In scadenza il prossimo 12 giugno il nuovo avviso, pubblicato sul sito internet della Provincia di Matera, a seguito dell’approvazione del rendiconto finanziario 2012, per la certificazione del credito per la successiva cessione pro-soluto.
“L’approvazione del rendiconto finanziario 2012 – ha dichiarato il presidente Franco Stella – ha dimostrato come il bilancio dell’Ente sia sano. Conti in ordine che forniscono garanzie importanti agli istituti di credito che vorranno aggiungersi alla lista di quelli che hanno già manifestato interesse a stipulare la convenzione per assicurare liquidità alle imprese creditrici.”
“Grazie alla solidità finanziaria dell’Ente, che ha un avanzo di amministrazione di quasi 14 milioni di euro, potremo contare sulle nuove disponibilità delle banche ad anticipare i crediti. Gli investimenti pubblici non possono venire meno, – ha concluso il presidente Stella – tanto per un motivo di responsabilità sociale nei confronti dei cittadini a cui dobbiamo garantire servizi di qualità, quanto per quel ruolo di promotori dello sviluppo economico che siamo chiamati ad assolvere.”