Lo scandalo di Rimborsopoli nella Regione Basilicata apre gli scenari per le prossime elezioni regionali e il Consigliere comunale del gruppo misto Giovanni Angelino mette subito le cose in chiaro: “Il prossimo candidato alla guida della Regione Basilicata del centro-sinistra dovrà essere un materano”.
In qualità di capogruppo del gruppo misto credo che sia giusto esprimere una valutazione politica sul candidato che dovrà rappresentare la coalizione di centro-sinistra alle prossime elezioni regionali previste in autunno.
Sulla stampa figurano in proposito già ipotesi di un ballottaggio tra un candidato del Potentino e uno del Materano. Credo che sia un’ipotesi da scartare in partenza perché in base al principio dell’alternanza questa volta il candidato della Regione Basilicata dovrà essere un materano. E non si tratta naturalmente di una richiesta di campanile, perchè dopo due legislature in cui siamo stati rappresentati degnamente da un uomo politico della provincia di Potenza, è giusto adesso dare spazio alla città di Matera.
Per una serie di ragioni di ordine politico, economico e culturale Matera è considerato l’attrattore principale del turismo lucano e ha deciso di investire gran parte delle sue risorse per favorire la crescita di un’industria culturale attraverso la candidatura a capitale europea della cultura nel 2019.
Se cresce Matera cresce tutta la Basilicata ed è giusto che la Regione sia guidata nella prossima legislatura da un politico materano.
Se ancora una volta Matera sarà messa da parte a vantaggio di contestabili decisioni calate dall’alto e che non fanno bene all’’intera regione, noi faremo scelte in linea con quello che può garantire il bene della nostra comunità.
Le figure da candidare non mancano di certo e per quanto mi riguarda credo che sia giusto premiare persone che hanno governato con ottimi risultati la cosa pubblica e quindi sono già pronti per proseguire il loro impegno politico al servizio di tutta la Basilicata. Dopo le dimissioni di De Filippo, che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni e per la maturità politica dimostrata in occasione degli ultimi eventi di natura giudiziaria che hanno condizionato l’attività regionale, è il momento di guardare al futuro della nostra regione, chiamata adesso ad invertire la rotta con un candidato materano che possa dare la spinta giusta verso una nuova stagione politica regionale, lontana dai veleni e dagli scandali da cui è stata travolta nelle ultime settimane.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
ma di quale forza politica???? forse il Mister in causa non si rende conto alle prossime Regionali sara’ un bagno di sangue per loro…..
VOGLIAMO ANGELINO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELLA STUPIDITA’. UN CONSIGLIO: RITIRATI
il sig. Angelino deve preccuparsi di far aprire i bagni pubblici nei Sassi non soltanto in “orario di ufficio” e cioè dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 18. In questo modo Matera sarà “attrattore”
chi potrebbe essere: Lupo o direttamenta Muscaridola?
ma tu…quando vai a zappare la terra e t liv da nanz? butrone
Angelino l’ idea di democrazia dell’alternanza tra un PDmenoellino di Potenza e un PDmenoellino di Matera alla presidenza della Regione è degna della tua lungimiranza politica, soltanto tu puoi unificare tutti in un nuovo ”Partito-Reginoe”: il P.G.M. PARTITO del GRUPPO MISTO!
Sig. Angelino,quello che dici ed esprimi e una giusta cosa e causa,ma credo che oggi trovare nella città di Matera un nome idoneo e immacolato,per la carica di governatore di basilicatae come fate 6 anzi 7 al superenalotto.ma come fai a chiedere un nome di materano quando proprio pochi giorni fa gli unici che facevano parte della giunta defilippo,sono agli arresti domiciliari ?e credo che anche tu sai per quale motivo.anzi ti invito ufficialmente ad iscriverti nel movimento DONA LO SCONTRINO DEL…….
ai sig. Viti&Mastrosimone, raccoglitori di origine controllata e altro.
Direttore, perchè non lanci un sondaggio su chi i lettori di sassilive vorrebbero come prossimo governatore.
Provo a suggerirti qualcuno: Pedicini, Cotugno, Acito, Smaldone, Stella, Petrocelli, Savino, Giordano, D’Alessandro…
“LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA PASSA ATTRAVERSO LA DIFESA DEL NOSTRO TERRITORIO INTENDENDO COME TERRITORIO, LA NOSTRA MENTE, IL NOSTRO CORPO, LA NOSTRA SCUOLA, IL NOSTRO LUOGO DI LAVORO, LA NOSTRA TERRA DOVE COLTIVIAMO IL NOSTRO CIBO, L’ARIA CHE RESPIRIAMO. QUESTA E’ LA VERA DEMOCRAZIA, LA PARTECIPAZIONE DIRETTA DELLE PERSONE E LA PRESA DI COSCIENZA POTRA’ AIUTARCI A CAMBIARE IN MEGLIO”. di certo non con angelino che confonde il consiglio comunale con quello regionale, dicendo di poter parlare perchè capo del gruppo misto, dove si è visto come lo stesso gruppo ha votato in consiglio ieri. ma questa è vera politica che non ha nulla a che fare con angelino e la band di faccendieri. sembra come se volesse candidare adduce a governatore, siamo proprio alla frutta oramai.
Buonasera.Matera nelle mani di sindaci che non hanno realizzato niente,ma che anno comunque sempre presenziato in tutte le attività ed appuntamenti civili.Gentil sindaco,ma lei lo sa che nel periodo del grande presidente senatore Salerno il Matera calcio ha vissuto periodi stupendi?vedi approdo in serie B ,unico e grande momento di tutta la provincia Materana sportiva, che e rimasto nelle menti delle persone,ancora oggi i ragazzini chiedono ai loro papa’/nonni/zii,il racconto delle gesta di Raffaele, Picat re,Sassanelli,il piccolo ma grande Casiraghi,gli allora ragazzi Decanio,Pavese,Generoso(quasi mai con gli attaccanti avversari)ebbene anche con l’avvento,del grande polo del salotto,del riconoscimento patrimonio dell’umanità ,non siamo mai riusciti a concentrare il progetto Matera in alto,non dimentichiamo nemmeno la grande risorsa regionale PETROLIO,gestito dalla TOTAL compagnia petrolifera transalpina,che con i profitti lucani,investono nel calcio francese,noi invece come in tutti i settori importanti,quali industria,rete stradale,parlare della ferrovia a Matera e come sfondare un Arc de Trionphe, disoccupazione,abbandono agli studi per mancanza di risorse,mancanza di un aviosuperfice adatta all’atterraggio di voli ordinari,e mi consenta di dirle caro sindaco,che io la ricordo quando con una grande chioma di capelli ondulati partecipava con tanti compagni alle manifestazioni che rivendicavano i diritti di cittadinanza,ma se li ricorda quei momenti?ancora oggi Matera e sempre meta di turisti che arrivano in città visitadola per 1/2 ore al massimo,comprano una bottiglietta di acqua fanno la puoi,e ripartono,poi sentiamo il sig. Tortorelli,dire il turismo a Matera sta creando occasioni uniche di sviluppo economico.caro presidente ma le vedi e le conti le attività che ogni giorno chiudono?Allora presidente ti offro a titolo personale un pensiero per entrare nel mercato del vero turismo che propizia veri numeri ,oggi Matera e l’unica città turistica europea a non poter offrire al mercato Allottement,un corpo residence/hotel con la disponibilità di 500/600 posti letto,questo gentil sindaco e presidente darebbe alla città una competitività assoluta e forse primaria ai leader tour operator mondiali che farebbero di Matera il centro base di vacanza di gg6/7 potendo cosi potenziare i percorsi rurali/culoinari,esaltando in modo minuzioso tutte le colture evle produzioni locali.natura spiegazione di questo concetto (management turistico)labproposta di una struttura ricettiva di 500/600 posti letto darebbe la certa,ripeto certapossibilita di essere concorrenziali nella proposta del pernottamento perché di proposta a gran numero,esempio se oggi in un qualsiasi hotel il pernottamento in doppia/tripla / quadrupla costa (ripeto esempio)60/50/40 euro con la proposta suggerita il prezzo si ridurrebbe di un ulteriore 25%.ciaooo alla prossima,
VISTO CHE I PRIMI AD ESSERE ARRESTATI ERANO MATERANI, NON C’E’ MOLTO DA ESSERE CONVINTI SULLA “GENUINITA” DEI POLITICI DI MATERA…
E poi Angelino faresti bene a dimetterti anche tu, per il tuo bene e di quello della comunità che indegnamente e senza meriti rappresenti.
Dobbiamo fare un RESET e scegliere gente nuova, non ancora contaminata dal sistema.
Il problema non è se potentino o materano, l’importante è che sia onesto, serio e che sappia amministrare la nostra regione con la diligenza del Buon padre di famiglia, così come si dice nel Codice Civile.
MISSION IMPOSSIBILE???
MOVIMENTO DELLA LUCANIA
https://www.facebook.com/isaia.giannetti?hc_location=stream
Affidare la guida della regione ad una persona seria, possibilmente non un politico, e possibilmente materano.. per una volta Angelino ha espresso una giusta considerazione. !
Non vi preoccupate, ormai Bubbico ha deciso di candidare un suo compaesano.
Spero si candidino persone nuove, competenti e serie e, soprattutto, non stiamo nella logica di Angelino altrimenti non avremmo capito nulla . . . .
Forse non avete capito che il pd ormai non esiste più…e che prenderà batoste a ripetizione nelle prossime elezioni…non so che farmene di un candidato materano alla presidenza di centrosinistra..dato che i materani in regione,vedasi Viti santochirico braia mastrosimone ecc si sono rivelati più ladri dei potentini
angelino.. tu per chi voteresti alla regione, visto che vuoi un materano??? UNO CHE TITROVA UNA POLTRONA ANCHE A TE’ IN REGIONE!!!! ERI MEGLIO QUANDO GIOCAVI A PALLONE NEL RIONE DI VILLA LONGO.
E’ comodo per “l’angelino” che sia materano, con tutti i parenti che si trova può capitare che qualche cugino diventi Presidente della Regione Basilicata. Dopo Peppino De Filippo adesso ci vuole un altro comico.
PERSONE CHE HANNO GOVERNATO CON OTTIMI RISULTATI LA COSA PUBBLICA?
QUALI RISULTATI??? QUALI PERSONE???
Voi siete molto confusi caro Giovanni
L’incipit è magistrale: “Come presidente del Gruppo Misto devo suggerire il candidato di centrosinistra” e per quale ragione?
Ad ogni modo se Adduce lancia la sua candidatura tramite Angelino, è davvero alla frutta.
Francesco se ci hai fatto caso Angelino è già da un po’ che tesse le lodi di Adduce e della maggioranza in Comune, questa nota è un altro endorsement in favore del centro-sinistra e il prossimo passo sarà il suo approdo nel PD o almeno questo è quello che vorrebbe lui, poi non so se nel PD effettivamente sono così disperati da pigliarselo. Ma mai dire mai in politica, specie in quella lucana e materana.
Forse si riferisce a se stesso!
L’angelino custode della Basilicata.
Angelino candidati tu come Presidente della Regione. Sei la persona giusta………….
Fini a quando l’ipocrisia, la falsità, la malsana politica, la mafia e la demagogia deve andare avanti? Ci si rende conto delle stronzate che si dicono? Questo angelino chi è? è forse un figlio della guerra? credo di si! Tutti si possono candidare è l’elettore che decide, questo lo sanno anche i bambini, come mai, un uomo adulto non riesce a capirlo? Bhè, non è cresciuto abbastanza.
cetaffeerrrrrrr