Secondo appuntamento ieri sera all´Auditorium Gervasio di Matera della quarta edizione del festival internazionale di chitarra “Culturée Chitarristiche”. In scena il cabaret acustico dei Bermuda Acoustic Trio.
Due ore di puro e sano divertimento acustico all’Auditorium di Matera. Ospiti di “Culturée Chitarristiche”, festival internazionale di chitarra della Città dei Sassi, gli emiliani “Bermuda Acoustic Trio”: Giorgio Buttazzo (chitarra e voce), Gabriele Monti (chitarra e voce) e Andrea “Atto” Alessi (basso e voce).
Da più di quindici anni sulla scena musicale italiana, con all´attivo oltre 2800 concerti in Italia e all´estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) e più di 35000 cd venduti, i Bermuda sono definiti da molti esperti come veri e propri “funamboli delle sei corde”. Lo hanno pienamente dimostrato ieri sera facendo divertire il pubblico con una scaletta ricca di grandi classici della musica contemporanea (dai Beatles ai Pink Floyd passando per i Nomadi e Vasco Rossi) miscelati in salsa rock, funky, blues, country e soul. Con suoni degni di un´orchestra di svariati elementi sintetizzati in soli tre musicisti, la band ha proposto grandi successi degli anni `70, `80 e `90 rielaborati in modo così genuino e spontaneo da coinvolgere e divertire i numerosi spettatori materani.
“È una grande emozione ritornare a suonare a Matera”, ha dichiarato Giorgio Buttazzo, leader dei Bermuda. “Il pubblico della Città dei Sassi – continua – è sempre stato con noi molto caldo ed affettuoso. Lo dimostra il fatto che il nostro video più cliccato sul portale Youtube sia proprio un estratto di un live che abbiamo tenuto qualche anno fa in questa magnifica città”.
Il concerto dei “Bermuda Acoustic Trio” è stato organizzato dall´Associazione Culturée di Matera ed è il secondo degli appuntamenti inseriti nel cartellone eventi della quarta edizione del Festival “Culturée Chitarristiche” che, con gli espliciti obiettivi di promuovere e valorizzare la cultura e con essa il territorio materano, si colloca nel percorso teso all´affermazione della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Prossimo ed ultimo appuntamento:
– Frank Vignola Duo.
Mercoledì 27 Aprile 2011, ore 21, l´Auditorium Gervasio, Piazza del Sedile, Matera.
Ingresso: € 10. Prevendita presso Libreria Mondadori, Via del Corso, Matera.
Info: Ass. Culturée, tel. 08351971302 – info@culturee.it
Apr 18