Dal 9 al 12 maggio, presso il Dichio garden center di Matera, si svolgerà un concorso fotografico dal titolo “Le tante forme della Natura”, in collaborazione con l’associazione onlus Foto Club Matera, attività culturale facente parte del programma “Feste all’aria aperta 2013”.
Il rapporto tra il gruppo Dichio e il Foto Club Matera è ormai consolidato, unisce due realtà che a prima vista risultano differenti, ma in realtà le accomuna l’amore per la bellezza della natura e del paesaggio. Chi lavora con la produzione delle piante promuovendo l’ambiente e chi lo promuove con le immagini dei propri scatti. Nasce da questo punto di unione la volontà di realizzare una mostra-concorso fotografico sulla bellezza della Natura nelle sue magnifiche manifestazioni.
Oltre alla mostra visitabile dal 9 al 12 maggio dalle 10 alle 21, sabato 11 maggio dalle ore 18 ci sarà un workshop sulla fotografia dove Claudio Bernardi e Piero L’Annunziata, rispettivamente presidente e socio del Foto Club Matera, ci insegneranno le tecniche per poter realizzare delle belle fotografie. Essi saranno coadiuvati da modelle al fine di realizzare vari scatti sul tema del concorso, e coloro che lo vorranno potranno cimentarsi con le proprie macchine fotografiche a realizzare degli scatti.
Ecco quanto ci riferisce Claudio Bernardi sull’argomento: “Quello della fotografia è un mondo molto affascinante che ci permette di rendere immortale l’ambiente che ci circonda, tutto solo con un semplice clic della macchina fotografica”.
Dopo il workshop, seguirà la cerimonia di premiazione del concorso dove saranno premiate le tre foto più belle, sempre sabato 11 maggio dalle ore 18.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info: 331-9891338, comunicazione@vivaidichio.it
Mag 08