Alla presenza del Comandante del Comando Provinciale di Matera, Eugenio Barisano, e di altro personale tra vigili ed amministrativi del Comando, si è concluso il terzo torneo dei Vigili del fuoco tennistavolo, organizzato dal Gruppo Sportivo “Angelo Capolupo”– Sezione Tennistavolo, con la collaborazione del Comitato Regionale Fitet Basilicata.
Prima dell’epilogo, ossia della finalissima, nella stessa giornata di venerdì 19 aprile 2013, si è disputata l’ultima gara di semifinale tra lo sfidante Saverio Dinardo e la testa di serie n° 1 del torneo Giovanni Santochirico; la vittoria di quest’ultimo per 3 set a 0, ha delineato gli sfidanti delle due finali.
Finale 3° e 4° posto, Dinardo-Segreto, e finalissima, ancora una volta tra i due finalisti delle prime due edizioni. La finale per il 3° e 4° posto è stata vinta a sorpresa da Saverio Dinardo, che pur sotto di due set a zero, riesce a capovolgere l’esito dell’incontro a suo favore con tanto di 14-12 al 5 set. La finale, sempre più avvincente, considerando i miglioramenti tecnici dei contendenti, è stata vinta da Michele Domenichiello per 3 set a 1, giocate avvincenti ed a tratti spettacolari non hanno sottratto i presenti da lunghi applausi in direzione di entrambi. Alla fine, il podio, la premiazione dei quattro finalisti e lo sguardo rivolto lontano, a Terni, dove nel Palatennistavolo Aldo De Santis, gli stessi atleti con qualche innesto, il prossimo 3-4 maggio, saranno impegnati nel secondo campionato italiano dei Vigili del fuoco, dove saranno chiamati a difendere i due secondi posti (individuale ed a squadre), ottenuti lo scorso anno, e perché no, magari a salire sul gradino più alto del podio. Prossimo importante appuntamento da protagonisti sarà quindi a Terni, ma non dimentichiamo un altro appuntamento importantissimo, da viverlo diversamente. La nazionale Italiana e la nazionale Spagnola di tennistavolo saranno impegnate dal 21 al 26 aprile in uno stage proprio nella palestra delle Scuole Centrali di Capannelle a Roma. Lo stage terminerà con una sfida a squadre tra le due nazionali e l’inaugurazione della palestra di capannelle dedicata al tennistavolo, il tutto sarà ripreso dalla Rai per consentirci di seguire lo storico evento a distanza.
Apr 20