Sarà lo stadio Pastena di Battipaglia ad ospitare a porte chiuse la gara tra Matera e Foggia a causa della squalifica del campo inflitta alla società biancoazzurra. L’arbitro designato per il match è Francesco Catona di Reggio Calabria. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei 90′ si andrà ai supplementari, se persiste la parità passa il turno il Matera perchè è la squadra meglio classificata al termine del campionato. (nella foto in basso lo stadio Pastena di Battipaglia).
Diversi i cambi di orario previsti per il secondo turno play-off: Santhià-Lavagnese (A) partirà ore 17.00, Viterbese-Spoleto (E), Maceratese-Vis Pesaro (F) alle ore 20.45 e Nuova Cosenza-Gelbison (I) alle ore 20.30. Olginatese-Lecco si giocherà allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (Mi).
Programma completo secondo turno play-off serie D 2012-2013
Girone A: Santhià-Lavagnese (Arbitro Giosuè D’Apice di Arezzo)
Girone B: Olginatese-Lecco (Andrea Moraglia di Verona)
Girone C: Virtus Vecomp Verona-Real Vicenza (Giacomo Camplone di Pescara)
Girone D: Pro Piacenza-Pistoiese (Riccardo Annaloro di Collegno)
Girone E: Viterbese-Voluntas Spoleto (Alessandro Colinucci di Cesena)
Girone F: Maceratese-Vis Pesaro (Dario Patrignani di Roma 1)
Girone G: Casertana-Lupa Frascati (Riccardo Panarese di Lecce)
Girone H: Matera.Foggia (Francesco Catona di Reggio Calabria)
Girone I: Nuova Cosenza-Gelbison (Diego Provesi di Treviglio)
L’ira del giudice sportivo si abbatte sul Matera dopo il referto al veleno compilato dal signor Giuseppe De Luca di Ercolano al termine della gara contro il Monospolis terminata 1-1 al termine dei supplementari e che ha segnato il passaggio al secondo turno play-off della squadra di Chiricallo. Mercoledì 15 maggio 2013 il Matera avrebbe affrontato in casa la sfida contro il Foggia ma il giudice sportivo ha inflitto la squalifica del campo di gioco per due gare con decorrenza immediata da disputarsi in campo neutro e a porte chiuse e un’ammenda di 2 mila euro alla società del Matera calcio con la seguente motivazione che riportiamo integralmente.
“Per avere propri sostenitori:
– nel corso del secondo tempo lanciato due pietre di medie dimensioni all’indirizzo del Direttore di gara e dei componenti la panchina ospite.
– dal 16º del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolto numerose espressioni gravemente offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriali all’indirizzo di un A.A. che tentavano di intimidire scuotendo la rete di recinzione posta alle sue spalle;
– nel corso della gara, lanciato due bottigliette di acqua piene di cui una colpiva un A.A. alla coscia destra provocandogli sensazione dolorifica che persisteva per alcuni minuti;
– per tutta la durata dei tempi supplementari lanciato numerosi sputi all’indirizzo dello stesso A.A. e rivolto al suo indirizzo espressioni blasfeme.
Per indebita presenza di persone non identificate ne autorizzate ma chiaramente riconducibili alla società, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, le quali protestavano ripetutamente all’indirizzo della Terna Arbitrale. Alcune di loro, inoltre, durante i tempi supplementari, si avvicinavano alla panchina riservata alla società ospitante impartendo disposizioni tecniche agli occupanti; Per comportamento ostruzionistico dei propri dirigenti consistito nel privare i raccattapalle di un congruo numero di palloni arrecando ritardo alle riprese del gioco. Per assembramento ostile a fine gara, di circa 100 propri sostenitori, all’interno dell’impianto sportivo che accerchiavano l’auto sulla quale viaggiavano gli Ufficiali di gara rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose. Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine, consentiva con difficoltà, l’abbandono dall’impianto sportivo della Terna Arbitrale. Sanzione così determinata sia in considerazione della molteplicità e gravità degli episodi, sia in considerazione della recidiva specifica e generica per i fatti di cui ai C.U. 39-48-63-90-98-135″.
Ma non è finita. Il giudice ha inflitto anche le squalifiche ai giocatori e al tecnico del Matera allontanato dal signor Giuseppe De Luca di Ercolano. In particolare una giornata di squalifica al tecnico del Matera Marcello Chiricallo per condotta non regolamentare. Una squalifica per tre gare a Massimiliano Caputo “per essersi avvicinato alla panchina della squadra avversaria profferendo espressioni che provocavano la reazione di uno degli occupanti e generavano la reazione di quest’ultimo risoltasi in reciproci spintoni”, una squalifica per due gare a Santos Diego Oliveira “per avere, in reazione ad un fallo subito, colpito da terra un calciatore avversario allo stomaco” e una squalifica per una gara per doppia ammonizione a Ivano Ciano, Michel Cruciani e Giorgio Marinucci Palermo per doppia ammonizione.
Squalificato per doppia ammonizione anche il difensore Basta del Foggia.
La sentenza che si è abbattuta nel pomeriggio sul Matera è commentata dal patron Saverio Columella nel corso di un intervista rilasciata a Michele Capolupo.
“A noi questa squalifica del campo con l’obbligo di giocare le prossime due partite a porte chiuse ci interessa molto poco. Noi siamo concentrati per fare una bella partita mercoledì prossimo contro il Foggia per andare avanti in questo cammino play-off. La sentenza non ci ha nè infastidito nè innervosito. Certo, rispetto a quanto accaduto a Santa Maria Vetere in occasione di Gladiator-Foggia la nostra società è stata penalizzata con provvedimenti molto più severi ma accettiamo il responso del giudice sportivo e andiamo avanti. Del resto per quanto riguarda i giocatori era scontato attendersi le squalifiche di Ciano, Cruciani e Marinucci Palermo mentre probabilmente sono un po’ più severe quelle inflitte a Caputo e Oliveira. Per quanto riguarda invece la squalifica del campo dispiace per i tifosi che non potranno seguire la squadra nelle prossime due partite. Credo comunque che se hanno fatto quello che ha scritto l’arbitro sul referto sicuramente non volevano il male del Matera, non hanno sicuramente fatto quei gesti per cattiveria. In quei momenti dovevano mantenere la calma ma non è facile anche perchè la tensione è molto alta in partite così importanti. Anch’io non riuscivo ad accettare quelle decisioni arbitrali e quindi posso capire lo stato d’animo dei tifosi. Ma devo dire anche che non credo alla malafede dell’arbitro e degli assistenti. Sicuramente c’è stato un arbitraggio scadente e quindi giustifico questa prestazione senza avanzare sospetti. Altrimenti sarebbe inutile andare avanti. Sicuramente queste decisioni del giudice sportivo ci serviranno da lezione per le prossime gare. Adesso siamo concentrati sulla prossima gara contro il Foggia e ancora una volta, come era accaduto allo Zaccheria, non saremo al completo. In ogni caso siamo pronti a questa battaglia sul campo consapevoli della nostra forza e sopratutto di avere un grande attacco, che potrà sicuramente garantirci quei gol necessari per difendere il risultato a nostro favore. Credo che in una squadra la miglior difesa sia l’attacco e noi nonostante le assenze saremo pronti a schierare un grande attacco contro il Foggia”. La società sta valutando la possibilità di un ricorso per dimezzare almeno le giornate di squalifica del campo e di ridurre eventualmente quelle a carico di Oliveira e Caputo. Adesso siamo concentrati sulla gara di mercoledì, poi con l’avvocato valuteremo se ci sono i presupposti per presentare un ricorso”.
Nella foto il basso la terna arbitrale che ha diretto Matera-Monospolis
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito la scheda della prossima sfida play-off in programma tra Matera e Foggia che si giocherà mercoledì 15 maggio 2013 alle ore 15 in campo neutro e a porte chiuse per scontare la prima delle due giornate di squalifica allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno imposte dal giudice sportivo.
Mercoledi 15 maggio 2013, ore 15 –
Matera-Foggia, secondo turno play-off – stadio Pastena di Battipaglia (campo neutro e gara da giocare a porte chiuse)
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Ruggiero, Quaquarelli, Cardore, Scardala, Calabuig, Muro, Silvestri, Villa, Di Gennaro, Ceccarelli. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Colantuoni, Ferrenti, Mauro, Metta.
Foggia: Micale, Tommaselli, Picascia, Agnelli, Gentile, D’Angelo, Compierchio, Quinto, Giglio, Agostinone, Leonetti. All. Padalino. A disposizione: Mormile, Esposito, Gentile, Cassandro, D’Ambrosio, Loiacono, Ferrante, Palazzo. Allenatore: Padalino
Squalificati: Ciano, Marinucci Palermo, Cruciani, Oliveira e Caputo nel Matera, Basta e Loiacono nel Foggia.
Infortunati: Pinna nel Matera
TABELLINO GARA DI ANDATA
Foggia, stadio Zaccheria, 28 ottobre 2012
Foggia-Matera 2-1 (p.t. 1-1)
Foggia: Mormile, Basta, Villani (33′ st Cassandro), Agnelli, Loiacono, Esposito, Coccia, Quinto, Giglio, Agostinone, Palazzo (33′ st Niang). All. Padalino. A disposizione: Leo, Tommaselli, La Torre, Ferrante, Maimone.
Matera: Bifulco, Ruggiero (26′ st Caputo, 36′ Ricciardo), Pinna, Quaquarelli, Ciano, Mirri, Colantuoni, Cardore, Di Gennaro, Cruciani, Oliveira (8′ st Rodriguez). All. Favarin. A disposizione: Pino, Castellano, Streccioni, Silvestri.
Arbitro: Mangino di Tivoli.
Squalificati: Marinucci Palermo nel Matera.
Reti pt 10′ Di Gennaro (M), 17′ Agostinone (F), st 21′ Giglio (F, rigore)
Ammoniti: 15′ Pinna (M), 22′ Giglio (F), 37′ Esposito (F), st 11′ Basta (F), 13′ Rodriguez (M), 21′ Ciano (M).
Espulso: al 43′ st Basta per doppia ammonizione
Note: spettatori tremila circa con oltre settanta tifosi del Matera. Prima della gara il gruppo organizzato dei “Materani” ha consegnato una targa a Chiara Carpano, la moglie di Franco Mancini, già portiere del Matera e del Foggia. Durante la gara inoltre è stato dedicato questo striscione: Manteniamo vivo il suo ricordo… Franco Mancini il nostro orgoglio.
I tifosi del Matera hanno esposto un altro striscione durante il primo tempo con la scritta: “Di padre in figlio il nostro rispetto”.
TABELLINO GARA DI RITORNO
Matera, 10 marzo 2013 stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Serie D girone H, 22^ giornata
Matera-Foggia 1-1 (p.t. 1-1)
Matera: Bianco, Ferrenti, Pinna, De Vezze, Ciano, Marinucci Palermo, Quaquarelli, Cruciani, Todino, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Mauro, Silvestri, Villa, Muro, Metta
Foggia: Micale, Tommaselli, Picascia, Agnelli, Loiacono, D’Angelo, Coccia, Quinto, Giglio, Agostinone, Palazzo. All. Padalino. A disposizione: Mormile, Esposito, Cassandro, D’Ambrosio, Gentile, Leonetti, Triggiani.
Arbitro Boggi di Salerno
Assistenti: Genovese e Della Vecchia di Avellino
Note: 1500 circa
Angoli: 5-5
Reti: 9′ Todino, 40′ Giglio
PRECEDENTI MATERA-FOGGIA
1954/55 (IV Serie): Matera-Foggia 1-0; Foggia-Matera 1-0
1955/56 (IV Serie): Matera-Foggia 4-1; Foggia-Matera 7-0
2012-2013 Serie D: Foggia-Matera 2-1
CAMMINO FOGGIA CAMPIONATO SERIE D 2012-2013
1^ giornata Gladiator-Foggia 3-3
2^ giornata Foggia-Francavilla 2-3
3^ giornata Taranto-Foggia 1-2
4^ giornata Foggia-Trani 2-1
5^ giornata Foggia-Battipagliese 0-0
6^ giornata Bisceglie-Foggia 3-0
7^ giornata Foggia-Potenza 4-0
8^ giornata Sant’Antonio Abate-Foggia 0-0
9^ giornata Foggia-Matera 2-1
10^ giornata Puteolana-Foggia 1-0
11^ giornata Foggia-Brindisi 2-1
12^ giornata Campania-Foggia 0-0
13^ giornata Foggia-Nardò 1-1
14^ giornata Grottaglie-Foggia 4-2
15^ giornata Foggia-Monospolis 1-1
16^ giornata Ischia-Foggia 3-1
17^ giornata Foggia-Pomigliano 2-1
18^ giornata Foggia-Gladiator 0-0
19^ giornata Francavilla-Foggia 1-2
20^ giornata Foggia-Taranto 1-2
21^ giornata Trani-Foggia 0-0
22^ giornata Battipagliese-Foggia 1-5
23^ giornata Foggia-Bisceglie 1-1
24^ giornata Potenza-Foggia 0-3
25^ giornata Foggia-Sant’Antonio Abate 0-0
26^ giornata Matera-Foggia 1-1
27^ giornata Foggia-Puteolana 2-0
28^ giornata Brindisi-Foggia 1-1
29^ giornata Foggia-Campania 1-0
30^ giornata Nardò-Foggia 0-1
31^ giornata Foggia-Grottaglie 5-0
32^ giornata Monospolis-Foggia 0-2
33^ giornata Foggia-Ischia 3-2
34^ giornata Pomigliano-Foggia 1-1
CAMMINO FOGGIA COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
turno preliminare: Termoli-Foggia 2-1
solo una parola: VERGOGNA
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
È vergognoso…facciamo mettere un maxi schermo fuori li stadio…
RITIRATE LA SQUADRA!!!!! PRESENTATEVI AL XXI SETTEMBRE ALLE 15 LO STESSO!! FANNO IN SERIE A LE PUTTANATE IN PRESIDENTE E NON LE POSSIAMO FARE NOI IN SERIE D!! FORZA COLUMELLA ESCI LE PALLE E FAI VEDERE CHI SEI A QUESTA LEGA DEL C…!! P.S. RINTRACCIAMO DE LUCA E UCCIDIAMOLO!!
genio
[…] provocandogli sensazione dolorifica che persisteva per alcuni minuti […]
….siamo alle comiche
il tizio che ha tirato la bottiglietta in campo poteva pensarci un po’ prima di fare quell’immane cazzata. la squalifica ci sta tutta a norma di regolamento e ci è andata pure bene perché se colpiva un giocatore del monopoli era zero a tre matematico…..poi ho letto pure di pietre lanciate dalla tribuna….ci è andata di lusso sentite a me.
diffidate colui che ha buttato la bottiglia sti cog…..
LA BOTTIGLIETTA PARTITA DALLA GRADINATA NON HA COLPITO ASSOLUTAMENTE NESSUN ARBITRO. SONO TUTTE CAZZATE QUELLE DEL GIUDICE SPORTIVO.
POI LE PIETRE…MA DAI SU POTEVI INVENTARLA UNA MIGLIORE DI CAZZATA DE LUCA MA CHE SCRIVI!!!
VERGOGNA SKIFOSI DI M…. SE NON CI FATE ANDARE IN SERIE C SONO C.. VOSTRI LADRI DI M….LADRI LADRI VERGOGNA CRETINI IDIOTI
Spero che non sia più assegnato a una gara del Matera, perché altrimenti non ci sarà la Polizia ad evitare che esca in autoambulanza con le ossa rotte…
tre giornate a caputo, due a oliveira, e 1 a tutti gli altri compreso il mister!! Da ucciderli immediatamente!!!!!!
Chiedete di giocare a Trani visto che è a metà strada fra Matera e Foggia ed è un ambiente non ostile a nessuna delle due compagini!
ce io non lo so, non fanno in serie a certe puttanate le fanno qui!! mi ricordo juve inter sono arrivati gli scotch e gli sputi a rizzoli e non è stato squalificato nessuno stadio, poi lo fanno in tutti i stadi che spariscono i racchettapalle x perdere tempo e chi può essere squalificato?? solo il matera!! poi io non ho visto nessuna gara sospesa x alcuni minuti e non ho visto che all assistente gli faceva male la gamba mah!! ha ragione forzamatera96, columella esci le palle e ritira la squadra!!
Avvocato Ripoli chiedo a lei che conosce la materia se ci siano i termini per poter agire legalmente contro questo provocatore al di la’ della sentenza sportiva.
AVVOCATO, FATE QUALCOSA!!!!.
fate ricorso almeno per farci togliere una giornata alla nocerina chiacchio c è riuscito
de luca mo ti vengo a trovare a ercolano
campionato falsato dall’inizio ve lo sempre detto…campionato falsato …ribellismoci!!!!!
organizziamo la trasferta a casa dell arbitro
Mado qua sta da fare una RIVOLTA o ci tolgono IMMEDIATAMENTE le 2 giornate di squalifica del campo o presentiamo la squadra lo stesso al XXI Settembre più 2.000 ultras alla sede della LND
Siamo arrivati alla frutta! Se sapevo che doveva andare a finire cosi caro deluca credo proprio che ieri non ci avrei pensato due volte di darti un calcio nel c, a te e a quell’altro rincoglionito del tuo assistente!Spero solo che la lnd si renda conto guardando la partita per intero che fino a quando si giocava a calcio era uno spettacolo assistervi. Poi ti sei voluto rendere protagonista tu e l’amico tuo e hai scatenato le reazioni di tutti bambini e donne compresi (pensa te rimbambito).
GRAZIE LND DI ESISTERE! Delinquenti
Ora nn si puo vedere neanche piu una partita importatne nella propria citta..l’arbitro é palesemente contro il matera..ha fatto danni e ora pure la beffa..ma il matera deve sempre e usolo subire?meritiamo qst?siamo una città una squadta ke merita rispetto..se l’arbitraggio di ieri avesse interessato altre squadre l’arbitro nn usciva vivo..siamo stati fin troppo civili..ci siamo mantenuti parecchie volte….altro ke sensazione dolorifica……VERGOGNA…..IL CALCIO LO ROVINATE VOI NN GLI ULTRAS…COMPLIMENTI..VI SENTITE REALIZZATI??PRESIDENTE FATTI SENTIRE..
…. Sta’ parlato !!!!
In tutto questo al Gladiator, dove davvero si è rischiata una guerra civile, solo un ammenda. Mi sa che ieri non sono stati solo ERRORI, ma veri e propri ORRORI…
evidentemente non sono riusciti nel loro intento e stanno continuando col boicottaggio
speriamo facciano qualcosa per seguire almeno LIVE la partita
non e ufficale ma si dovrebbe giocare a battipaglia
rabbia, sconcerto e tanto altro…è da comica questa storia…rovinare il campionato così…è una infamata, vigliaccata enorme. E’ un qualcosa di inaccettabile. V E R G O G N A!!!
che vergogna. Finisce sempre così… gli arbitri esaltati rovinano le gare e la squadra viene ulteriormente danneggiata con queste decisioni di m….. Mi chiedo: ma l’osservatore arbitrale dov’era? era cieco x caso? la giustizia è meglio farsela da soli: De Luca se mai sia torna a Matera, se lo porteranno cremato!!!!
guardando le immagini del video sul sito si puo notare come l’arbitro prende prima il rosso e poi il giallo dei cartellini come dire….vi caccio tutti senza remissione di peccato!
una cosA VERGOGNOSA DALLA A ALLA SERIE D IL CALCIO E SPORCO E VERGOGNOSO………
dal 16º del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolto numerose espressioni gravemente offensive, minacciose e discriminatorie per motivi di origine territoriali all’indirizzo di un A.A. che tentavano di intimidire scuotendo la rete di recinzione posta alle sue spalle;
in 40 anni di calcio non ho mai letto una cosa del genere,ragazzi sentite a me…ci stanno prendendo il kulo….
com si dic a mater ….RUTT D CUL E SENZA CAMMIS
Lassù qualcuno non ci ama, anzi non ci ha mai amato, Forza ragazzi vincere contro tutto e tutti. Auguro al Sig De Luca una prospera carriera in 3° categoria
GIUSEPPE, MA CHE 3 CATEGORIA!!! STA DA MANDARLO AD ARBITRARE NEL CARCERE DI NAPOLI PER UNA PARTITA DI CALCIO DETENUTI CONTRO MAGISTRATI, ASSICH OBBDDE CEIORA SONDD
ANDIAMO A GIOCARE A TRANI….
Sentire questa sentenza mi viene davvero da ridere.. de luca sei la vergognia del calcio mondiale.. visto che dici puttanate dovevi uscire m….!! Al mitico presidente colummella ritira la squadra e pensiamo x l’anno prossimo!! Grazie di tutto societa’ e giocatori ci avete fatto vivere emozioni fantastiche
Non ho mai amato quelli che gridano sempre al complotto ma a questo punto è più che evidente che lassù CI VOGLIONO PROPRIO MALE!
Ma dopo aver visto domenica scorsa la grande reazione dei nostri 11 ULTRAS IN CAMPO, non ho più alcun dubbio: PIU’ CI VOGLIONO MALE, E PIU’ LOTTEREMO E COMBATTEREMO CONTRO OGNI AVVERSITA’! I nostri sapranno trovare la forza e le motivazioni per essere più forti di questi BASTARDI INFAMI che ci vogliono fare fuori.
AVANTI ULTRAS IN CAMPO, dopodomani un’altra battaglia vi aspetta, non ci saremo fisicamente noi a sospingervi ma ci saremo col cuore, e sono certo che lotterete con tutte le vostre forze per noi e per dare un ennesimo schiaffo a chi non ci ama!
FORZA RAGAZZI, tutta Matera calcistica è CON VOI!
Penso che mercoledì gli 11 che scenderanno in campo avranno il coltello tra i denti e faranno di tutto per passare il turno, sono fiducioso!
LA ROVINA DEL CALCIO SEI TU “MAFIA” figlia di p***** quando riusciremo a vedere una vera partita senza sti b… corrotti….morirete tutti INFAMI
Se esiste giustizia in questa m.. di categoria si dovrebbero mandare in lega tutti i filmati della partita per far vedere come il de lucaz ha diretto l’incontro in maniera scandalosa sin dal primo minuto di gioco, prendendo di mira i migliori giocatori del mt con ammonizioni assolutamente esagerate e aspettando il fallo successivo per buttarli fuori. Inoltre si dovrebbe capire dalle immagini come si sia inventato almeno la metà delle cose che ha scritto, non potendo smentire se sono successe all’interno del tunnel oppure all’uscita della sua auto.
Comunque vada GRAZIE PRESIDENTE!
sinceramente mi sono stancato di questo calcio corrotto,BASTA!!! Sarà dura star lontano dallo stadio,ma così non ci riesco,sono troppo indignato!!!
è pure bugiardo questo c….di arbitro.. macchina bloccata all’uscita dai tifosi il tutto si è risolto solo grazie all’intervento della polizia… ma quando? io c’ero all’uscita dell’arbitro ed è uscito tranquillamente… scortato dalle macchine della polizia… vergogna!
Vabbè ragazzi….qui il disegno è chiarissimo….limpido!
deve passare il foggia e stanno cercando in tutti i modi…..
DAVVERO VERGOGNOSO
Ma quale disegno di favorire il Foggia, non ci c… nessuno, a gladiator c’ è stata solo una caccia all’ uomo dal primo minuto e hanno pagato perché non si sono preoccupati di giocare al calcio. Tenete presente che non siamo solo noi in serie D, anche gli arbitri sono adeguati alla categoria. In bocca al lupo per mercoledì.
senti caro amico foggiano non so se fai il finto tonto o vivi nel paese delle meraviglie in serie d dv le prove televisive contano quasi niente se un commissario ordina fai strage di cartellini l’ arbitro lo fa… ti dico pure il gol di ciano era regolare ci avrebbe risparmiato 3 espulsioni (ciano cruciani Caputo) 2000€ al presidente, tempi supplementari,il campo e veleno a noi…
Finalmente bravo Renato un commento da sportivo forza foggia speriamo sia una bellissima partita mercoledì in bocca a lupo al matera!!!!
quando vorrei averti davanti a me ora…b******* INFAME …
Il Gladiator ha avuto partita persa con il Foggia per 3 a 0 a tavolino, con una serie infinita di giocatori squalificati. Lo scempio che è avvenuto a noi lo conosciamo, ma possibile che in Lega non si chiedono come mai siano successe queste cose? Possibilie che partite così importanti, dove le società si giocano una stagione di sacrifici e soldi, devono essere arbitrate da gente così poco professionale ed incapace? Solo questo vorrei chiedere a quei bastardi della Lega.
siamo alle solite ,poi dicono che l’ italia va a rotoli.
siomo ridicoli d’avanti a tutta l’europa.
sono sicurissimo ,che gli undici che scenderanno in campo ,daranno filo da torcere al foggia ,ma non per il foggia, ma per il sistema del piu’ forte , mandando all’aria tutto quelle che ha fatto di buono nel nostro caso il nostro presidente.
voglio dare un consiglio semplicissimo ai” leoni” che scenderanno in campo NON FATE FALLI INUTILI VI FARANNO FARE LA DOCCIA PRIMA.
comunque vada grazie a tutti .
GRAZIE PRESIDENTE
CI SAREBBERO GLI ESTREMI PER RIVOLGERSI ALLA MAGISTRATURA ORDINARIA, PRESENTARE IL FILMATO DELLA GARA, DOVE SI EVINCE CHE NULLA E’ ACCADUTO SUGLI SPALTI E DENUNCIARE L’ARBITRO.NON SI POSSONO DISTRUGGERE INVESTIMENTI ENORMI SOSTENUTI DA UNA SOCIETA’ SERIA PER MENZOGNE SCRITTE SUL REFERTO DA UN ARBITRO MEGALOMANE. UN APPELLO ALLA SOCIETA’, DENUNCIATE L’ARBITRO.
Ero in gradinata e non ho visto lancio di pietre, si, una bottiglietta, gesto non giustificabile, che non ha comunque colpito l’assistente. Insulti o scuotimenti delle recinzioni, non costituiscono motivo per una punizione cosi pesante. Ragazzi metteteci il cuore ed il sogno può diventare realta? Forza Matera !
IO ERO ALLA FINE DELLA PARTITA, DALLA PARTE DELL’USCITA DEI GIOCATORI E ARBITRO E ADDIRITTURA QUANDO E USCITO L’ARBITRO SONO STATI FATTI GLI APPLAUSI.
TI PREGO PRESIDENTE FACCI AVERE ALMENO LA DIRETTA TV!!!!!TI PREGO!!!!L UNICO MODO PER STARE VICINI AGLI ORMAI NOSTRI ” EROI .”
de luca ti deve venire il cancro alle gonadii!!!!!!
…….INOLTRE OLTRE CHE ALLA SOCIETA’ QUESTO MEGALOMANE HA SCHIAFFEGGIATO L’INTERA COMUNITA’ CALCISTICA MATERANA. RIVOLGO UN APPELLO ANCHE AL SINDACO, SI DIFENDA MATERA CALCISTICA IN LEGA O,SE NON VOGLIONO SENTIRCI, IN TRIBUNALE. MATERA CANDIDATA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA VA’ DIFESA ANCHE E SOPRATUTTO SOTTO QUESTO ASPETTO. NON E’ ACCADUTO NULLA DI QUANTO L’ARBITRO HA SCRITTO SUL REFERTO, A PARTE I FISCHI.
MADOOOOOOO L’HO VISTO QUANDO LA BOTTIGLIETTA HA “BACIATO” IL BICIPITE FEMORALE DESTRO DEL GUARDALINEE, SPERO CHE QUELLA GAMBA GLI VADA IN NECROSI E CI VADANO A FARE IL NIDO LE MOSCHE CARNARIE CON I RELATIVI BIGATTINIIIIIII!!!!!!!!!!!!
solo una parola: INFAMI !!
Siamo in presenza della più grossa ingiustizia dai tempi dell’esclusione dal campionato di C2 1997-98, giudicata poi un errore dalla stessa giustizia sportiva. Chissà se anche stavolta tra qualche anno il calcio italiano farà mea culpa e verserà per noi lacrime di coccodrillo. E pensare che poteva andare anche peggio con lo 0 a 2 a tavolino…. mi vengono in mente i racconti dei più anziani sostenitori del Bue e la 50 lire che colpisce durante un derby la testa (di cazzo s’intende) di Giancarlo D’Astoli, premio oscar per la miglior interpretazione.
Tornando al presente, con due giornate di squalifica ci hanno azzerato il fattore campo, senza parlare delle decimazioni degli espulsi… una vittoria mercoledì sarebbe un’impresa storica per i nostri.
Forza ragazzi!!
Adesso è chiaro a tutti ciechi e sordi, ciò che è successo ieri al Gladiator e al Matera. Potevano sembrare insinuazioni, invece è realtà. Tutto pro Foggia. Presidente vedendoti esultare in quel modo a fine gara mi hai dato un emozione indescrivibile, e penso a tutti gli sportivi Materani sarà successo la stessa cosa, vedere 7 eroi boccheggiare a tanti minuti ancora dalla fine e poi vedere 1 coglione napoletano o meglio un resto ancora coperto di lava di Ercolano, perchè probabilmente a Napoli non ci sarà mai stato, rovinare una partita correttissima disputata da due squadre con un pubblico civile e competente che desideravano soltanto divertirsi seppur con qualche sfottò e come suol dirsi vinca il migliore. I requisiti c’erano tutti per una vera partita di calcio di questi tempi, ma la lega ha incaricato un coglione e sottolineo un coglione a rovinare tutto. Presidente, non mi dilungo altrimenti ci arriva mercoledi e stiamo qui a far chiacchiere, io non ti chiedo di ritirare la squadra solo per non aggravare ancora di più la società con multe, penalizzazioni ecc., chiedo che mandi a giocare i ragazzi e chiedi come campo neutro lo stesso Foggia, tanto questi play-off non serviranno a niente. La vera graduatoria per i ripescaggi saranno i soldi. Se saremo ripescati lo sarà solo grazie a te ma soprattutto alle tue garanzie caro presidente. Chi vincerà i play-off se non avrà gli 800 mila euro non andrà da nessuna parte. Questi play-off serviranno soltanto a rendere protagonisti a tanti Deluca fino al 9 giugno. Noi in C saremo solo perchè C sei tu Saverio. Per me è stato il piu’ bel campionato dai tempi di D’albis, Ressa, Di marzio ecc. Grazie presidente. Tutta Matera è con te. Forza Matera.
Io dico alla LEGA sistemate questo sporco calcio altrimenti niente più iscrizioni, fate esistere solo la serie a così voglio vedere chi vi dara da mangiare b….!!!
e quasi ufficiale matera foggia rai sport ore 15.00
TUTTI ALLO STADIO AD ASPETTARE I NOSTRI EROI DI RITORNO DALLA VITTORIA COL FOGGIA…….DOBBIAMO ESSERE IN TANTI……..ME LO SENTO CHE VINCIAMO, SONO FANTASTICI E VINCERANNO….
FACCIAMO VEDERE AL PRESIDENTE DI CHE PASTA SONO FATTI I VERI MATERANI E SEGUIAMO LA SQUADRA OVUNQUE ANDRA’, SOSTENENDOLA ANCHE ALL’ESTERNO DELLO STADIO.
Caro Presidente,
ritira la squadra e nel contempo, fa’ in maniera tale che l’arbitraggio venga giudicato in maniera corretta. Premesso che, di quanto riportato nel verbale di quel testina (DE LUCA per chi non lo conosce) vi sia estrema fantasia, sarebbe opportuno far valutare l’operato a qualcuno al di sopra delle Parti!
E’ inutile far giocare la squadra a Battipaglia o Trani in quanto ti hanno scritto già il risultato finale!
E’ possibile che Matera debba solo subire determinati arbitrucoli, senza alcun rispetto dello sport?
Non vi è nessuno che si interessi dell’operato degli arbitri, facendo qualcosa di concreto?
A tal proposito, sarebbe opportuno fare una camminata ad Ercolano ed andare a trovare quel pezzo di merda, almeno per chiedergli come sta!
Da Battipaglia ad Ercolano ……. non è lontano!
BISOGNA SCENDERE IN CAMPO , COME DI REGOLA ,E FARGLI VEDERE CHI ANDRA’ AVANTI NEGLI SPAREGGI PLAY OFF.
SONO SICURO CHE I RAGAZZI CHE SCENDERANNO IN CAMPO SAPRANNO SOSTITUIRE DEGNAMENTE I TITOLARI DI DOMENICA , ADESSO HANNO LA LORO POSSIBILITA’ DI METTERSI IN MOSTRA
FORZA RAGAZZI ,FORZA PRESIDENTE.
Egregio presidente Colummella,mi congratulo con lei per il tono e lo stile con cui a commentato il responso del giudice sportivo,lei ha molto coraggio e sopratutto e bello sentir dire dal presidente che la miglior difesa e l’attacco,vorrei tanto poter stringerle la mano,ma glie la stringero quando trionferemo negli spareggi,lei mi ricorda molto per la passione il presidente del Catania Pulvirenti,continui cosi ,non molli la presa,ieri ha potuto constatare a discapito di tutti i TIRAPIEDI,e (sono tanti,ecco perché il Matera non va mai avanti,)quanto sia bello vedere lo stadio pieno di tifosi,io lo ricordo in serie B e in serie C1,quindi forza Matera,forza ragazzi,forza tifosi,e forza Presidentissimo……….
con te fino alla serie A si ricordi nel calcio niente e impossibile……..
senza parole.. Che ingiustizia.. Ma noi lotteremo anche contro queste infamate come ormai il materano è abituato in ogni settore.. VINCERE!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WseZbAeZpGM
chi mi sa dire al minuto 3:20 cosa dicono?
non si capisce!!!
FORZA MATERA
non di certo ” è un materano”. grazie ciao.
CHI NON SALTA è NAPOLETANO TRANQUILLO NON DICONO MATERANO………….ASCOLTA BENE….CHI NON SALTA NAPOLETANO…..
Chi non salta NAPOLETANO!
dicono chi non salta è materano……….
MA CI SENTI BENE? CHI NON SALTAAAAAAAAAAAA NAPOLETANOOOOOOOOOOOOOOOOO….è UN CORO CHE FANNO SPESSO I FOGGIANI PER L ODIO VERSO NAPOLI CHE C ENTRA MATERA!!!!!!!!
Tranquilli raga ,io sono di Foggia e quel coro e tutto per i napoletani.
ragazzi ascoltate noi giochiamo meglio fuori che al xxi settembre, poi a porte chiuse il tifo non aiuterà neanche il Foggia quindi FORZA MATERA anche se fà rabbia non vedere la partita, io credo che possiamo farcela.
NA MISSIONE AD ERCOLANO C VOL TUTTI A EBOLI
PARDON A ERCOLANO DO CAZZ YE YDD
STOCK INCAZZAT DI BRUTT NAN M FASC A CAPUZZA’ NUDD A CHIU’ VA FA MOCC A KIT BIV
PRESIDENTE NON MOLLARE MAI PERCHE’ IO SONO CONVINTO CHE LE MIGLIORE PARTITE SI VINCONO PROPRIO ADESSO. E TU’ SEI LA PERSONA GIUSTA PER DARE AI TIFOSI VERI MATERANI QUELLI DELLA PIOGGIA, DEL VENTO FORTE E GELIDO E DELLA NEVE,UN SOGNO CHE NOI TUTTI VOGLIAMO, LA SERIE ”B” FORZA MATERA.
non è la prima nè sarà l’ultima volta..accadranno sempre queste, soprattutto al sud italia, dove la criminalità organizzata è collusa, o meglio è inserita all’interno delle istituzioni della lega, designatori e arbitri compresi.
Hanno gia deciso quali sono le squadre che passeranno i play off della serie d nazionale, di tutti i gironi.
MA ATTENZIONE!!! LA PALLA E’ ROTONDA!!! quindi l’unica possibilità è giocarsela sul campo fino alla morte..e sovvertire il verdetto che ci hanno stampato gia addosso!! vi ricordate il film fuga per la vittoria con silvester stallone?? presidente fallo vedere ai giocatori martedi sera, ne trarranno ispirazione ed energia!!
forza saverio, forza matera, forza materani, in questi momenti bisogna unirsi tutti sotto la stessa bandiera!
che dio ce la mandi buona!
ricordatevi sto nome DE LUCA.
Indignato per questa allucinante “STANGATA”……Un enorme dispiacere nn vedere i nostri “EROI” disputare l’incontro in casa!!!! Vedere le immagini del servizio mi ha emozionato…..La qualificazione è stata strameritata.,non di discute!!!!! Nulla è ancora perduto….come dice anche lei PRESIDENTISSIMO COLUMELLA……”Più forti di chi ci rulla contro….Siamo una squadra UNICA”!!!! Sono sicuro che ne usciremo VINCITORI…..;) FORZA RAGAZZI, TO BE CONTINUED……IL SOGNO “C”…..NON E’ FINITO
A questo punto spero che diano la diretta……..:)
“QUALCUNO” ce lo ha mandato!!! E’ qst che bisogna scoprire!!! Il vesuviano ha svolto x bene il suo compito di killer!!!!!
prima a battipaglia poi aercolano
se passiamo due turni saverio devi aprire l^altra curva senno^dove ci Mettiamo
mai visto un presidente cosi^
VERGOGNA!!! Tutto questo con il calcio non centra nulla. Siamo nelle mani di delinquenti che attraverso il calcio si fanno i soldi. Gli episodi tra Foggia – Gladiator e Matera- Monopoli, hanno un unico filo comune: gli arbitri si sono venduti la partita e questi arbitri sono protetti nella lega di merda che abbiamo.
Bisceglie- Matera ( 3 espulsi x il Bisceglie ancora in corsa playoff con il Foggia)
Gladiator- Foggia (4 espulsi nel Gladiator)
Matera- Monospolis (4 espulsi nel Matera)
2 giornate di squalifica al campo del Matera da scontare IMMEDIATAMENTE (con il Foggia)
Dicono che tre indizi fanno una prova, noi ne abbiamo 4!! Vittimismo??Complottismo??Dilettantismo??
No nulla di tutto…semplicemente oggi ho avuto la riprova che il calcio è il gioco più SPORCO al mondo !!!!
DE LUCA TI AUGURO UNA MORTE LENTA PIENA DI SOFFERENZA !!!
P.S. Caro Saverio, non so come faccia ad accettare una simile punizione con tanta compostezza, tutta la mia ammirazione!
ai ragazzi che scenderanno in campo mercoledi^ giocate SENZA PAURA E DENTI STRETTI
…………..Oh…… mamma mia che leggo!!!!!! ho assistito alla gara con il Monopoli e non ho visto tutta questa cattiveria che si vuol far credere….. due tifoserie pur se abbastanza “chiassose”….. ma composte…… uno “sfottio” naturale ma niente di piu’….. nel campo poi non e’ accaduto assolutamente niente… un arbitro incapace e’ riuscito a rovinare una bella giornata di festa……. adesso tutto sembra girare a favore del Foggia….. ma il Matera e’ “squadra” vera e non certamente si fara’ influenzare da questi incresciosi episodi…… tanto di rispetto per i forzati “assenti” ma i sostituti non sono da meno e son certo che daranno il massimo…. non solo…. ma saranno anche “motivati” e “freschi”…… non dimentichiamo che il Matera ha a disposizione una “rosa” nutrita ed importante….. forza ragazzi!!!!!- speriamo solo di poter vedere l’incontro con il Foggia almeno in TV….. Presidente questo penso che lo potrai ottenere…….. FORZA MATERA ed avanti tutta…..
SI GIOCA A BATTIPAGLIA PERCHE LA GARA DEVE ESSERE DISPUTATA PER FORZA IN UN CAMPO CHE NON SIA DELLA NOSTRA E LORO REGIONE QUINDI NE BASILICATA NE PUGLIA….E QUINDI HANNO SCELTO CAMPANIA…UNA SQUADRA DEL NOSTRO GIRONE QUINDI BATTIPAGLIA.CMQ PRESIDE NON RITIRARE ASSOLUTAMENTE LA SQUADRA SAREBBE UN DISASTRO LA DAREMMO VINTA A TUTTI STI PEZZI DI M….CHE CI REMANO CONTRO AL CONTRARIO CARICA AL MASSIMO L AMBIENTE…I GIOCATORI..DEVONO ESSERE 11 ULTRAS…SAREBBE ANCORA PIU BELLO VINCERE COSI!!!!!!!! FORZA RAGAZZI NOI CI CREDIAMO LOTTATE FINO ALLA FINE!!!!!!!!!!!!!!!!
NON SARA’ UN FANTOCCIO DELLA LEGA A FERMARE IL BUE….IL DIAVOLO ROSSONERO E’ AVVISATO!!
Sul sito di foggiacalcio mania si parla di benevento o potenza….
Oltre al danni la beffa
PIENA SOLIDARIETA’ AL MATERA, ORMAI SI E’ CAPITO CHE E’ GIA’ TUTTO DECISO, SICURAMENTE SE PASSAVA IL MONOPOLI AVREBBERO TROVATO LE MOTIVAZIONI PER SQUALIFICARE ANCHE IL NOSTRO CAMPO.
Un plauso va anche a voi monopolitani, i nostri ragazzi sono venuti sotto il settore ospiti, è stata una bella partita, macchiata da questo arbitraggio di merda, voi calorosi e colorati, bello lo striscione rivolto alle mamme, e che dire speriamo di ritrovarci ancora magari in Secona Divisione, Matera e Monopoli meritano di più
Giuseppe Luca a Ercolano | PagineBianche
http://www.paginebianche.it/L/ercolano/Giuseppe-Luca.html
DI LUCA GIUSEPPE. Via Rossi Alessandro 116 – 80056 Ercolano (NA)
domani mattina lo vado a trovare!!!
ero vicino la retina in gradinata è vero la bottiglia lo ha colpito ma le pietre???? cmq la polizia ha fatto rapporto al questore??? quindi se effettivamente l’ albitro è uscito tranquillo e si è.inventato ciò si può impugnare il referto e mandare video della partita in lega e vedere cm marinucci nn commette fallo e Majella subito cadendo chiede 2 giallo…. ora mi kiedo anke la tanto amicizia voluta con i monopolitani il rispetto ke gli dovevamo portare….VOI CONCITTADINI VI SENTITE RISPETTATI??? IO NO E ANCORA ORA STO INC..
La bottiglietta di acqua è stata lanciata ma non ha colpito nessuno. Non scrivete cazzate. Per piacere.
vedi che la prima bottiglietta non l ha colpito.. ma la seconda si.. io l ho vista benissimo..
sul referto è totalmente inventata la storia delle pietre..
Questo Matera è nel cuore di tutti, anche di chi era stato scettico prima della partita di ieri….è scoppiata la Columella-mania….grazie Saverio…regalaci un sogno!!!
oggi pom tutti allo stadio ad incitare!
sono daccordo anch’io tutti allo stadio li daremo l’andrenalina giusta ai GIOCATORI E SOPRATUTTO AGLI UNDER PER FARLI SENTIRE PIU’ CONSAPEVOLI E CARICHI DEI SENIOR. FORZA MATERA.
no ma non è popo possì. so popo na massa di bastà.
comungue forza matè
COSI SI INCATTIVISCONO GLI ANIMI GIA FIN TROPPO SURRISCALDATI DI UN INTERA CITTA PRESA IN GIRO DA QUESTA TERNA ARBITRALE, PENSO CHE SIA MOLTO PERICOLOSO SIA PER QUESTA SPECIE DI ARBITRO SIA PER IL GIUDICE SPORTIVO QUEST’ATTEGIAMENTO IN QUANTO LA CITTA OFFESA CONOSCE PERFETTAMENTE DOVE RISIEDONO ENTRAMB! ANCHE SE EPISODI DI VIOLENZA NON E GIUSTO FARLI E SPERO CHE NESSUNO ARRIVI A TANTO.
Il clima si è surriscaldato abbastanza per dare le motivazioni giuste ai ragazzi che scenderanno in campo mercoledì. Non si può accettare un verdetto di una falsità estrema. Ci sentiamo indifesi e presi per i fondelli, da un arbitro estremista stupido ed incompetente che non merita assolutamente di arbitrare. Questo signore deve solo ringraziare di essersi trovato in una comunità civile e pacifica come Matera. In un altro posto non usciva vivo. Sia il Matera che il Monopoli, sono state danneggiate da questo elemento che va indagato penalmente. Si è letteralmente inventato tutto nel verbale finale, perchè in campo tra i giocatori non si è visto nessuna cattiveria. Ha voluto fare il protagonista oppure qualcuno l’ha remunerato per indebolire la società del Matera nel cammino dei paly off. Comunque, massima fiducia ai ragazzi che scenderanno in campo ancora più motivati e sono sicuro che nonostante tutto, avremo delle sorprese.
Alla faccia del metro adottato dal Giudice Sportivo! Al Matera e’ stato squalificato per 2 giornate per una bottiglietta e per 2 pietre ( che non hanno colpito nessuno) invece al Gladiator solamente 2500 euro di multa eppure sono state lanciate ben 70, dico 70!!!, bottigliette d’acqua e ci sono stati sputi, frasi minacciose, clima intimidatorio e chi più ne ha più ne metta!! Allora dov’è la Giustizia Sportiva? È proprio su questa diversità di metro adottato dal Giudice Sportivo che la nostra Società dovrà fondare il ricorso!! Comunque sono convinto che più ci fanno queste cose e più i nostri giocatori, il nostro mister e, soprattutto, il nostro GRANDE PRESIDENTE tireranno fuori, ancor di più, gli attributi!! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
ULTRAS….. INNOCENTI!!!
CHE SPETTACOLO LE IMMAGINI DEI FESTEGGIAMENTI NEGLI SPOGLIATOI COL PRESIDENTE… DA BRIVIDI !!!!
LA PARTITA SI PUO VEDERE DA UNA TELEMITTENTE FOGGIANA?
Io sono antiviolento di natura, ma questo De Luca merita davvero una “visitina” di cortesia…
qualche minimo dubbio ce l’ho sul fatto che tutto sia stato “pagato” dalla società Foggia.
propendo di più sulla esaltazione mentale dell’arbitro e NON DIMENTICHIAMO I COLLABORATORI! quello sotto la tribuna non era da meno! lo chiamava per ogni minima cosa! e lo incitava letteralmente a prendere provvedimenti! Dei veri e propri esaltati e secondo me pure drogati! e nutro pure molti dubbi sui loro superiori in Lega. Io vorrei vedere se qualcuno in lega avrà il coraggio di contraddire almeno in parte quanto refertato da quel pazzo e dai suoi due scagnozzi.
in definitiva o erano tutti e tre drogati oppure SONO STATI PAGATI!!!
i ragazzi saranno sicuramente+ carichi dopo questa assurda ingiustizia.andiamo all’allenamento.carichiamoli ancora di piu’ .sono sicurissimo che anche in campo neutro e in queste condizioni non sarà facile neanche per il Foggia.Arbitro pemettendo………………..FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE hai tutta una città al tuo fianco.NON MOLLARE.
Sind Medesimo75 vata jic n fatij
All’inizio del 1^ tempo l’arbitro ha mostrato di voler tenere in mano la partita ammonendo per falli dapprima Marinucci Palermo (giustamente) e subito dopo un monopolitano.
L’assistente arbitrale del lato tribuna è stato corretto dall’arbitro in una occasione ed ha ammesso visibilmente di aver sbagliato,
Per la prima volta ho visto i nostri sostenitori della tribuna fare “rumore”, compreso il “solito” spettatore che in piedi dalla sua postazione aggrappato al cancello giallo continua a scuoterlo per dissentire dalla terna arbitrale ( e lo ha fatto per tutto il campionato!).
Non ho visto volare pietre ne’ bottiglie, qualche bottiglia giaceva al di fuori del campo di gioco.
Ho sentito le solite parolacce che si dicono da sempre negli stadi, non ho visto sputi che devono essere sembrati
proiettili agli assistenti arbitrali.
Ridicola la colpevolizzazione per i ritardi nelle riprese del gioco a causa della scomparsa del pallone; non erano sufficienti 5′ di recupero, danne 10′.
L’arbitro aveva fretta di redigere il verbale perchè si è diretto nel tunnel senza aspettare uno degli assistenti rimasto sul campo. Non vi è stata invasione di campo, eppure il saluto finale del fair play non si è svolto.
E’ pazzesco che dopo una partita vittoriosa, anche se non vincente, si ricevono due giornate di squalifica.
Mi chiedo se la società del Matera abbia un addetto agli arbitri e come si sia comportato in questa occasione.
A me pare che questa sentenza l’abbia generata la terna arbitrale con un referto basato su percezioni esagerate, ma anche un pubblico che poteva fare a meno di assediare l’auto vettura dell’arbitro, ed anche una organizzazione societaria che deve avere il buon senso di prendersi cura della classe arbitraria prima, durante e dopo la partita, specie se vincente, e di stabilire relazioni corrette e non semplicemente burocratiche con la Lega.
Sempre forza Matera
DAVVERO ASSURDO…NON HO PAROLE…
MA NOI DOBBIAMO CREDERCI E VEDRETE ……CHE IL MATERA ANDRA’ ANCORA AVANTI
NEL 2009-2010 L’AVELLINO E’ STATO RIPESCATO PUR NON VINCENDO LA FASE PLAY OFF DEL PROPRO GIRONE…DELLO STESSO GIRONE E’ STATO RIPESCATO IL TRAPANI,ELIMINATO NELLA FASE PLAY OFF DALLO STESSO AVELLINO (LE DUE SQUADRE,IRONIA DELLA SORTE,SI SONO POI INCONTRATE NEI PLAY OFF DI SECONDA DIVISIONE UN ANNO DOPO,MA STAVOLTA L’HA SPUNTATA IL TRAPANI!ED ORA ENTRAMBE SONO IN B!!!).
L’AVELLINO E’ STATO POI RIPESCATO IN PRIMA DIVISIONE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO…NON SIAMO DISFATTISTI!!!
BASTA AVERE I SOLDI!!!
Non credo che il Foggia sia talmente potente da arrivare a far succedere certe cose MAI VISTE.
Credo invece che nella Lega Nazionale Dilettanti Mafiosi vogliano sì aiutare il Foggia a ritrovare palcoscenici superiori ma ancor di più il loro disegno è quello di penalizzare il Matera, che ha contro di sè quel “peccato originale” dei 2 punti di penalizzazione e per questo è considerato un club “macchiato” e da punire.
Così i mandanti della LEGA NAZIONALE MAFIOSI hanno dato incarico ai loro SICARI De Luca di Ercolano, Punziano di Napoli e Solazzi di Avezzano di radere al suolo la squadra Matera, e il GIUDICE MAFIOSO ha completato l’opera di demolizione.
Ma ciò che lor signori non sanno è che a Matera siamo gente pacifica ma quando siamo feriti reagiamo con forza e orgoglio e diventiamo ancor più VIVI che mai; le avversità non hanno fatto altro che CEMENTARCI e domani gli 11 in campo saranno sospinti, anche se da lontano, dalla PASSIONE E DALL’ORGOGLIO di un’intera città ferita da questi MASCALZONI, e certamente ci metteranno l’anima ed anche di più.
BOS LASSUS FIRMIUS FIGIT PEDEM!
Furia non ti mettere pure tu ora……la squalifica io l’ho pronosticata alla prima bottiglietta in campo, bisogna piantarla di piangere miseria. la gradinata è popolate da c…… patentati, ho fermato gente che voleva tirare monetine in campo, l’arbitraggio è stato scandaloso, ma con la qualificazione in mano un pubblico intelligente avrebbe pensato essenzialmente ad incitare la squadra anziché fare queste rimostranze da vigliacchi. chi ha un minimo di esperienza allo stadio, specie nel nostro, sa benissimo che a Matera ogni infrazione del genere la si paga a caro prezzo. ti ricordi certamente MATERA MANDURIA, non devo aggiungere altro, a volte si va addosso agli ultras per quanto concerne la violenza, ma ogni domenica ho la riprova che le porcate più grosse le fanno i tifosucoli del cazzo. scusate lo sfogo, io non ho nessuna intenzione di difendere gente che tira oggetti in campo, usa laser, provoca le tifoserie avversarie gratuitamente, pensa di esser utile, farsi rispettare con questi atteggiamenti che hanno del grottesco. i fatti dicono che nonostante l’arbitro il matera è in finale, in finale però penalizzata pesantemente da una terna faziosa e una parte del pubblico irresponsabile, no ma manco, deficiente, non ho altre parole per descrive gente che sta vincendo e fa di tutto per perdere. il complotto è tutto vostro mie cari lanciatori di bottigliette, il foggia lo state favorendo anche voi!!! grazie davvero.
per quanto riguarda l’arbitraggio…beh è stato pessimo dall’inizio, ma se notate da quando ha espulso il mister la situazione è degenerata. secondo me ci sono motivi personali sotto…..
Caro alcatr4z, Matera-Manduria è una storia totalmente a parte dato che in campo arrivò un fumogeno che colpì la gamba di un giocatore del Manduria che ci ricamò con una sceneggiata napoletana.
Le bottigliete non fanno male a nessuno e, posto il fatto che non bisogna buttarle, arrivano a bordo campo in ogni stadio d’Italia, come gli sputi ai guardalinee. Non giustifico questi comportamenti incivili ma l’istigazione alla violenza è partita da questa terna arbitrale, ho visto signori distinti perdere le staffe persino in tribuna.
La squalifica del campo è stata totalmente inventata. Fatta per far male al Matera. Stop.
Alcatraz sai bene che non piango mai miseria e non vedo complotti ovunque, ma per cortesia non giustificare un referto arbitrale totalmente inventato che parla di pietre (PIETRE????), che parla di 100 PERSONE all’INTERNO DELLO STADIO che hanno accerchiato la macchina dell’arbitro (???), che parla di dolori alla gamba per una bottiglietta di plastica VUOTA (l’ho vista bene, d’altronde le bottigliette all’interno dello stadio sono senza tappo come ben sai), che motiva la squalifica persino con la perdita di tempo fatta dai raccattapalle (evidentemente il giudice sportivo non sapeva che c…. scrivere per giustificare tale VERGOGNA).
Un conto è dire a chi lancia le bottigliette e le monetine che sono dei coglioni, ma ciò non può esimere dal dire che questa terna arbitrale MAI VISTA IN OLTRE 30 ANNI era in MALAFEDE, e non può giustificare un responso del Giudice Sportivo che lascia ALLIBITI ED ESTERREFATTI. Hai certamente visto anche tu anche quest’anno e in stadi DI SERIE A oggetti ben più pesanti colpire guardalinee e quarti uomini e mai nessuno si è sognato nemmeno di pensare che potessero provocare squalifiche del campo o cazzate simili.
Non piango miseria e sono convinto che tali avversità ci fortificheranno e venderemo cara la pelle domani, ma un grosso V…. alla terna arbitrale ed a chi li manovra ci sta tutto stavolta porco cane!
furia, io non invento proprio nulla, non farti prendere anche tu dalla follie collettiva, la gradinata con il suo comportamento a dir poco grottesco ha creato questa condizione di svantaggio, poche chiacchiere. l’arbitro ci ha penalizzati in campo, il giudice sportivo onestamente penso abbia fatto il suo dovere. ritornando molto parzialmente su suoi passi solo perché secondo me che la reazione sia stata generata da un mentecatto con il cartellino facile.
infatti con il Manduria la gradinata non aveva colpe, volevo solo portare l’esempio di come un oggetto in campo possa creare casini, figuriamoci una bottiglietta piena d’acqua che colpisce un guardalinee, non si tratta di farsi male o meno, di violenza o pace e amore, si tratta di un regolamento e di starsi giocando la qualificazione ad un turno e fare di tutto per perdere. questo è quel che è successo.
Wè Alcatraz la prossima volta leggi meglio ciò che scrivo… Non ho mai scritto che tu stai INVENTANDO qualcosa, ma ho detto che con il tuo ragionamento, sebbene in buona parte condivisibile, stai però GIUSTIFICANDO un responso del giudice sportivo che è basato su un referto arbitrale inventato o quantomeno gonfiato ad arte… Sarà che sono preso anch’io dalla “follia collettiva”, ma non ho visto nè pietre, nè 100 persone all’interno dello stadio che accerchiavano la macchina dell’arbitro, nè ho mai sentito di squalifiche del campo motivate anche dalla perdita di tempo dei raccattapalle.
Certi comportamenti sono autolesionistici e su questo siamo d’accordo, però parliamoci chiaro quello che è successo domenica scorsa DA REGOLAMENTO avrebbe dovuto provocare una grossa multa, una diffida del campo, ma una squalifica per 2 turni ASSOLUTAMENTE NO. Altrimenti mi dovresti spiegare come mai a Santa Maria Capua Vetere sono piovute 70 (SETTANTA!) bottigliette in campo e non hanno avuto nessuna squalifica…
Se alle 5 oggi pomeriggio sei libero ci vediamo allo stadio così davanti ad un’ottima birra ci si capisce meglio… 🙂
Presidente, fai ridurre la squalifica del campo almeno ad 1 giornata cercando di dimostrare che il referto è tutto falso. Ci sono immagini, testimonianze (magari anche quelle dei giocatori del monopoli), il referto della polizia…
la bottiglietta davvero ha colpito un guardalinee, almeno fino a quel punto è vero, pietre dalle tribune?? questo non te lo so dire, so solo che se avessero colpito qualcuno della panchina del monopoli, ora staremmo a piangere per uno zero a tre a tavolino.
La penso esattamente come Furia Biancazzurra. Anche io non penso che i poteri del Foggia siano talmente elevati per far succedere tutto ciò. Piuttosto c’è il tentativo di punire il Matera, squadra già marchiata dalla penalizzazione e dall’illecito. Se tutti i nostri sospetti e sensazioni di un preciso disegno studiato a tavolino contro il Matera fossero fondati, domani si verificherà esattamente questo. Verrà mandato un arbitro “addomesticato” e più in malafede di quello di domenica, che saprà benissimo tutto quello che è successo col Monopoli e alla prima occasione continuerà l’opera iniziata dal SIG. GIUSEPPE DE LUCA. Ci impedirà di entrare in area, tutti i falli a centrocampo ce li fischierà contro e al primo episodio dubbio nella loro area ci fischierà rigore contro.
La mia convinzione della malafede del SIG. GIUSEPPE DE LUCA, è confermata dal comunicato del Giudice Sportivo, che tra le tante idiozie dice:
“Per assembramento ostile a fine gara, di circa 100 propri sostenitori, all´interno dell´impianto sportivo che accerchiavano l´auto sulla quale viaggiavano gli Ufficiali di gara rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose. Solo l´intervento delle Forze dell´Ordine, consentiva con difficoltà, l´abbandono dall´impianto sportivo della Terna Arbitrale”.
Poiché ero all’esterno dello Stadio al termine della gara, ritengo che quanto scritto nel referto dal SIG. GIUSEPPE DE LUCA, sia un autentico affronto alla tifoseria e all’intera comunità materana. Quanto dichiarato è una vera e propria invenzione perché all’interno dell’impianto sportivo non c’era nessun sostenitore materano e la terna arbitrale è uscita dal portone dello stadio circondata da forze dell’ordine in una vettura azzurra di piccola cilindrata e pur essendo stato sommerso di insulti di ogni genere, nessuno ha minimamente toccato la loro auto.
Chiedo a qualche legale che ci legge se ci sono gli estremi per una denuncia alle autorità competenti per aver dichiarato spudoratamente il falso, denuncia che potrebbe essere tranquillamente avvalorata dalle forze dell’ordine presenti all’esterno dello Stadio.
Tutto questo non c’entra assolutamente nulla con i rapporti con gli amici foggiani, quindi prego loro di non tener conto di qualche commento poco gradevole, che è solo dettato dalla rabbia comunque giustificata.
Sono comunque convinto che tutto quello che è successo stimolerà ancora di più i ragazzi che scenderanno in campo, che ci faranno un gran regalo.
Sono d’accordissimo, la polizia dovrebbe aver fatto dei referti, quindi ci dovrebbero essere tranquillamente delle prove per sburgiardare il codardo. Bisogna denunciarlo non solo alla giustizia sportiva ma anche a quella penale. D’altronde credo che falsificare un referto arbitrale costituisce reato di falso di atto pubblico. I guai deve passare.
Sono d accordo !!!
Non bisogna lasciar passare anche questa.. Perché l ha fatta davvero grossa questo st….!
Per caso sapete gli orari degli allenamenti di oggi? Andiamo tutti allo stadio a sostenerli!!
alle 3…TUTTI ALLO STADIO CARICHIAMOLI tutti all’allenamento
RAGAZZI TUTTI ALLO STADIO ALLE 3 OGGI:…CARICHIAMO I NOSTRI RAGAZZI SENO NON SI VA DA NESSUNA PARTE
Vi sentite sempre vittime di tutto e di tutti . Io penso che l’arbitro sia stato il migliore in campo . I falli c’erano tutti con conseguenti espulsioni . Chi sbaglia va punito e, in questo caso il Matera si merita tutto quello che il Giudice sportivo l’ha inflitto. Ero presente ad una partita tra Matera e Monopoli molto nervosa che poi ci si è messo anche Caputo con una assurda reazione . Punite le persone che mettono vergogna ai materani per bene. Processate quelli e non fateli entrare allo stadio. Dico sinceramente che mi dispiace molto. Speriamo bene che contro il Foggia si vinca . bye bye
INVECE DI VENIRE ALLO STADIO,VATTENE A MESSA,c……….e
Parli proprio tu che la tua squadra ha ricevuto enormi regali dalla categoria arbitrale quest’anno!! Senza dimenticare la partita contro la Puteolana che andava ripetuta o dei rigori ricevuti e delle contestuali espulsioni a danno delle squadre che vi incontravano in modo da renderlo innocue. Senti a me’ Ischitans o come meglio vuoi definiti non accettiamo lezioni di buon calcio giocato da chi il calcio lo gioca solamente nei palazzi del potere!! Ciao e pensa alla tua squadra che alla nostra ci pensiamo noi! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!!
Caro Lions ho espresso il mio pensiero per come ho visto una partita sportivamente e tu non hai perso tempo per rispondermi da (TIFOSO). Ti ringrazio comunque e approfitto per ribadire la tua opinione riguardo l’Ischia. Caro amico quando una squadra è forte si fa di tutto per contrastarla. Ovviamente causando rigori , espulsioni e quant’altro. L’Ischia non ha avuto nessun santo al potere e non ha mai avuto piaceri da qualcuno. I fatti l’hanno dimostrato con ottantasei punti conquistati sul campo , settantacinque reti fatte e appena diciannove subite di cui dieci dopo la matematica promozione. Avrei da elencare molti record raggiunti in questo campionato ma chiaramente questo è un sito materano e quindi è meglio parlare del Matera . bye bye porta a casa Lions . tuo amico Ischitans
Ma Cupparo non è in lega ?
Mi puzza.
anche io sento puzza di quel nano di CUPPARO
X la DIRETTA ancora nulla? 🙁 🙁
VINCIAMO SUL CAMPO.IL FOGGIA è POCA COSA .NON GIOCHIAMO PER IL PAREGGIO MA PER VINCERE .AVANTI MATERA
Oggi la squadra partirà alla volta di Battipaglia….CARCHIAMO I RAGAZZI TUTTI ALLO STADIO ORE 15 !
mercoledi’ TUTTI FUORI ALLO STADIO DEL BATTIPAGLIA A SOSTENERE IL MATERA . SAREBBE BELLO SE ORGANIZZASSIMO UN PULLMAN PER ANDARE…FATE SAPERE NEL CASO CI SIA UN MODO PER ANDARE INSIEME
stanno guidando certamente il foggia in C (lo faranno vincere anche a Cosenza) e non tutti se ne sono accorti . neroazzurrostellato.
…… chiedete scusa alla memoria di Franco Mancini ed a sua moglie………………..
…… non ho capito a chi e a cosa ti riferisci ……………
MA SI PUO AVERE UNA FACCIA DA TRIMONE PIU DI QUELLA DI CUPPARO??? HAHAHAH MA HA PROPRIO LA FACCIA DA BABBIONEEEEEEE AHAHAHAHH!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate amici materani, ma:
– una squadra che l’anno scorso non è riuscita ad iscriversi in C1 finendo in D,
– una squadra che ha giocato fuori dal suo stadio le prime giornate di campionato perchè lo stadio non era più considerato a norma,
– una tifoseria che per 3/4 del torneo non ha potuto seguire in trasferta la propria squadra,
può mai comprarsi di botto una serie di partite con la speranza di un eventuale ripescaggio?
Il fatto è che questi play off stanno mettendo tensione soprattutto alle squadre che sono state ai vertici sin dalle prime giornate, se vedete il filmato della partita con il gladiator forse capireste.
Vi saluto con un cordiale abbraccio nel segno del nostro comune fratello Franco Mancini.
Abbiamo già avuto in regalo Franco dalla vostra bella città, non potremmo chiedere altri regali.
Non posso far altro che ammirare il tuo commento, ricco di onestà intellettuale, soprattutto del nostro concittadino (a noi di nascita a voi d’adozione) Franco Mancini. Che vinca il migliore!
*soprattutto nei confronti
infatti lascia perder commenti stupidi….che vinca il migliore
– si gioca a matera a porte chiuse
si gioca a porte chiuse ma a Matera!!!!!! Battipaglia ha rinunciato e non è possibile trovare altro campo!!!