Acquedotto Lucano presenta il documento in distribuzione in questi giorni. Chiara e trasparente come l’acqua. Ecco la nuova fattura dei consumi. Nuova veste grafica e maggiori informazioni su servizi, qualità dell’acqua, depurazione e pagamenti.
C’è l’etichetta dell’acqua distribuita nel comune in cui si trova la fornitura; le indicazioni su come iscriversi al servizio di autolettura per assicurarsi una fattura quanto più rispondente agli effettivi consumi, su come accedere al servizio sms per ridurre i disagi nel caso in cui Acquedotto Lucano, per portare a termine lavori sulla rete idrica, dovrà sospendere l’erogazione, indicazioni su come poter accedere ad una serie di servizi dallo sportello on line sul sito internet aziendale e, per finire, c’è un grafico dello storico dei consumi e le indicazioni sul depuratore a cui l’utenza è allacciata.
Sono queste le novità inserite nella nuova fattura dei consumi in distribuzione in questi giorni nelle case dei 270.000 lucani, 20.000 dei quali (utenti di cui Acquedotto Lucano ha acquisito un indirizzo di posta elettronica) riceveranno per e-mail anche il file pdf della fattura. Questo servizio è gratuito, non è sostitutivo di quello cartaceo e sarà esteso a tutti coloro che lo chiederanno.
Acquedotto Lucano, recependo in tempi rapidissimi le ultime direttive dell’Autorità per l’Energia e il Gas (AEEG), ha rivisitato e riorganizzato tutto il processo di fatturazione. Il risultato non è solo un documento che attesta, in maniera più chiara e immediata, i consumi per l’utilizzo del servizio idrico integrato ma è molto di più: è un vademecum che aiuta l’utente a sfruttare al meglio i servizi offerti dalla nostra azienda fornendo indicazioni utili per un uso sempre più consapevole della risorsa idrica.
Le novità, inoltre, riguardano anche le modalità di pagamento, estese a più canali per venire incontro alle esigenze degli utenti e per consentire loro una vasta gamma di scelta. La fattura di Acquedotto Lucano, d’ora in poi, potrà essere domiciliata, oltre che presso gli istituti bancari, anche presso le Poste Italiane (per chi ha un conto postale), essere pagata con carta di credito sul sito istituzionale di Poste Italiane e presso i punti Lottomatica su tutto il territorio nazionale.
“Alla realizzazione della nuova fattura – ha commentato il presidente di Acquedotto Lucano, Rosa Gentile – hanno lavorato diverse direzioni e diversi uffici della nostra azienda. Siamo certi che i nostri sforzi saranno apprezzati dagli utenti con cui noi cerchiamo di intensificare le occasioni di dialogo e, la fattura dei consumi, rappresenta una buona occasione per farlo. Abbiamo in cantiere molti altri progetti – conclude Gentile – di cui gli utenti saranno i maggiori beneficiari, nella convinzione che è necessario offrire servizi di qualità per la crescita del nostro territorio e dei suoi abitanti”.
LA NUOVA FATTURA DEI CONSUMI DI ACQUEDOTTO LUCANO
LE NOVITA’:
– grafica e impaginazione;
– uno spazio dedicato alla modalità di accesso dei servizi offerti dall’azienda (autolettura, info sms, sportello on-line);
– un grafico dello storico dei consumi;
– l’etichetta dell’acqua distribuita nel comune dove si trova la fornitura e relativo glossario dei termini utilizzati;
– le indicazioni sul depuratore a cui l’utenza è allacciata;
– i riferimenti dello sportello a cui l’utente può fare riferimento.
Sul bollettino allegato alla fattura, sono riportati i nuovi canali di pagamento attivati. La fattura, oltre che nelle modalità già consolidate, potrà:
– essere domiciliata, oltre che presso istituti bancari, anche presso le Poste Italiane
(per chi ha un conto postale);
– essere pagata con carta di credito sul sito istituzionale di Poste Italiane;
– essere pagata presso i punti Lottomatica su tutto il territorio nazionale.
ALTRA NOVITA’:
Sarà distribuita agli utenti (attraverso i centri operativi) “Infobolleta”, foglio informativo con tutte le novità che riguardano il servizio idrico integrato.