Il Consigliere provinciale del PD Filomena Buccello e il Consigliere provinciale del PDL Antonio Stigliano annunciano l’avvio dei lavori urgenti di messa in sicurezza della strada provinciale in Nova Siri località Santuario Madonna della Sulla. Di seguito le due note integrali.
Iniziati oggi i lavori urgenti della Strada provinciale “Nova Siri – Madonna della Sulla”
“Grazie alla sensibilità e attenzione del presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, da questa mattina sono partiti i cantieri per i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della strada provinciale Nova Siri – Madonna della Sulla. Un’iniziativa importante soprattutto in vista dei festeggiamenti religiosi di sabato e domenica prossima, 11 e 12 maggio, in cui come ogni anno numerosi fedeli si recheranno presso il Santuario per assistere alla Santa messa.”
A darne notizia è la consigliera provinciale del Partito democratico, Filomena Bucello, componente della maggioranza di centrosinistra che amministra l’ente di via Ridola, recatasi sul cantiere per un sopralluogo.
“Promessa mantenuta – aggiunge Bucello – gli impegni assunti dalla sottoscritta e dal Partito democratico di Nova Siri trovano oggi concretezza. Ringrazio anche l’assessore alle Infrastrutture, Angelo Garbellano, sempre attento e disponibile, con il quale ho interloquito molto in questi mesi. Si tratta di un risultato ottenuto in sinergia. Questo – ricorda – è solo il primo passo verso un restyling complessivo della viabilità territoriale. Infatti l’impresa “Mtc” di Tricarico, aggiudicataria dell’appalto, ha predisposto tutti gli adempimenti necessari per procedere nei prossimi giorni ai lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale Marina di Nova Siri – Nova Siri centro, località “Pietra del conte” fino al bivio “Tre croci”, arteria viaria, purtroppo – conclude la consigliera – troppe volte teatro di innumerevoli incidenti stradali”.
Da questa mattina sono iniziati i lavori urgenti di messa in sicurezza della strada provinciale in Nova Siri località Santuario Madonna della Sulla. L’intervento di somma urgenza disposto dalla Provincia, che sto seguendo personalmente al fine assicurare il regolare svolgimento, consentirà il transito sicuro di autoveicoli e cittadini nel corso dei festeggiamenti che si terranno nel prossimo fine settimana. Ringrazio il presidente Stella ed i funzionari dell’ufficio tecnico che hanno raccolto le sollecitazioni della comunità civile e religiosa di Nova Siri, di cui mi sono fatto interprete e portavoce. L’impresa esecutrice interverrà anche sulle due curve insistenti sulla sp 104 tratto Pietra del Conte – Nova Siri marina in località Casino, teatro negli ultimi anni di numerosi incidenti stradali, al fine di eliminare i noti difetti strutturali. Tale ulteriore intervento, di cui ringrazio il presidente Stella per aver dato concreta risposta alle varie interrogazioni da me presentate in consiglio provinciale, rappresenta una prima sistemazione dei tratti più pericolosi al quale dovrà seguire la integrale e definitiva messa in sicurezza dell’intera direttrice che collega i due centri abitati.
Antonio Stigliano, Consigliere provinciale PDL