Ormai consolidati gli appuntamenti con i Mercati di Campagna Amica di Potenza e Matera, per i tanti affezionati della vendita diretta da parte degli agricoltori lucani.
I prodotti in vendita sono genuini, legati al territorio, di provenienza regionale, di alta qualità e venduti direttamente dagli agricoltori.
Campagna Amica, con i suoi mercati e le sue botteghe, possono far fronte e modificare il drammatico risultato della revisione della spesa a cui, a causa del crollo del potere di acquisto, sono costrette in Italia ben sette famiglie su dieci (71%) che hanno cambiato la qualità e la quantità dei prodotti del paniere familiare (dati Istat febbraio 2013).
La prima certezza per il consumatore attento che frequenta il circuito di Campagna Amica è quello della qualità, cui segue il giusto prezzo, con il 30% in meno di quelli rilevati dal sistema ministeriale SMS Consumatori, per i prodotti censiti.
I consumatori possono acquistare frutta e verdura fresca di stagione (oggi, ad esempio, le fragole, gli asparagi e le fave novelle) salumi e formaggi, vino, pasta, legumi, miele, olio extravergine di oliva e sottoli, e ogni altra produzione, frutto del lavoro dei nostri agricoltori che, attraverso il proprio impegno, garantiscono l’origine dei cibi, offrono completa trasparenza, aiutano l’economia del territorio, tutelano il paesaggio e aiutano il turismo della nostra regione.
Apr 26