Questa mattina gli alunni di due scuole elementari di Matera hanno incontrato il presidente Santochirico nell’ambito del “Percorso di cittadinanza attiva”.
Le pari opportunità tra uomo e donna, le infrastrutture, l’iter per la formazione delle leggi ed il lavoro delle commissioni consiliari sono stati i temi affrontati dagli alunni di via Greco dell’istituto comprensivo numero sei di Matera, nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina presso il Consiglio regionale, al quale ha preso parte il presidente Vincenzo Santochirico.
L’incontro è avvenuto nell’ambito del progetto “Percorso di cittadinanza attiva” e ha visto i giovani studenti interloquire con il presidente del Consiglio regionale su vari temi della vita politica, sociale, economica ed istituzionale della Basilicata.
Il progetto è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado della Basilicata. Si tratta di un percorso articolato di conoscenza, dialogo e ascolto. Vivere i luoghi, incontrare le persone ed essere protagonisti delle attività del Parlamento regionale per incoraggiare la partecipazione, promuovere la cittadinanza attiva degli studenti e costituire un luogo stabile in cui i giovani possano esprimere la loro opinione.
Il progetto, rispetto agli anni precedenti, si è arricchito di nuovi elementi. Accanto all’incontro con i rappresentanti istituzionali, alla visita dell’Aula consiliare e ai momenti di confronto con i funzionari dell’Ente, la possibilità di presentare lavori su specifiche tematiche individuate dalla scuole e momenti di confronto per la elaborazione di materiali da pubblicare sul sito e che saranno a disposizione di altre scuole o potranno essere utilizzate per presentare una proposta di legge regionale.
vergognati ad andare li in mezzo dopo quello che tu e i tuoi compagni avete fatto in regione basilicata
Questi personaggi non conoscono il significato della parola “vergogna”.
Sono così abituati a prendere per i fondelli tutti che per loro è come bere o mangiare.
L’unica parola di cui conoscono bene il significato è ovviamente “SOLDI”…
Ma è una cosa normale???? Il dirigente scolastico ha organizzato stà sceneggiata napoletana??? I genitori sono stati avvisati???? Bisognerebbe denunciare questo al Ministero della Pubblica Istruzione credo….
Santo chi, cosa ha voluto dimostrare ai bimbi ? Forse vuol lavarsi la coscienza dopo aver frodato la comunità lucana? Liberiamo il PD da questi lestofanti!!!!!
LE STUDIANO TUTTE.!!!!