La Pattinomania Matera ad un passo dal baratro. Il Trissino si aggiudica con due rimonte lo scontro diretto con la formazione materana e allunga a quattro i punti di vantaggio su Antezza e compagni. Nella terz’ultima giornata del campionato di A1 dopo un primo tempo molto equilibrato è Antezza a sbloccare il match nella gara più importante dell’anno ma dopo ottanta secondi Serafini firma il pareggio. Pellizzari riporta in vantaggio la formazione materana al 15′ ma Romero con una micidiale doppietta nel giro di quindici secondi a meno di due minuti dalla fine condanna la Pattinomania alla sconfitta più amara della stagione 2012-2013. Adesso solo la matematica non condanna la formazione materana ma se il calendario concede ancora una chanche nella penultima giornata con la sfida sul campo del fanalino di coda e già retrocesso Thiene il Trissino potrà festeggiare la salvezza e condannare Matera alla retrocessione se batterà in casa il Prato, già salvo e senza obiettivi da raggiungere.
Michele Capolupo
Hockey su pista, serie A1, 24^ giornata
Trissino-Pattinomania Matera 3-2 (p.t. 0-0)
Trissino: Trento, Campagnolo, Bertinato, Bertran, Pasquale, Romero, Serafini, Clodelli, Dalmonte.
Pattinomania Matera: Abalos, Antezza, Cirilli, Gimenez, Nicoletti, Papapietro, Vivilecchia, Pellizzarli, El Haouzi. All. Antezza.
Reti: st 30’1” ANtezza, 31’21” Serafini, 40’6” Pellizzari, 47’31” e 47’46” Romero
non è possibile….tanta rabbia e amarezza….nel vedere crollare in questo modo una squadra potenzialmente forte…. che peccato…scusate ma è ora di fare qualche mea culpa…almeno!!!!! ;(
SCUSA LA MIA IGNORANZA. MA CHE VUOL DIRE POTENZIALMENTE FORTE? UNA SQUADRA POTENZIALMENTE FORTE PUO’ PERDERE COSI’ TANTE PARTITE DI SEGUITO? O ANCHE I TIFOSI DEL PESCARA CHE STA PER RETROCEDERE IN SERIE B, POSSONO DIRE DI AVERE UNA SQUADRA POTENZIALMENTE FORTE?
FORSE SIAMO TUTTI POTENZIALMENTE FORTI?
volevo dire semplicemente quello che ho detto: secondo il mio modestissimo parere questa squadra poteva fare molto di più di quello che ha fatto…tutto qua…senza troppa filosofia…e non è vero che sono tutti potenzialmente forti…
E come mai non lo ha fatto? Forse perchè, come sostiene il Dubbioso, di fronte hai altre squadre potenzialmente forti, che sul campo si rivelano “realmente forti”. La Pattinomania è rimasta solo potenzialmente forte.
Scontato no.