Martedì 19 aprile, ore 20, nella Parrocchia di S. Agnese è in programma uno spettacolo di musica e teatro con l’esecuzione a quattro voci di un Rossini e dello Stabat Mater di Pergolesi, elevato da Nunzia Rizzi, la rappresentazione in costume de “il Pianto della Madonna” di Iacopone da Todi, sorretto soprattutto dalla magnifica Arianna Colasuonno.
Il programma prevede anche una rappresentazione destinata a fare scalpore, quella del “Gioco del Matto ai piedi della Croce” tratto dal Mistero Buffo di Dario Fo. Il personaggio più importante, il Matto, sarà interpretato da Basilio Gavazzeni, Parroco di S. Agnese e Presidente della Fondazione Lucana Antiusura.
Don Basilio Gavazzeni spiega il senso dello spettacolo: “Nessuno si stupisca. Anche qui si pratica il Cortile dei Gentili. Il testo di Dario Fo, senza dubbio, ha esasperazioni anticlericali e una teologia della redenzione asfittica. Tuttavia testimonia la compassione per Cristo, ne riconosce la divinità, è un chiaro omaggio a Lui in passione”.
Nell’occasione saranno diffusi segnalibri multicolori con il numero di codice fiscale 93014820778, per la destinazione del 5 per mille alla Fondazione Lucana Antiusura Mons. V. Cavalla.