E’ tempo di bilanci in casa Pvf Matera dopo le due sconfitte in fotocopia subite dal Montescaglioso nelle sfide decisive per la promozione in B2. Ad analizzare la stagione biancoverde in un’intervista esclusiva per SassiLive.it è il direttore generale del club materano Alessandro De Biase.
La delusione per aver fallito al primo tentativo il salto in B2 è evidente nella tifoseria materana. Montescaglioso troppo forte o qualcosa non ha funzionato dal punto di vista tecnico nella vostra squadra, come per esempio la scelta di far giocare la Biamonte solo dalla gara 2?
“Voglio innanzitutto fare i complimenti al Montescaglioso per aver conquistato la promozione sul campo anche se quello che è accaduto al termine della prima sfida non ha nulla a che vedere con lo sport. Per quanto ci riguarda devo dire che siamo stati molto sfortunati. La squalifica di Calculli ha ridotto il potenziale offensivo della nostra squadra ma voglio anche precisare che la scelta di schierare Biamonte non era assolutamente prevista perchè lei è stata chiamata a svolgere il ruolo di consulente tecnico del coach Moliterni. Dopo aver analizzato la prestazione offerta dalla squadra nella prima finale la Biamonte ha deciso di scendere in campo per dare una mano e contribuire alla rimonta ma quando è arrivato l’infortunio alla Radogna ho capito che non era il nostro anno fortunato. La Verile ha fatto benissimo ma nello sport si vince di squadra e devo dire molte ragazze non hanno dato il contributo che mi aspettavo. Evidentemente in sede di campagna acquisti qualcuna è stata sopravvalutata e adesso dobbiamo accettare sportivamente il verdetto del campo”.
E adesso cosa succede in casa Pvf? “Innanzitutto voglio dire che il progetto continua. Se ci sarà la possibilità di un ripescaggio faremo la domanda per il salto di categoria ma non voglio acquistare titoli. Se non ci sarà il ripescaggio ripartiremo da un altro campionato di serie C, che ci vedrà impegnati esclusivamente con squadre pugliesi”.
Michele Capolupo
6 fantastico direttore generale…