I Consiglieri Comunali aderenti a Futuro e Libertà di Matera, unitamente alle Segreterie cittadine del partito e del movimento giovanile Generazione Futuro, hanno promosso una nuova petizione popolare, per sollecitare l’Amministrazione comunale all’acquisto, e alla relativa installazione, di nuovi giochi per bambini nei parchi presenti nella città.
Nei giorni scorsi i consiglieri comunali insieme ai dirigenti e gli iscritti di FLI, si sono recati presso le aree destinate ai parchi giochi, constatando l’effettiva necessità di sostituire i giochi presenti, laddove non ancora divelti, in quanto obsoleti e pericolosi per l’incolumità dei nostri bambini.
Gli stessi consiglieri, hanno rilevato tra l’altro che i parchi, se dotati di una piccola recinzione metallica, potrebbero essere preservati dagli atti vandalici .
Durante il sopraluogo è stato prodotto del materiale fotografico, a testimonianza della oggettiva e decadente situazione dei parchi urbani, onde sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto il Comune di Matera, affinché si dia corso alla delibera del consiglio n.83 del 29 novembre 2010,e successiva determina dirigenziale, con le quali il comune di Matera ha impegnato circa settanta mila euro da destinare proprio all’acquisto di beni mobili per i parchi urbani.
Siamo certi che troveremo il favore della città rispetto alla nostra iniziativa, unicamente volta alla risoluzione di un piccolo ma importantissimo disagio di natura sociale.
Per questo FLI comunica che a partire da martedì 3 maggio è possibile sottoscrivere la petizione popolare, presso la sede cittadina del partito, in via Lucana 39, oppure presso i gazebo che saranno istituiti nelle piazze del centro della città, a partire dal prossimo fine settimana.
I consiglieri comunali Augusto Toto, Tommaso Perniola, Giovanni Angelino, Doriano Manuello
Il portavoce Giuseppe Olivieri
Il coordinatore provinciale Massimiliano Amenta
Il coordinatore cittadino Emanuele Aloia
ECCCCCOOOOO PERCHEEEEE’ stanotte non riuscivo a prendere sonno … ero triste per i parchi materani con pochi giochi!!!
BRAVI i nostri consiglieri, davvero bravi.
:X :X :X :X