Serata all’insegna del divertimento e della bella musica in occasione della Jam Session della classe di chitarra elettrica dell’Associazione materana “Il Setticlavio”. Giovedì 2 maggio, in un gremito Guinnes Pub di Matera, chitarristi di tutte le età, cimentandosi nell’esecuzione di diversi brani ed improvvisazioni, hanno allietato a suon di rock la platea degli astanti.
La Jam Session è stata fortemente voluta dal docente di chitarra dell’Associazione, il M° Tommaso Colafiglio, al fine di dare l’opportunità ai suoi alunni di acquisire maggior padronanza del proprio strumento, dinanzi ad un pubblico reale ed al di fuori del contesto di una normale lezione.
Nel corso della serata, i protagonisti si sono alternati sul palco allestito presso il Guinnes Pub, supportati da musicisti professionisti e docenti del Setticlavio, tra i quali Franco Fossanova al basso e Gianni Loparco alla batteria.
“L’iniziativa ha riscosso un grande successo, ne è prova il numeroso pubblico che, divertito, è intervenuto questa sera”, afferma Sara Madio, Presidente del Setticlavio. “Grazie a questa manifestazione, per la cui realizzazione ringrazio tutti i docenti della nostra scuola, abbiamo dato ai nostri allievi un’opportunità di crescita musicale, oltre che di condivisione e socializzazione. Dato l’ottimo riscontro, a breve riproporremo l’evento, apportando anche qualche simpatica novità”.
La scuola si trova in P.zza Bianco snc – per info sui corsi: 338 5715830.
Mag 09