Ritrovati automezzi rubati nella discarica del Borgo La Martella, nota del sindaco Adduce.
La notte scorsa si è verificato un nuovo furto di automezzi all’interno dell’impianto di compostaggio e annessa discarica del borgo La Martella. Oltre ai danni procurati ad un cancello e alla recinzione, sono stati rubati un autocarro e un mezzo d’opera. Fortunatamente, a seguito dellallarme c’è stato il pronto intervento della Polizia di Stato che ha sventato il furto ritrovando i mezzi danneggiati che erano stati già portati fuori dal recinto.
Il dirigente del settore Igiene urbana del Comune di Matera, Giuseppe Montemurro, durante la notte ha seguito le operazioni di recupero dei mezzi, ed il loro trasferimento presso l’impianto.
”Ancora una volta – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – la discarica della nostra città viene presa di mira procurando danni consistenti al patrimonio pubblico. Proprio recentemente, grazie al lavoro meritorio dellufficio preposto, l’intero impianto è stato sottoposto a adeguamenti con il potenziamento del parco macchine e attrezzature. Nei mesi scorsi lAmministrazione comunale ha continuato il lavoro per la soluzione di tutte le problematiche in modo da programmare il percorso finalizzato alla messa in sicurezza e chiusura definitiva dell’impianto così come concordato in Consiglio comunale e con gli abitanti del borgo. Questo episodio, odioso e deprecabile, si inserisce in un momento particolarmente difficile per le finanze comunali. Continueremo in ogni caso a garantire i servizi nell’ottica dellinteresse pubblico”.
Il sindaco esprime gratitudine alla Polizia che è intervenuta con tempestività e professionalità.