia utile al rilancio del partito.
In questo particolare momento, in cui si discute di rilancio dell’attività e della giunta regionale, di alleanze alle prossime elezioni amministrative, ci sentiamo caldamente di consigliare al commissario On. Testa di costituire una task force che coinvolga le due segreterie provinciali valorizzando coloro che da anni credono nel progetto politico del presidente Casini e del segretario Cesa.
Il pericolo che invece la facciano da padrone gli ultimi arrivati, soggetti in cerca di poltrone, è assai forte.
Noi riteniamo che il rilancio dell’UDC debba ripartire dalla base più che dalle poltrone, e che le scelte debbano essere condivise da coloro che in questi ultimi anni hanno dimostrato un vero attaccamento, abnegazione e stabilità politica.
Domenico Fiore, Consigliere comunale e capogruppo dell’UDC Matera (nella foto www.SassiLive.it con il leader del Partito Pierferdinando Casini)