Nel tardo pomeriggio di ieri 6 febbraio 2008, agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci hanno tratto in arresto a Pisticci un giovane 26enne commerciante del luogo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Al termine di una complessa ed articolata attività di polizia giudiziaria a contrasto del fenomeno del traffico e spaccio di stupefacenti, l’uomo, un insospettabile residente nella frazione di Tinchi, è stato individuato e controllato mentre era a bordo della sua auto, ferma nei pressi di Tinchi.
Trovato in possesso di una dose di marijuana pronta per lo spaccio, è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione, occultata nel frigorifero e nel mobilio della cucina, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.
Complessivamente sono state trovati e sequestrati circa 110 grammi di marijuana e n.6 semi di canapa indiana.
Nell’ambito della stessa operazione sono state eseguite diverse altre perquisizioni personali e domiciliari a carico di soggetti gravitanti negli ambienti dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, con esito però negativo.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza della droga ed eventuali collegamenti con organizzazioni malavitose del giovane, che dopo l’arresto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’A.G.