Il Consigliere comunale del Gruppo Misto Giovanni Angelino lancia un allarme sociale: “A rischio centinaia di posti di lavoro”. Di seguito la nota integrale.
In qualità di capogruppo del gruppo misto al Consiglio comunale di Matera sento il dovere di richiamare ancora una volta i parlamentari lucani e tutti i rappresentanti delle istituzioni a lavorare insieme per scongiurare l’arrivo di uno tzunami senza precedenti che riguarda la tenuta dei livelli occupazionali sul territorio materano.
Il patto di stabilità imposto agli enti locali ha messo in ginocchio i nostri imprenditori e la situazione è diventata davvero drammatica, a tal punto che c’è chi pensa anche a gesti estremi, ovviamente da scongiurare.
Pertanto rivolgo il mio accorato appello a coloro che sono stati eletti per rappresentare gli interessi delle nostre popolazioni in Parlamento e li invito ad attivarsi in tempi rapidi per approvare misure urgenti che possano garantire una boccata di ossigeno a tanti imprenditori disperati, che ogni giorno devono fare i salti mortali per andare avanti e soprattutto per non licenziare i propri dipendenti. Siamo al quinto mese del 2013 ma anche quest’anno si preannunciano tempi duri per le famiglie e le imprese del Materano.
Se non ci saranno quelle misure attese per sbloccare il Patto di Stabilità e dare ristoro alle imprese che attendono i pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, gli imprenditori saranno costretti a procedere con il licenziamento collettivo delle proprie maestranze e non mi riferisco naturalmente solo alle imprese edili ma a tantissime micro-imprese che hanno sempre garantito occupazione e benessere al territorio materano.
E’ giunto il momento di mettere da parte chiacchiere e polemiche che riguardano i soliti interessi personali e la corsa alle postazioni di potere. Le famiglie non ce la fanno ad arrivare nemmeno alla terza settimana e gli imprenditori dopo aver esaurito anche gli ultimi fondi sono pronti a licenziare centinaia di lavoratori. In questo modo si allargherà la platea di persone che non possono andare in pensione ma che difficilmente potranno trovare una nuova occupazione. Il rischio di una tensione sociale è dietro l’angolo e pertanto invito la classe politica, il mondo associativo e i sindacati a mettere da parte quelle sterili polemiche strumentali e a salvare il territorio da una crisi irreversibile.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
e tu che problemi hai?per te c’è sempre un posto a tavola
TOPO GIGIO sa leggere e scivere!!
allarme sociale? non per chi vive di politica,a Roma come a Potenza vergogna del popolo italiano.
Qualcuno dica all'”angelino” che “tzunami” non è un centrocampista di una squadra di calcio giapponese…
SE TI SEI SVEGLIATO SUDATO E PERCHE’ STAVI SOGNANDO……SVEGLIATI ANGELINO CHE A MATERA I SALOTTI NON CI SONO PIU’ DA PARECCHI ANNI ORMAI . SEI SEMPRE PIU’ RIDICOLO E RAPPRESENTI DEGNAMENTE MATERA.
Micidiale… Gli serve un suicidio assistito.. È fuori… Chi l’ha slegato?
Non sono un fan di Angelino ma confrontato ai commenti che riceve assurge a fine intellettuale.
Dovete sapere che Angelino quando ha iniziato la carriera “politica” ha promesso lavori “fantasma”…
Era preveggente?
Angelino fra questi posti di lavoro mi dispiace ma c’è anche il tuo, non hai seminato proprio e non hai raccolto niente, se un giorno si andrà a votare non c’è speranza per quelli come te, sempre all’ombra a sudare e a fare finta di preoccuparsi degli altri, preoccupati per te noi ormai siamo dei professionisti a preoccupazioni quotidiane, se vuoi una lezione vieni a casa mia tutti i giorni dalle 13 alle 14.