Il Corpo forestale dello Stato ha sequestrato una discarica abusiva nel centro abitato di Salandra
al riparo di un telo ombreggiante.
Nel corso di un’attività mirata alla repressione di reati ambientali, i comandi stazione forestale di Salandra e Pisticci hanno accertato la realizzazione di una discarica abusiva all’interno del centro abitato di Salandra.
Il sito era ben celato da un telo ombreggiante che ricopriva l’intera recinzione metallica dell’area, in modo da nascondere alla vista dei passanti quanto avveniva al suo interno.
nel corso degli accertamenti all’interno dell’area, di proprietà del Comune di Salandra, è stata verificata la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti tra cui un consistente quantitativo di vecchi materassi, pneumatici fuoriuso, elettrodomestici e mobili dismessi, sanitari rotti e calcinacci vari.
il quantitativo di rifiuti presenti all’interno di un’area di 1000 metri quadrati e’ stato stimato in circa 200 metri cubi.
Pertanto, il Pubblico Minsitero ha disposto l’immediato sequestro della discarica abusiva, sequestro immediatamente operato dal personale del Corpo Forestale dello stato.
Gli accertamenti immediatamente avviati dal C.F.S. e tesi all’individuazione del responsabile hanno portato a deferire all’Autorità giudiziaria una persona per gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva.