Presentato in mattinata presso la nuova sede del Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna il piano finanziario per l’edizione numero 624 della Festa patronale che si svolge a Matera il 2 luglio. All’incontro hanno partecipato il presidente del Comitato della Bruna Francesco Loperfido. Durante l’incontro con i giornalisti sono state illustrate anche le modalità e i premi in palio per la terza edizione della lotteria della Bruna, nata con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per l’organizzazione della festa patronale.
La lotteria della Bruna mette in palio trecento biglietti vincenti con la formula del gratta e vinci e dodici premi che saranno estratti nella serata dell’Ottava, ricorrenza che chiude i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna. Nella lista dei premi più importanti spiccano una Ford Fiesta, tv, gioielli, soggiorni-vacanze e una bicicletta. I commercianti e gli imiprenditori potranno inoltre contribuire alla festa della Bruna donando altri piccoli premi oppure acquistando spazi pubblicitari su luminarie, maxischermi e sul piazzale adiacente la fabbrica del Carro della Bruna. Liberi professionisti e imprenditori potranno, poi , acquistare banner pubblicitari da diffondere in città, su luminarie, maxischermi e nella fabbrica del carro.
Nessuna novità invece è emersa per quanto riguarda la modalità di diffusione delle immagini in diretta della Festa della Bruna.
Michele Capolupo
Finchè ci sarà quel “prete di mestiere” la nostra festa peggiorerà di anno in anno!! Che si faccia da parte, non si accorge che i materani non hanno stima in lui?
Mestierante incallito !!!, fino a prova contrario questo è quello che pensi tu….
Mostra il tuo vero volto di criticante e non nasconderti dietro false calunnie.
Affronta di petto le persone e non mostrare astiosità…dimostra di essere un uomo.
Il prete è prete perchè quella è la sua missione…prova anche tu ad essere missionario
di buoni propositi.
Complimenti, hai intervistato tutti i materani………..? non credo …….. infatti non hai chiesto il mio parere, conosco, a differenza tua, il delegato arcivescovile e sicuramente non è un mesierante ma un Santo Sacerdote che si sforza, durante tutto un anno (hai mai sentito parlare della Festa della Bruna tutto l’Anno? domanda retorica……….credo tu non sappia neanche di cosa si tratta…interessato come sei solo al folklore) di preparare una festa che, cerchiamo di ricordarlo ogni tanto, è religiosa.
Marianna sei tu che non sai di cosa si parla. La Bruna è una festa pagana, non religiosa.
E inoltre appoggio in toto fabious, se la cattedrale è ancora ai piedi di Cristo è proprio grazie a quel Prete di Mestiere! Via di qua, è ora di fare pulizia di queste persone che pensano solo ai c….. loro.
Qui ci sono giovani che si fanno il culo per Matera e vengono bloccati da questi finti pezzenti.
Io e altri ne abbiamo piene le palle per come vanno le cose, non abbiamo la cattedrale e la Festa (come tutta la città) attira probabilmente solo metà dei turisti che meritiamo anche a causa della ferrovia che non abbiamo.
Ma le cose cambieranno, aaaah se cambieranno. Ma non ora, perchè per ora c’è ancora chi appoggia questi uomini di Chiesa. La Chiesa è il vero male della società passata presente ma non futura. Fatevene una ragione.
Ne approfitto anche per rispondere a giuca54: quello non è solo il pensiero di Fabious ma quello di molti.
Hanno appeso uno striscione durante il giro d’Italia e hanno disseminato volantini ovunque ad Aprile. Io li ho visti, li ho appoggiati e se avranno bisogno li aiuterò
Forza ragazzi, conto su di voi, smantellate questo potere clericale, il vero Diavolo porta la croce
Pace.
Anonimo (a causa del grande numero di bigotti presenti a Matera)
Marketing??? Non c’è più religione.
per le immagini in diretta fatele fare a canale 2 perchè è del presidente del matera calcio, l’unico che veramente spende i soldi per una città che nn è la sua. e i materani dove sono????
vanno in giro sono con i macchinoni e e a cririticare!!!!
Caro gerando perchè devi legare tutto al calcio? stai rosicando?
Gerardo guarda che trovare persone “esterne” che investono a Matera e’ una virtù non è un demerito. Chiediti piuttosto perché ha investito a Matera e non nella tua cittadina del c… Fai più bella figura a stare zitto!!!
Chissà perchè quando vedo i commenti di gerardo sento puzza di POTENZINO. Za da do, pensa alla sfilata dei Turchi
mi associo a gerardo ….materano fannullonee ,criticone e cornuto……
malandrino cornutone
per migliorare questa festa è meglio il principio dell’alternanza, parroco incluso!..
…non permettete ai nostri pseudo politici di turno o raccoglitori di scontrini per terra di SFILARE AL FIANCO DEL CARRO!!
E’ LA FESTA DEL POPOLO, no di voi piccole persone che mangiate tutti i giorni!!!