Terzo appuntamento con il programma di attività sulla mobilità sostenibile organizzato dal Comune di Matera, la Federazione regionale ciclistica e le associazioni amatoriali in vista della tappa del Giro d’Italia in programma l’8 maggio.
Domenica, 21 aprile, si terrà una manifestazione cicloturistica per tesserati e valida quale 1° prova del Campionato Regionale di Cicloturismo (a.s.d. Sport Bike Lucania). Partenza ore 9 da Via Aldo Moro – via Don Minzoni- via Carlo Levi – via Montescaglioso ed arrivo a Montescaglioso con sosta ristoro. Ritorno nella città di Matera da via Montescaglioso – via Carlo Levi -via Lucana – via Roma-via Matteotti – via La Malfa – Piazzale Municipio.
Giovedì 25 aprile, festa della Liberazione, si terrà la manifestazione ciclistica agonistica fuori strada (a.s.d. G.S.C. Baser) con partenza simbolica dal centro di Matera fino al percorso competitivo che interesserà km. 1,3 di strada (via dei Normanni – viale Europa – viale Rossini) e km 2,7 nella pineta del rione Serra Venerdì da ripetere più volte a seconda delle categorie. Partenza gara ore 10,15.
“Continua – afferma l’assessore comunale alla Mobilità, Sergio Cappella – il programma di iniziative che abbiamo voluto organizzare al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di muoversi con mezzi alternativi alle auto. Con il programma Mami (Matera Mobilità integrata) stiamo mettendo a punto il sistema delle piste ciclabili e un programma di bike sharing con agevolazioni per l’acquisto e l’uso della bicicletta elettrica. Nei prossimi giorni, inoltre, organizzeremo, in collaborazione con il comitato Matera 2019, un flash mob con bicicletta”.
Nella foto l’assessore comunale alla Mobilità, Sergio Cappella, in bicicletta
Che cappella!!!
oh ma la z.t.l.????
Un applauso al CAPPELLAIO MAGICO, che pagliaccio
la zeta truffelle
finalmente si da un buon esempio!
Arriva il Giro d’Italia. Risultato: promozione della città, vengono rifatte le strade, promozione dello sport amatoriale in bicicletta con varie manifestazioni.
Totale positivo! Quindi bravo Cappella!