Marco Cornacchia, allievo di contrabbasso presso il Conservatorio Duni di Matera è stato selezionato nell’Orchestra norvegese Orkester Norden che effettuerà concerti e stage nell’agosto prossimo a Kristiansand e Berlino in Germania con solisti e direttori di fama Internazionale. Si tratta di un riconoscimento che premia il Conservatorio “Duni” di Matera e l’mpegno dei Lions di Matera per la cultura.
La presenza del musicista dell’Istituzione di Alta formazione musicale materana sarà assicurata grazie ai Lions Clubs Matera Host, Policoro e Matera Città dei Sassi, che hanno così attuato uno degli obiettivi sanciti dallo statuto, ovvero quello di “prendere attivo interesse al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità” .
Il presidenti Lions Licia Fabrizio, Piermichele Lasala ed Emilio Petrigliano, a nome dei rispettivi Clubs hanno consegnato un contributo economico al giovane Marco Cornacchia alla presenza del direttore del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera, il maestro Saverio Vizziello, augurando al giovane allievo di conseguire un buon successo e di portare in alto il nome di Matera.