Il presidente della Giunta Franco Stella e il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera hanno incontrato il neo comandante dell’Esercito “Basilicata” il colonnello Giulio Barba.
Un incontro all’insegna della collaborazione interistituzionale e della reciproca disponibilità nel corso del quale, tra gli altri, il comandante ha espresso grandi apprezzamenti per la regione e per la città di Matera. Tra i vari temi affrontati attenzione è stata data alla questione del riordino dell’architettura istituzionale e alla evoluzione della governance amministrativa, argomento che ha visto il presidente Stella sottolineare le numerose difficoltà che l’Ente sta affrontando per continuare a fornire risposte al territorio.
La visita, dopo lo scambio dei presenti da parte di Stella e Barba, si è conclusa all’insegna della rinnovata volontà di collaborare nell’interesse del territorio. Sintonia e partecipazione hanno contraddistinto l’atmosfera di una visita che, alla vigilia della Festa del 2 giugno, rinsalda l’identità e l’appartenenza a quel disegno democratico che come ribadito dal presidente Napolitano rende il Paese unito.